![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
nacio
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 45 |
![]() Postato: 26 Luglio 2004 alle 12:50 |
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e nonostante sia un istruttore subacqueo con tante immersioni alle spalle sono completamente ignorante per quanto riguarda la fotografia, quindi vi chiedo un aiuto sulla scelta del materiale. Da qualche tempo posseggo una Nikon Coolpix 4300 che per uno come me senza enormi pretese è ottima, ora vorrei scafandrarla e la scelta sarebbe caduta su Ikelite con relativo flash DS 50, ma ho letto nel forum che qualcuno non è contento in quanto avrebbe dei problemi di sincronizzazione col flash incorporato alla macchina. Vorrei chiedere se il problema riguarda sia il modello TTL Sensor sia il Manual Controller e se qualcuno può consigliarmi sulla migliore delle due opzioni. Mi pare che l'amico Alex abbia comprato un YS 90 Auto direttamente dal Giappone a buon prezzo ma mi chiedo se poi possa essere compatibile per quanto riguarda staffa e braccio con la custodia della Ikelite. Infine chiedo a chi ha già acquistato on-line se veramente la tassa di sdoganamento della merce è di circa il 3%. Cordialmente ringrazio, ciao a tutti e buone immersioni. Massimo |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Ciao per quanto ne so io e per quanto vedo con i miei occhi, avendola acquistata in giappone, la staffa e il braccio standard dovrebbero essere facilmente adattabili a tutte le soluzioni, posto che la tua custodia abbia la predisposizione alla vitona standard degli apparecchi fotografici per attacco a cavalletti etc.. La tassa da pagare al passaggio della dogana si tratta del 20% di IVA + 3/4% di dazi doganali per l'importazione diretta di materiale fotografico (3%) o di apparecchi illuminanti a scarica per uso fotografico (4%), il tutto calcolato sul netto esposto in fattura allegata esternamente al pacco (sennò la dogana lo blocca proprio del tutto). Ciao |
|
![]() |
|
nacio
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 45 |
![]() |
Grazie della risposta Sasuke, evidentemente per quanto riguarda l'acquisto del flash che hai fatto direttamente dal Giappone, ti ho confuso con un'altra persona e me ne scuso. Comunque ho deciso di acquistare tutto quanto dalla Ikelite, compreso il flash DS 50 Manual Controller, sperando di non avere nessun problema, del resto molte persone lo consigliano insieme all' YS 90 Auto. Ho letto che stai cambiando (in meglio) macchina e custodia, ma il flash non lo molli ehhh! Vuol proprio dire che è valido. Ciao Sasuke, grazie e buone immersioni. P.S. - Se qualcuno può darmi delle dritte sulla sincronizzazione del DS 50 con la Coolpix 4300 è il benvenuto. Massimo |
|
Nacio
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Per dovere di cronaca (non me ne viene in tasca nulla e sicuramente solleverò le critiche degli appassionati ikelite) devo dirti che l'importatore italiano di Sea&Sea ha trattato in passato anche Ikelite, poi abbandonata per l'alto numero di resi per difetti e problemi vari. Pare che invece i sea&sea siano molto più affidabili, ma potrebbe essere un caso il mio, non prenderlo come oro colato o con valore stitistico. Piuttosto un consilgio da un cliente soddisfattissimo! Ciao ps. siamo in tanti ad aver acquistato da Yuzo! il passaparola funziona
|
|
![]() |
|
nacio
![]() |
Ciao Sasuke, caspita mi stai mettendo paura, spero tanto non sia così anche per me dato che i costi non è che siano poi così bassi, del resto ho optato per Ikelite al completo perchè sto sfuttando un amico in viaggio negli Stati Uniti commissionandogli l'acquisto, visto che comprando il tutto qui in Italia mi vedrei costretto a cacciare fuori un bel po di Euro in più, inoltre, così risparmio pure le spese di spedizione a differenza dell'acquisto on-line, ma di contro c'è il fatto della garanzia che (spero di sbagliarmi) mi obbligherà eventualmente a rivolgermi negli USA. Se non avessi avuto quest'opportunità molto probabilmente avrei contattato anch'io Mister Yuzo per l' YS 90 Auto, sincerandomi del fatto che gli attacchi fossero poi compatibili con la custodia Ikelite. Comunque ancora un po di giorni e il mio amico sarà di ritorno così verificherò di persona e a quel punto, non me ne volere Sasuke, spero proprio che tu ti sia sbagliato. Ciao Sasuke, ti farò sapere e buone immersioni. Massimo |
|
Nacio
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet