Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: ciao a tutti!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Topic: ciao a tutti!
    Postato: 08 Settembre 2008 alle 02:14
Tongueciao a tutti mi chiamo Sara e ho 13 anni...vi seguo da molto tempo ma non mi ero mai iscritta e così ho deciso di farlo ora in piena notte perchè sto riflettendo molto...sul mio futuro adoro i delfini e da adulta vorrei fare l'addestratrice^^
alcune persone parlano male degli addestratori perchè dicono che danno ordini hai delfini ma non pensano mai che i delfini nei parchi sono cresciuti in cattività e le esibizioni le considerano il loro lavoro e sono anche felici di farlo perchè è nella loro natura "divertirsi" insieme agli umani....io la vedo in questa maniera Smile
comunque un bacio a tutti!
W io e le mie BF!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 10:41
Ciao Sara, benvenuta tra noi!!!
 
Non sono un biologo né un addestratore od altro di comunque collegato al settore ed all'argomento.
Riguardo al delicato argomento che hai toccato penso (io) che a nessuno piacerebbe fare la propria attività preferita (poi chi lo dice che per loro sia coasì importante da far tralasciare tutto il resto) sempre nella stessa stanza/cortile/posto senza poter mai vedere altro?
 
Sono contrario a queste che ritengo delle violenze incredibili però sono conscio che, purtroppo, esistono ed esisteranno.
 
Beh, dicci qualcosa di te: dove vivi e dove t'immergi (se t'immergi)?
 
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 08 Settembre 2008 alle 10:52
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 11:32
beh io non lo farò a vita infatti voglio provare a fare la volontaria e a diventare un addestratrice e dopo magari a studiare biologia marina....comunque il fatto è che a me piacciono i delfini  non voglio studiare ancora per qualcosa che non mi piace...tipo la biologia! comunque vengo da Firenze però non mi immergo xD
W io e le mie BF!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 11:56

Sei ancora giovane, parli di "voler fare la volontaria"... una cosa che sicuramente fa onore a te come a molti che entrano in quel mondo (che anch'io ho ho visto). In teoria è una cosa bellissima. Bello è lo spirito che ti guida ma prima di entrare nel volontariato forse sarebbe utile fare due chiacchiere e prendere almeno conoscenza di alcuni aspetti di quelle che oggi probabilmente non conosci e sicuramente nessuno ti verrà a "pubblicizzare".

Firenze... ci ho vissuto per po'. bella città se non fosse per il problema dei parcheggi!!!

Pensi di inizare ad immergerti prima o poi?
 
Ciao
Andrea
 
P.S. per i moderatori: potete cancellare i topic "doppioni"di Mekky dolphin?
Grazie ragazzi.
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 14:42
beh sicuramente non conosco molti aspetti e poi forse mi sono spiegata male è che io vorrei entrare in questo mondo non per addestrare proprio i delfini è che non so come spiegarlo io vorrei curarli...nel senso vorrei curarei i cetacei non so s si dice così ma vorrei essere una veterinai a che lavora nel parchi e cura i cetacei non so se mi spiego...:/ dico della volontaria solo per "entrare" in questo circolo qui...comunque una volta in croazia mi sono immersa è stato molto bello e emozionante anche se non lo ho più rifatto mi piacerebbe^^
W io e le mie BF!
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 18:17
Cerca nel Forum altri topic in cui si è sviscerata la problematica "addestramento delfini".
Io ti posso dire che nei delfinari nn si prendono REALMENTE cura di loro: fanno sì che stiano bene per poter fare i fenomeni da baraccone e far guadagnare tanti soldini a chi ha messo su il circo!!
Vuoi fare la volontaria? Vedrai che cercheranno di farti entrare: ma scherzi? Rifiutare braccia GRATIS che aiutino il circo?
Sei giovane e poco informata: cibo ideale per gli sfruttatori del mare!!
Informati meglio, anche solo leggendo i topic sull'argomento che sono quì nel Forum, poi mi dirai se la pensi ancora allo stesso modo!
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 08 Settembre 2008 alle 22:31
beh voglio solo incominciare così...e poi ti assicuro che sono molto sveglia non ostante l'età u.u non mi faccio imbrogliare da loro voglio solo prendere famigliarità con i cetacei che credi che me ne andrò a lavorare come vera addestratrice? poi quando sarò veterinai ti farò vedere che non mi sono diventata cibo loro...:/
allora visto che così ti sembra ingiusto spiegami te come faccio...che scuola dovrei frequentare per curare i cetacei? dove dovrei andare? magari dopo cambio idea...e poi ti assicuro che mi sto informando molto con mia madre...u.u
W io e le mie BF!
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 16:05
Dopo le Scuole Medie, continua con il Liceo Scientifico.
All'Università prendi Biologia Marina e poi specializzati nel ramo cetacei. Bada bene che nel momento in cui ti vorrai "dedicare" a loro con una specializzazione, dovrai anche scegliere quale ambito ti interessa: la fisiologia, il comportamento (etologia), il rapporto con gli altri organismi acquatici, ecc.
C'è un "mare" di studi che possono durare una vita da poter dedicare loro.
Comunque un passo alla volta: pensa a superare con onore il Liceo, per la scelta dell'Ateneo c'è tempo.
Ad maiora
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 17:18
Ciao Sara, benvenuta. Lo vuoi un consiglio spassionato?
Studia biologia e lascia stare l'addestratrice.
IP IP tracciato
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 18:44

mamma mia io odio la matematica...non credo che cè la farò mai anche se mi impegno ve lo assicuro...ma per esempio non posso prendere il classico? comunque grazie stellina^^ non sapevo nemmeno da dove iniziare =)

W io e le mie BF!
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 18:46
Benvenuta Sara!
Non sono in grado di dare alcun parere, ma se ascolti la "nostra" stellinamare200 non puoi che azzeccarci!
Tanti auguri per tutto
Sirio93
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 19:42
Grazie per la solidarietà d'opinione, caro Iacchetti!!
Mekky, se non ti piace la matematica, difficile che potrai affrontare alcunchè di scientifico!!
Io credo che ti sia stata posta nel modo sbagliato (succede quasi sempre: è successo anche a me alla tua età!). La matematica è logica!Logica pura, interpretata dai numeri!
Un buon esempio esplicativo di ciò che ti ho appena detto, lo puoi riscontrare nella visione di una serie di telefilms molto interessante: "Numbers"
Guarda che non sono cavolate!! Se trasformi in parametri di un calcolo le condizioni pratiche che hai sottomano, arriverai alla soluzione del tuo problema del momento!
Come al solito, per avere la risposta giusta, bisogna fare la giusta domanda. La Matematica ti aiuta a pensare ed osservare il Mondo ed i suoi fenomeni, con questi occhi!
Bacio, piccolina (oops, signorina )
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Mekky dolphin
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 08 Settembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 09 Settembre 2008 alle 23:05
si beh sono una persona che si auto deprime spesso xD comunque credo di farcela mica sono scema cè la faccio a ragionare...comunque grazie....va bene anche se mi chiami piccolina ^^"
W io e le mie BF!
IP IP tracciato
Amyang
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Settembre 2011
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 16 Settembre 2011 alle 06:15

I am not a BBR now , but I hope to be .your explaination is very clear .it is very interesting .



_________________________________________________________________________________
coach factory outlet   
coach outlet
Coach Handbags
cheap coach purses
cheap Coach Bags



IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,016 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet