![]() |
![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
| Attrezzatura | |
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
x_stefano20
Newbie
Iscritto dal : 15 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
Topic: Consiglio computer subacqueoPostato: 15 Ottobre 2008 alle 17:14 |
|
Che computer subacqueo mi consigliereste acquistare ?
Ovviamente non sono un professionista e faccio 5 o 6 immersioni anno Con sonda pressione o senza ? Con bussola o no ? Vi ringrazio anticipatamente ! Modificato da x_stefano20 - 15 Ottobre 2008 alle 17:14 |
|
IP tracciato |
|
|
Ric67
Newbie
Iscritto dal : 14 Settembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 08:19 |
|
ciao, ma scusa se fai 5-6 immersioni all'anno ti preoccupi di sonda e bussola digitale nel computer?
compra quello che costa meno...del MAres Puck ne parlano tutti bene e costa sui 170. io ho un Suunto Vyper MI che costa sui 230-250....però data la scarsa frequenza d'uso andrei sul risparmio ciao :) |
|
|
Ric
__________________ OWD PSS - AOWD ESA |
|
IP tracciato |
|
|
rikyprr
Full Member
Iscritto dal : 05 Gennaio 2008 Status: Offline Posts: 137 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 08:43 |
|
anche un aladin prime...oppure un aladin one, entrambi della uwatec...sono molto affidabili..se vuoi spendere di piu poi c'è il fantastico tec 2 g
|
|
|
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
|
|
IP tracciato |
|
|
sub77
Newbie
Iscritto dal : 16 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 11:25 |
|
CIAO STEFANO, ANCH'IO TI CONSIGLIO IL MARES PUCK O COMUNQUE QUALCOSA DI SIMILE. L'ALTRO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI E' QUELLO DI PRENDERE UNO STRUMENTO CON LE BATTERIE SOSTITUIBILI DALL'UTENTE, COSI' FACENDO ANDRAI A RISPARMARE UN PO' DI SOLDI, TIENI CONTO CHE PER I COMPUTER CHE DEVONO ESSERE MANDATI IN DITTA PER LA SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE POSSONO CHIEDERTI ANCHE PIU' DI 100 EURO MENTRE SE LO FAI DA TE TI BASTERANNO 4-5 EURO
|
|
IP tracciato |
|
|
AndreaGAS
Full Member
Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 13:14 |
|
Io preferisco Suunto però visto l'uso... Mares, almeno spendi poco.
Il mio consiglio è questo almenoc che tu escluda totalmente qualsiasi evoluzione della sua subacquea in termini sia di qualità che di quantità, altrimenti Suunto e non ci pensi più. Un bel Vyper MI o Vyper 2. Controllo della pressione (Vytec) solo se vuoi toglierti uno sfizio ed esagerare ma il buon vecchio manometro non lo batte nessuno e non ha pile che possano mollare. Nel caso preferirei (io) la sonda radio alla frusta, se il computer resta attaccato al'attrezzatura va a finire che un po' di botte e schiacciate sulla barca o sul molo le prende.
Ciao
Andrea Modificato da AndreaGAS - 16 Ottobre 2008 alle 13:15 |
|
IP tracciato |
|
|
persico66
Newbie
Iscritto dal : 22 Novembre 2006 Status: Offline Posts: 26 |
Postato: 16 Ottobre 2008 alle 17:05 |
|
Ciao Stefano, io uso un archimede 2 della cressi, facile da leggere, un domani gestisce anche il nitrox, sostituzione batterie dall'utente.... sono anche molto d'accordo con andrea il vecchio manometro è imbattibile, ho visto gente perdere mezzore perchè la sonda non comunicava con il computer, e poi non credo che sul digitale funzioni la cara vecchia e buona pratica di tirare due boccate e vedere se si muove l'ago,,,,, nel caso si muove hai la bombola aperta male.....
|
|
|
"e dico addio, a chi dimentica o ignora l'umilta!"
|
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet