![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Formazione ed orientamento | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
SirenettaMora
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 7 |
![]() Postato: 26 Settembre 2005 alle 17:17 |
ciao a tutti.... qualcuno saprebbe dirmi se tra le attività di laboratorio in biologia marina è prevista anke la sperimentazione animale??? grazie 1000
![]() |
|
![]() |
|
Francesco
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
![]() |
Postato originariamente da SirenettaMora ciao a tutti.... qualcuno saprebbe dirmi se tra le attività di laboratorio in biologia marina è prevista anke la sperimentazione animale??? grazie 1000 ![]() Se per "sperimentazione animale" intendi la dissezione di alcuni organismi, penso sia prassi comune in molti corsi di zoologia. Altrimenti, l'utilizzo di animali in acquario per studiarne in comportamento o per indagini di altro tipo, è altrettanto diffusa. Modificato da Francesco |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Si fanno studi sul comportamento fisiologico degli animali acquatici e potrebbe capitarti di sezionare qualche piccolo animale MORTO, comprato in pescheria (a me è capitata una seppia..). Non so quante seppie ho pulito in vita mia per scopo alimentare, quindi credevo che sarebbe stata una passeggiata, ma vi assicuro che sezionarle è tutta un'altra cosa. Anch'io avevo le tue stesse perplessità (leggi"paure") Poi tutto si è risolto in una bolla...d'acqua A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
SirenettaMora
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 7 |
![]() |
grazie, siete stati gentilissimi!
![]() |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Spiegati meglio: perchè vuoi far ricorso all'obiezione di coscienza? Cosa ti ha fatto nascere questa esigenza? Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
SirenettaMora
![]() |
il fatto ke cmq sono da sempre animalista convinta, socia e volontaria LAV, e di conseguenza contraria alla sperimentazione animale.... tutto quì....
![]() |
|
![]() |
|
Francesco
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
![]() |
Postato originariamente da SirenettaMora il fatto ke cmq sono da sempre animalista convinta, socia e volontaria LAV, e di conseguenza contraria alla sperimentazione animale.... tutto quì.... ![]() Non credo che ci siano problemi, anche perchè non credo che sia obbligatorio. Ovviamente rispetto i tuoi convincimenti, ma io avevo trovato particolarmente interessante poter vedere da vivo quello che si studia solo sui libri di solito. Nelle mie esercitazoni mi ricordo di aver lavorato su un lombrico, un platelminta, una seppia, una canocchia ed un pesce. Tutti comprati in pescheria, ovviamente non vivi ma mantenuti in formalina.. |
|
![]() |
|
SirenettaMora
![]() |
ma si, credo ank'io ke non sia obbligatorio... un pò come in medicina o scienze biologiche... va beh, tanto domani inizierò i corsi... proverò a kiedere... grazie 1000 a tutti
![]() |
|
![]() |
|
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() |
mmm io ho fatto un laboratorio a suo tempo con dei pescetti non in formalina ma anestetizzati in laboratorio..bisognava fare dei preparati microscopici.
![]() non so informati per quanto riguarda il tuo corso baci Julia |
|
![]() |
|
SirenettaMora
![]() |
grazie julia...un pò mi preoccupa stò fatto... mi informerò...
![]() |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet