![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
formixnolimits
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 67 |
![]() Postato: 30 Marzo 2005 alle 18:21 |
ciao a tutti qualkuno sa dirmi o spiegarmi la strada per arrivare sul luogo di immersione di punta chiappa promontorio di portofino?(da terra ovviamente) grazie byez...........
|
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
non dimenticare picozza e moschettoni..
|
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
...e gli sherpa...
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
formixnolimits
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 67 |
![]() |
senza sapere la strada nn servono a nulla |
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
.. la bussola... con quello la trovi! a parte gli scherzi non so come aiutarti, sorry |
|
![]() |
|
formixnolimits
![]() |
farò un sopraluogo e poi vi faccio sapere.............. l'idea mi è venuta perchè ho saputo che qualcuno ci è andato e guardando bene la zona nn c'è montagna ripida come in altri punti (vedi colombara ) sicuramente è piu comodo andarci in barca ma con 37 euri in piu in tasca al ritorno dal mare vado a mangiare il pesce anzichè la rustichella in autogriil |
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
santa rustichella..ghghggggghhhhh (occhio ribaltato alla homer simpson) Che ne diti di un borghese tuffo il 24 sul promontorio senza ramponi? la mia Oly5060 non tollera un granchè l'alta quota e gli sbalzi di altitudine.. |
|
![]() |
|
formixnolimits
![]() |
nn so se ci sono il 24 dovrei andare in francia alle porqueirrol nn so se si srive cosi, cmq vengo volentieri anche un altro giorno che nn sia in estate
|
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
giopei
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 96 |
![]() |
Posso aiutarti io, almeno spiegandoti la situazione.
Per arrivare a Punta Chiappa il sistema meno scomodo è il vaporetto che fa servizio di linea, che parte da Camogli e arriva a San Fruttuoso, questo è il Link: http://www.golfoparadiso.it/ Una volta arrivato allo scalo di Porto Pidocchio, quello più vicino alla Punta, ti aspetta un percorso molto ripido, per sentieri e scalette, lungo forse un duecento metri: passeggiata impegnativa ma piacevole in scarpe da ginnastica, con bombola, zavorra e il resto al seguito è da fare a tappe, e con molta calma. Una volta arrivato alla Punta, l'accesso al mare è regolamentato dall'ente gestore del Parco, che concede l'immersione dal lato levante, una bella spianata di roccia, piuttosto accidentata, che scende al mare. Ricorda che per immergersi è necessario il pagamento del ticket del Parco, per tutte queste informazioni chedi qui: www.riservaportofino.it Trattandosi del lato a levante ricorda che prende il sole diretto al mattino, nel pomeriggio è meglio esposta la parete che dà a ponente, quasi impraticabile. Nella zona non vi sono bar nè ristori, tranne qualcosa, ma parecchio distante, tornando a piedi verso Camogli dall'approdo, quindi è indispensabile portare dell'acqua in abbondanza, anche se pesa... Questo è quasi tutto, se serve altro chiedi pure. ...Buona sudata! Adesso siamo abituati alla vita comoda, ma quando ho cominciato andavo lì a pescare in apnea: pesci se ne vedevano pochi (era concesso andare con le bombole), ma la zavorra pesava già allora...... |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
formixnolimits
![]() |
grazie giopei sei stato esauriente anche altre persone mi hanno sconsigliato di andarci x immersioni perchè ci sono troppi scalini da fare, molto carino invece se si va con la fidanzata a fare una passeggiata............. la seconda opzione sembra quella migliore ma forse è piu noiosa? |
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
giopei
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 13 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 96 |
![]() |
Postato originariamente da formixnolimits
............. la seconda opzione sembra quella migliore ma forse è piu noiosa? ![]() Bè, con qualche fidanzata ci sono pure stato, ma non ricordo di essermi annoiato...... Molto dipende dalla marca della fidanzata, comunque.... ![]() ![]() A parte gli scherzi, il tragitto in vaporetto è molto bello, ma vale allora la pena di spingersi anche a S. Fruttuoso. Se avete lo spirito dell'escursionista si può lasciare (trovando posto) la macchina a S. Rocco e scendere (e poi risalire) a piedi per la stradina, o addirittura, in estate, fare uno dei bei sentieri che si arrampicano per il Promontorio, che sono però decisamente impegnativi e da fare con chi li conosce. |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
formixnolimits
![]() |
bè lo spirito dell'escursionista nn mi manca di certo, c'è un nesso con il mio nick.......................... il vaporetto ti porta ti molla e ti viene a prendere? hai qualche marca da consigliarmi? quelle che conosco io si stancano in fretta......................
|
|
formixnolimits
|
|
![]() |
|
giopei
![]() |
E' sempre questo, è di linea e segue gli orari.
http://www.golfoparadiso.it/ Purtroppo il catalogo che consultavo è fuori aggiornamento.... ![]() |
|
Giorgio, Amico del Blu
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet