Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Tracina.....piccola ma....(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mistral
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Tracina.....piccola ma....
    Postato: 12 Novembre 2005 alle 15:45

Salve a tutti...

parlando di piccoli incidenti che possono capitare in acqua...devo dire che anch'io ho avuto le mie "sventure"!!!

Quest'estate,infatti,mi sono beccata il terribile picco di una Tracina,o,più comunemente dalle mie parti;pesce ragno!AIH!AIH!Che doloreeeeeee!

Meno male che la mia amica m'ha portato a riva in braccio,sennò....!!!!!!!

Dopodichè,m'è toccato stare con il piede a bagno nell'acqua bollente e il  sale,per fermare il veleno e per far sì,che il pungiglione si estraesse!....non vi dico i dolori!!!Ancora ho come ricordo..il segno!!!!!

L'altra estate,invece,una piccola medusa,aspettava proprio che io facessi il bagno per poi,avvicinarsi al mio pancino e darmi la sua tipica scossetta come benvenuto!!!!!

Non ci crederete mai...ma ho la calamita verso le "sventure"di questo tipo!!!

Appena posso,vi invierò una foto ricordo di quando avevo 12anni,quando l'estate mi morse sulla caviglia destra una vipera Aspis o da noi,vipera comune!!!!Tra la Tracina e quest'ultima,non vi dico quale fà più male!Sembrerebbe proprio  che questi "innoqui"animaletti..apprezzino molto il mio corpo!!!Cmq alla fine...tutto è finito per il meglio!!!Scusatemi se vi avrò annoiato con le mie vicende,ma presto capirete,che sono una gran chiacchierona!!!!

Modificato da mistral
Mistral82
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 12 Novembre 2005 alle 19:01

Per caso conosci un tale Fantozzi rag. Ugo

Scusa, non rido sulle tue disgrazie è solo che sembra inverosimile, e statisticamente raro, che capitino tutte queste cose ad una stessa persona

Porta pazienza e poi tieni presente che, dicono, un fulmine non colpisce due volte nello stesso punto

Aida

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
bullet Postato: 12 Novembre 2005 alle 19:49
Esatto e poi di piccole disavventure le abbiamo avute tutti!!!!
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
mistral
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2005 alle 22:29
Piccole disavventure!!!!!..piccole un cavolo!!!Vorrei vedere la vostra faccia al posto mio!Altro che ragionier Ugo Fantozzi!!!!! Spero per voi che nn vi capiti mai!!!

Modificato da mistral
Mistral82
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

bullet Postato: 14 Novembre 2005 alle 00:40
e dai...a me pure mi ha punto una tracina e molte meduse....nn farci una storia
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
mistral
Newbie
Newbie

bullet Postato: 14 Novembre 2005 alle 02:49

CARA BIOLOKITAMARINA...Infatti non mi sembra assolutamente che io mi stia lamentando...anzi,ho addirittura inoltrato il discorso in modo molto disinvolto e scherzoso!ti ci vuole proprio un bell'applauso....e ti do anche un consiglio:"prima di affermare tali esclamazioni,valuta le tue priorità...poi giudica,ammesso e non concesso che tu abbia il diritto di poterlo fare,soprattutto perchè sono una persona a te estranea,e penso che un minimo di rispetto ci debba essere!Cmq...non mi sembra questo un benvenuto per i nuovi iscritti...criticando ciò che scrivono...nonostante il parere altrui non sia espressamente richiesto!!!Non andare a raccontare in giro che sei stata anche tu,"vittima" di sventure di questo genere...altrimenti,non avresti postato un tale e...informale(per non dire poco dialettico)messaggio!Ora ti saluto rispettosamente e ti auguro una buona lettura,affinchè tu possa riflettere almeno un pò,prima di,come si dice da noi;"Aprire bocca,solo per dargli fiato!"Inoltre,considerata l'ora in cui ti sto scrivendo,ti auguro una buona notte"

Mistral82o...se preferisci Asia...a te la scelta cara!

Ora,se solo per aver dato dei consigli razionali,a questa signorina,che mi ha ben accolta,volete buttarmi fuori dal forum,PREGO....fate pure;la lezione gliel'ho data...questo mi è bastato per sfogarmi!

Modificato da mistral
Mistral82
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
bullet Postato: 14 Novembre 2005 alle 17:36
No nessuno pensa di cacciarti dal forum, solo che da moderatore mi vedo coinvolto e cerco di moderare la situazione  Che bel giro di parole  Considera che biolokitamarina non scrive proprio da dietro l'angolo, si trova in Venezuela e potrebbe aver anche voluto scrivere un'altra cosa, comunque la nota polemica fra voi due non è poi vista così male ci si diverte anche un po' quando si litiga e i toni sono contenuti e non c'è niente di strettamente offensivo!!!
Tornando in tema, e lasciando perdere le polemiche, le tue disavventure sono tutte abbastanza comuni anche se dolorose e fastidiose, diciamo fanno parte del "rischio" da correre se si vuole vivere il nostro mare, fra scorfani, meduse, ricci e bestie varie non conto più i piccoli infortuni!!!
Certo che però essere morsi da una vipera non è è affatto una di quelle disavventure, è qualcosa di un un bel po' più pericoloso soprattutto per una bambina 
Mi raccomando allora tutte e due fate le brave!!!
Grazie e un

Modificato da Scercola
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2005 alle 00:56
scusa...nn volevo che te la prendessi...mi sono espressa male....
Roberta
Biologa Marina

IP IP tracciato
mistral
Newbie
Newbie

bullet Postato: 15 Novembre 2005 alle 10:54

Fa niente...!Scusa anche a te!che figuraccia,mi faccio sempre riconoscere!Comunque scusami di nuovo!!!6 la ben accolta Biolokitamarina!

Susa anche a te moderatore!

Asia82

Mistral82
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 01:52
Nn fa niente....parlando si capisce la gente!!!!buonafortuna
Roberta
Biologa Marina

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum