![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
dayform
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() Postato: 25 Agosto 2005 alle 18:04 |
Ciao Siamo due videooperatori subacquei e siamo appena tornati da Sharm El Sheikh. Qualche mese fa abbiamo ripreso questa razza a Ras Mohammed,su di un pianoro di sabbia ad una profondita di 10 metri. Era piuttosto grande,probabilmente 2,5 metri di lunghezza compresa la coda. Ho visto su un libro una razza simile ma la maculatura nera della pelle era ad anelli come quella di un giaguaro e non a pallini pieni. Siccome in 2 anni di lavoro a Sharm e´la prima volta che mi capita di vedere questa specie e anche i colleghi a cui ho mostrato le immagini non mi hanno saputo dare delucidazioni,sono qui a chiedere: che cosé´? Sabrina e Cristian Modificato da dayform |
|
![]() |
|
LucidiMare
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 131 |
![]() |
Potrebbe essere una Dasyatis uarnak (detta anche Himantura uarnak) qui c'è un link per un confronto http://species.fishindex.com/photo_31910himantura_uarnak.htm l che vive nell'oceano indiano, pacifico, mar rosso etc Ciao Massimiliano
|
|
![]() |
|
dayform
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() |
Beh,penso proprio che tu abbia ragione...ma questo sito e´fantastico! Grazie Sabry& Cris |
|
![]() |
|
LucidiMare
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 131 |
![]() |
Grazie a voi per le belle foto. Ho verificato su fishbase e credo che l'unico nome valido sia Himantura uarnak mentre Dasyatis uarnak è una combinazione non valida. Un saluto massimiliano
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet