Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Mabul Marzo 2008(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
zannagol
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Mabul Marzo 2008
    Postato: 11 Novembre 2007 alle 12:11
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto al forum. Sto prenotando su Save money diving il mio prossimo vioaggio a Mabul al Sipadan Water Village ma ho visto su un'altro sito Dive World il Mabul Bungalow. Volevo sapere se qualcuno ci è stato in uno dei due e se ci sono dei pareri. Per quanto riguarda i siti mi sembrano ok entrmbi. Grazie a tutti e ciao
IP IP tracciato
bibì
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 11 Agosto 2007
bullet Postato: 12 Novembre 2007 alle 21:21
io ci sono stata, anno scorso e per ben 2 settimane....è favoloso...io sono stata al sipadan water village....ce ne sono 3+1 di villaggi, uno quello su palafitte, il water che è spettacolare...gli altri lasciano molto a desiderare...c'è lo smart....quello citato da te molto più costoso del water e con palafitte molto appiccicate e infine l'ultimo resort...di tedeschi...terribile.....poi mi dirai quando ci sarai stato...le immerisoni sono favolose.....noi ne facevamo 2 a sipadan e 1 a mabul al giorno più quelle da riva....uno spettacolo e non ti dico le foto......se vai al water e hai un pc portalo c'è la connessione wireless nella "hall" così telefoni con skipe...molto economico e comodo....li i cellulari non hanno campo......io ci sono stata con nosytour....se vuoi sapere altro chiedi......ciao ciao ciao........
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 09:03
Ciao e grazie

Sono indeciso tra water e il bungalow costano pio o meno la stessa cifra. Al water il diving com'e? Quando ci sei stata in che mese? A sipadan sei riuscita a vedere qualcosa di grosso. Le foto le hai postate da qualche parte? Grazie e ciao
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 17:54
scusami...ma mi sono dovuta riregistrare...bho....forse ho sbagliato a cambiare l'indirizzo mail e non riuscivo a confermare....il "water" è tutto su bungalow...non ha nulla a terra....c'è quello vicino che anchesso è su bungalow ma fidati è più bruttino..ogni bungalow ha più stanze...al water ogni bungalow è una casetta e sono molto distanti tra loro......vai sul sicuro...vai al water....il diving è ottimo...le guide preparate e serie....le immersioni nell'house reef sono le più belle di mabul....io sono andata le prime 2 settimane di marzo....proprio nel periodo in cui il brutto tempo è appena finito e ti dirò che l'acqua era limpida e calda.....le foto le trovi sul sito www.divingmania.com se hai bisogno di altre notizie non esitare....io ho prenotato direttamente con il tour operator nosytour...sono stata contentissima....è filato tutto liscio....sono stati molto efficienti....
che dire a mabulk e kapalay hai tutto il pesce piccolo e a Sipadan fiumi di squali...tartarughe e quantaltro....ciao ciao e a presto risentirciiiiiEmbarrassed
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 18:57
Ciao ho visto le tue foto sul sito belle veramente. Sono troppo indiscreto a chiederti cosa ti ha chiesto nosytour. Ho richesto un preventivo ma non mi hanno ancora risposto.In due settimane chissà quante immersioni avrai fatto? Ma ho visto che eravate abbastanza coperti come era la temperatura dell'acqua dici che con una 3 è fattibile. Ho visto inoltre tante macro molto belle ma dimmi a sipadan squali e mante erano frequenti e i martello? Mia moglie non vorrebbe acquistare il pacchetto diver perche dice che non ne farà tre al giorno poi so che non sarà cosi e mi costerà una fucilata. Le immersioni come sono in termini di livello e corrente noi come detto non è che siamo espertoni ma ce la caviamo. La corrente è tipo HP o pass maldive o più forte so che è soggettivo. scusa le tante domande ma sono curioso.
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 21:34
Tutto compreso due settimane 1.700 euro circa...con nosytour puoi fare sub o non sub.....la differenza non è eccessiva...poi pensa che se tua moglie non fa 3 immersioni al giorno, ma mi sembra molto dificile, può venire in barca con te..con il tutto compreso...li spiaggia non ce ne sta....poi se vai a sipadan e ne fai due li ..rimani fuori anche per il pranzo...quindi stai fuori parte della giornata..le immersioni le fai anche in 7/10 mt. d'acqua....quindi anche poco profonde...con me e il mio fidanzato c'erano una coppia di amici, e lei non era molto esperta, aveva tra l'altro poche immersioni da parte...ti dirò che non riuscivi a toglierla dall'acqua..le abbiamo fatto il fine corso advanced li....corrente ce ne è un po' ,solo però a sipadan, a mabul, nulla.....è mare piatto!!!! comunque non forte come alle maldive...diciamo quel po' di corrente che ti consente di non pinneggiare e goderti l'immersione...al diving sono molto efficienti...tu puoi scegliere se vuoi puoi fare anche tutte le immersioni a mabul....ti fanno fare ciò che più si addice al tuo modo di andare in acqua...(di martelli però neppure l'ombra....se vuoi i martelli li vedrai in un altra vacanza tipo "sudan" li è pieno....)..come muta avevamo la 3mm,il cappuccio era solo contro l'otite...comunque con tante immersioni, dopo qualche giorno inizi a sentire non proprio freddo, ma diciamo che non sudi...è comunque caldo.....ti invidio un po'...di tutti i mari e le immersioni che ho fatto negli anni.....mabul si è rivelata uno spettacolo....hai di tutto da vedere....le immersioni a kapalay e a mabul le fai, ti faccio un esempio, prendendo 1 mt. quadro e le guide in quel metro ti cercano e ti fanno vedere tutti esserini minuscoli stracolorati....uno spettacolo....mentre a sipadan il contrario, non hai colore, ma hai distese di squali....distese di tartarughe.....uno spettacolo!!!!!.E poi abbiamo mangiato strabene.....e le palafitte sono una figata.....sono enormi con due pareti delle 4 in legno che si aprono...volendo, se non c'è vento, puoi dormire tutto aperto....e sei in mezzo al mare......un bagno bello grande e confortevole...e tutto terrazzo che gira attorno....e poi che dire fammi domande ed io cercherò di dirti tutto quello che vuoi sapere....io i preventivi me li ero fatti fare da altri 4 o 5 tour operator...ma il migliore era nosytour.....
ciao ciao ciao.....

Modificato da bibì2 - 13 Novembre 2007 alle 21:58
Barbara
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

bullet Postato: 13 Novembre 2007 alle 21:39
...dimenticavo se vai....ti dico cosa portarti per lavarti le orecchie c'è molto plancton....e al mio fidanzato che viene l'otite anche solo a guardarlo con quel preparato di farmacia e un po' d'acqua da bere dopo le immersioni non è venuto nulla....mentre a un gruppo di nostri amici andati prima e senza usare nulla dopo una settimana erano tutti alle prese con infiammazioni alle orecchie.....e poi il pc.....io ho speso solo 3 euro e telefonavo in italia tutte le sere a tutta la mia famiglia....ciao ciao...dimenticavo...sul sito delle foto se guardi quelle di LOLLO è il mio fidanzato...sono sempre le foto mie......ciao ciao

Modificato da bibì2 - 13 Novembre 2007 alle 22:13
Barbara
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie

bullet Postato: 14 Novembre 2007 alle 16:16
Grazie Barbara esaustiva al massimo. Ho trovato su save money diving che mi hanno detto essere affidabile un bel prezzo circa 300€ in meno che nosytour che mi ha inviato il preventivo. Credo che prenoterò su questo sito. Riguardo all collegamento wi-fi hai dovuto configurare il tuo account o ti forniscono lor una password di accesso alla rete? Grazie ancora per il prezioso aiuto ti sapro dire quando torno intanto approfitto per guardarmi le tue foto. Ciao
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

bullet Postato: 14 Novembre 2007 alle 20:58
    non c'è nessuna passworld...internet è libero in quella zona per chiunque abbia un pc....vai nei salottini del bar e ti connetti...è uguale a qui in italia...se il tuo pc è abbastanza recente non hai problemi.....bè un po' vi invidio...in senso buono...       
Barbara
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie

bullet Postato: 26 Novembre 2007 alle 16:45
Grazie

Ho prenotato al SWV parto il 14 Marzo poi ti saprò dire.

Ciao
IP IP tracciato
cro86
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 14 Settembre 2007
bullet Postato: 02 Dicembre 2007 alle 11:33
ciao
sono stata a mabul quest'estate e i tornerò l'anno prossimo a marzo, e alloggerò di nuovo allo smart resort nella parte bungalow sulla spiaggia (non mi piacciono i water bungalow in generale)
il posto mi è piaciuto molot, resort organizzatissimo, diving idem, immersione...beh, semplicemente fantastiche!!
se ne fanno 2 al giorno a sipadan e una a mabul o a kapalai, poi ci sono quelle illimitate dal pontile nell'house reef.
quello che vedi là sotto è incredibile, mai viste così tante tartarughe e squali!per non parlare dei nudibranchi, coloratissimi!
le guide sono molto brave, sembra abbiano un sesto senso nell'individuare anche i più piccoli esserini.
di martello però nada...
ti consiglio il pacchetto diver, vedrai che non te ne pentirai!
considera che per me erano le prime immersioni dopo il corso open e quindi ci volevo andare piano, e invece sono arrivata a farne 4 al giorno!
IP IP tracciato
zannagol
Newbie
Newbie

bullet Postato: 02 Dicembre 2007 alle 13:33
Grazie

Sto cercando informazione relative al tempo e visibilità che troverò a meta marzo.
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

bullet Postato: 02 Dicembre 2007 alle 21:55
    a me avevano detto che la visibilità non era eccezionale invece mi sono dovuta ricredere quando sono arrivata.....il tempo è stato bellisssimo....un unico giorno...anzi qualche scroscio di acqua solo in una giornata.....il sole molto caldo...picchiava forte....pensa il pontile di legno....era bollente...ed io come sempre pensavo di poter uscire senza ciabatte.....è stata durissima....poiu con ciabattine e crema solare è andato tutto benissimo....ciao ciao B
Barbara
IP IP tracciato
culonso
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 00:28

ciao zanna

sono stato a mabul a fine agosto 2007 e torno nel 2008 per pasqua...posto spettacolare!

io sono stato allo smart...un pò di sabbia sotto i piedi e piacevole averla dopo aver passato tutta la giornata in mare.

a marzo mi hanno detto che la visibilità dell'acqua sarà ottima essendo subito dopo il loro periodo delle pioggie..sulla temperatura dell'aria non credo abbia grandi escursioni durante l'anno..

sicuramente a mabul c'è una gran umidità...ma in tutta la malesia del resto...

per i resort (ho visto che hai prenotato al water) boh...quello li è enorme..ha pontili enormi e per camminarlo tutto ci ho messo una vita sotto il sole cocente e con le traversine di legno bollente e non ti danno le biciclette come invece ti danno a quello di fianco che è più piccolino e più nuovo(che è la parte over water dello smart): se hai la palafitta lontano dal diving o dal ristorante ci metti un secolo ad arrivarci. se ti capita una palafitta che ti da sull'isola ti becchi in pole position il villaggio dei mabulesi invece che la spiaggia...se invece sei verso il mare ti vedi la piattaforma petrolifera in primo piano..

comuqnue i telefoni prendono...perlomeno da quest'estate...senza problemi.

<<<<<<<<<<<
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie

bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 15:27
io ero al water....si la passerella è lunga dai 5 ai 10 minuti di passeggio...conta che ero negli ultimi bungalow...quelli più lontani....ma si passseggia molto bene....con le ciabattine sennò ti bruci i piedi...niente biciclette...e per fortuna mi vien da dire ....ma quelle sono a discrezine io non le avrei apprezzate..non c'è fretta a mabul.....bisogna fare attenzione perchè dopo il periodo delle piogge in acqua c'è meno visibilità...io ho avuto fortuna e sono andata bene...ma mi avevano detto diversamente...persone state li nel mio stesso periodo...comunque qualsiasi villaggio ....è spettacolare!!!!!!! il water non è grande...anzi...i bungalow si sono enormi....molto lontani gli uni dagli altri...e quindi occupano spazio..solo quello....communque viva MABUL.....ciao

Modificato da bibì2 - 03 Dicembre 2007 alle 15:31
Barbara
IP IP tracciato
cro86
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 14 Settembre 2007
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 16:01
mi raccomando le ciabattine!per via delle schegge..
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum