Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: quale memory card ?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
subbe67
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 03 Settembre 2003
Status: Offline
bullet Topic: quale memory card ?
    Postato: 07 Dicembre 2004 alle 09:35

mi stavo chiedendo.. quale memory card è piu idonea per i ns usi ?

microdrive

xd

o compat flash

??????? (compatibilità fotocamera permettendo..)

IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
bullet Postato: 08 Dicembre 2004 alle 00:01

tra le 6 memory card in commercio non noto particolari differenze di prestazioni anche tra quelle che dovrebbero essere piu' veloci o ultra ma che lo sono spesso solo nel prezzo.

semmai scegliere con cura le caratteristiche della fotocamera e se vi e' possibilita' di scegliere la memoria, optare per la piu' performante ma quest'utlimo punto non mi convince troppo.

io uso quasi sempre le compact flash e mi trovo bene.

dopo la telefonata non ci siamo piu' sentiti; hai poi acquistato l'olympus 5060 wde zoom? se si come ti ci trovi? l'hai gia' provata in immersione?

fammi sapere

ciao

IP IP tracciato
pierob45
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 08 Dicembre 2004 alle 11:37

Se posso darti un consiglio,qualunque memory adotti è meglio comprarne per esempio 2 da 256 e non una da 512 perchè a me una volta una si è bloccata e sono rimasto senza la possibilità di continuare a scattare foto. Per fortuna ero a casa e non in un posto remoto e quindi il giorno dopo sono potuto andare a comprarne un'altra,ma se fossi stato per es. in un isola maldiviana?

Ciao

piero
IP IP tracciato
subbe67
Groupie
Groupie

bullet Postato: 09 Dicembre 2004 alle 09:11
Postato originariamente da spazio.libero

tra le 6 memory card in commercio non noto particolari differenze di prestazioni anche tra quelle che dovrebbero essere piu' veloci o ultra ma che lo sono spesso solo nel prezzo.

semmai scegliere con cura le caratteristiche della fotocamera e se vi e' possibilita' di scegliere la memoria, optare per la piu' performante ma quest'utlimo punto non mi convince troppo.

io uso quasi sempre le compact flash e mi trovo bene.

dopo la telefonata non ci siamo piu' sentiti; hai poi acquistato l'olympus 5060 wde zoom? se si come ti ci trovi? l'hai gia' provata in immersione?

fammi sapere

ciao

grazie per la risposta...

a dire il vero io sto cercando una card per l'uso della modalità raw che è molto dispendiosa in termini di memoria.. per cui pensavo ad 1 gb se non 2 !! me deve essere anche veloce perchè mica si puo aspettare 6 sec. perchè registri una immagine !1

il dubbio che mi è sorto è tra vf e micro disk.. perchè i secondi costano decisamente meno (almeno su ebay) però non so se sono affidabili in termini di prestazioni...

Si ho preso sia la 5060 che il pt 20 e... nelle 2 volte che l'ho usati devo dire mi sono trovato benissimo (pur non avendo ancora il falsh esterno che a mio avviso è dobbligo.. e che poi comprerò !)... molto versatile e divertente con risultati discreti per iniziare(ripeto l'ho usata solo 2 volte!).. unica difficoltà l'autofocus che sicuramente in mari come il mar rosso funziona egregiamente.. ma qui da noi in toscana.. di questi periodi puo non essere facile usarlo senza l'auuto di un farovpilota... o di un volenteroso compagno !....

IP IP tracciato
spazio.libero
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 15 Ottobre 2004
bullet Postato: 09 Dicembre 2004 alle 11:39

bene,

mi confermi la validita' del binomio 5060 /pt020.

d'accordo sul flash, tuttavia con l'esperienza avrai ottime soddisfazioni.

infine sulle schede memoria, anche d'accordo, attendere tutto quel tempo toglie molto spazio alla creativita' gia' "a secco" figuriamoci in immersione.

per avere una risposta esauriente non ti resta che passare delle ore in rete a leggere le review poiche' solo cosi' potrai avere esattamente il dettaglio che cerchi, perche' sul forum dovresti trovare chi ha l'identica attrezzatura provata con piu' schede memoria.

se non riesci puoi fare cosi': fammi avere esattamente la richiesta del dettaglio formulata sotto forma di domanda. provvedero' a cercare nelle review in altre lingue (io parlo tedesco, inglese e francese - pertanto lo faro' in quelle che non parli tu, se le parli anche tu tutte e tre, allora non posso aiutarti ...)

ciao

emidio

Modificato da spazio.libero
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
bullet Postato: 09 Dicembre 2004 alle 12:25
Postato originariamente da subbe67

mi stavo chiedendo.. quale memory card è piu idonea per i ns usi ?

microdrive

xd

o compat flash

??????? (compatibilità fotocamera permettendo..)

Il Microdrive è più lento nella risposta e nel salvataggio confronto alla CF.

Ciao,

Cristian.

IP IP tracciato
subbe67
Groupie
Groupie

bullet Postato: 16 Dicembre 2004 alle 15:43
Ottimo !! grazie a tutti per le risposte
IP IP tracciato
protesilao
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 03 Novembre 2001
bullet Postato: 26 Dicembre 2004 alle 14:19

Ciao ragazzi,

per il formato RAW adopero un microdrive da un Giga della IBM ed una Compact flash (CF) da 1 GB 43X e altre cf da 512-256-128-64 e 32, ma quelle più utile per il RAW sono le prime due,cordialmente,

Protesilao

Antonio Colacino
Meno istruttori + subacquei!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum