![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
subbe67
Groupie ![]() Iscritto dal : 03 Settembre 2003 Status: Offline Posts: 55 |
![]() Postato: 07 Dicembre 2004 alle 09:35 |
mi stavo chiedendo.. quale memory card è piu idonea per i ns usi ? microdrive xd o compat flash ??????? (compatibilità fotocamera permettendo..) |
|
![]() |
|
spazio.libero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 15 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 177 |
![]() |
tra le 6 memory card in commercio non noto particolari differenze di prestazioni anche tra quelle che dovrebbero essere piu' veloci o ultra ma che lo sono spesso solo nel prezzo. semmai scegliere con cura le caratteristiche della fotocamera e se vi e' possibilita' di scegliere la memoria, optare per la piu' performante ma quest'utlimo punto non mi convince troppo. io uso quasi sempre le compact flash e mi trovo bene. dopo la telefonata non ci siamo piu' sentiti; hai poi acquistato l'olympus 5060 wde zoom? se si come ti ci trovi? l'hai gia' provata in immersione? fammi sapere ciao |
|
![]() |
|
pierob45
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 27 |
![]() |
Se posso darti un consiglio,qualunque memory adotti è meglio comprarne per esempio 2 da 256 e non una da 512 perchè a me una volta una si è bloccata e sono rimasto senza la possibilità di continuare a scattare foto. Per fortuna ero a casa e non in un posto remoto e quindi il giorno dopo sono potuto andare a comprarne un'altra,ma se fossi stato per es. in un isola maldiviana? Ciao |
|
piero
|
|
![]() |
|
subbe67
![]() |
Postato originariamente da spazio.libero
tra le 6 memory card in commercio non noto particolari differenze di prestazioni anche tra quelle che dovrebbero essere piu' veloci o ultra ma che lo sono spesso solo nel prezzo. semmai scegliere con cura le caratteristiche della fotocamera e se vi e' possibilita' di scegliere la memoria, optare per la piu' performante ma quest'utlimo punto non mi convince troppo. io uso quasi sempre le compact flash e mi trovo bene. dopo la telefonata non ci siamo piu' sentiti; hai poi acquistato l'olympus 5060 wde zoom? se si come ti ci trovi? l'hai gia' provata in immersione? fammi sapere ciao
grazie per la risposta... a dire il vero io sto cercando una card per l'uso della modalità raw che è molto dispendiosa in termini di memoria.. per cui pensavo ad 1 gb se non 2 !! me deve essere anche veloce perchè mica si puo aspettare 6 sec. perchè registri una immagine !1 il dubbio che mi è sorto è tra vf e micro disk.. perchè i secondi costano decisamente meno (almeno su ebay) però non so se sono affidabili in termini di prestazioni...
Si ho preso sia la 5060 che il pt 20 e... nelle 2 volte che l'ho usati devo dire mi sono trovato benissimo (pur non avendo ancora il falsh esterno che a mio avviso è dobbligo.. e che poi comprerò !)... molto versatile e divertente con risultati discreti per iniziare(ripeto l'ho usata solo 2 volte!).. unica difficoltà l'autofocus che sicuramente in mari come il mar rosso funziona egregiamente.. ma qui da noi in toscana.. di questi periodi puo non essere facile usarlo senza l'auuto di un farovpilota... o di un volenteroso compagno !.... |
|
![]() |
|
spazio.libero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 15 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 177 |
![]() |
bene, mi confermi la validita' del binomio 5060 /pt020. d'accordo sul flash, tuttavia con l'esperienza avrai ottime soddisfazioni. infine sulle schede memoria, anche d'accordo, attendere tutto quel tempo toglie molto spazio alla creativita' gia' "a secco" figuriamoci in immersione. per avere una risposta esauriente non ti resta che passare delle ore in rete a leggere le review poiche' solo cosi' potrai avere esattamente il dettaglio che cerchi, perche' sul forum dovresti trovare chi ha l'identica attrezzatura provata con piu' schede memoria. se non riesci puoi fare cosi': fammi avere esattamente la richiesta del dettaglio formulata sotto forma di domanda. provvedero' a cercare nelle review in altre lingue (io parlo tedesco, inglese e francese - pertanto lo faro' in quelle che non parli tu, se le parli anche tu tutte e tre, allora non posso aiutarti ...) ciao emidio Modificato da spazio.libero |
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da subbe67
mi stavo chiedendo.. quale memory card è piu idonea per i ns usi ? microdrive xd o compat flash ??????? (compatibilità fotocamera permettendo..) Il Microdrive è più lento nella risposta e nel salvataggio confronto alla CF.
Ciao, Cristian. |
|
![]() |
|
subbe67
![]() |
Ottimo !! grazie a tutti per le risposte
|
|
![]() |
|
protesilao
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
![]() |
Ciao ragazzi, per il formato RAW adopero un microdrive da un Giga della IBM ed una Compact flash (CF) da 1 GB 43X e altre cf da 512-256-128-64 e 32, ma quelle più utile per il RAW sono le prime due,cordialmente, Protesilao |
|
Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei! |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet