Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: alghe del lazio(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nemalion
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: alghe del lazio
    Postato: 11 Maggio 2004 alle 23:24
Ciao,sono una studentessa di s. naturali e per l'esame di biologia delle alghe devo allestire un algario!! purtroppo non conosco le coste laziali (studio a roma ma sono di lecce).
Qualcuno può aiutarmi indicandomi quali posti sono più facili da raggiungere e nei quali le alghe sono prolifere....
Ciao Ciao ! grazie ;-)

Modificato da nemalion
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 12 Maggio 2004 alle 08:15

Postato originariamente da nemalion

Ciao,sono una studentessa di s. naturali e per l'esame di biologia delle alghe devo allestire un algario!! purtroppo non conosco le coste laziali (studio a roma ma sono di lecce).
Qualcuno può aiutarmi indicandomi quali posti sono più facili da raggiungere e nei quali le alghe sono prolifere....
Ciao Ciao ! grazie ;-)

Ciao, non conosco direttamente il posto, anche se molti anni fà ho fatto un'immersione, ma sò che la zona sopra Civitavecchia denominata "S. Agostino" dovrebbe essere ottima per le tue ricerche. Ricorda, anche se sicuramente lo sai già, che nel mediterraneo vivono molte specie algali, ma non sono tutte presenti nello stesso posto. Probabilmente a S.Agostino troverai "Halimeda tuna", "Caulerpa prolifera", "Udotea petiolata", forse "Caulerpa taxifolia".

Ciao, Mik.

 

 

IP IP tracciato
nemalion
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 12 Maggio 2004 alle 17:31
Grazie marenostrum! ciao eli
IP IP tracciato
Lannatekki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 29 Maggio 2004 alle 13:04
Ti ho già mandato un mess. nella tua Inbox indicandoti un pò di luoghi dove puoi raccogliere le alghe!! ma la prof a cui ti riferisci è la Abdelahd del Dip. di biologia Vegetale della Sapienza perchè io stò facendo la tesi con lei!!! E' vero che una persona squisita!!!Ritornando a te se vuoi chiedermi qualsiasi altra cosa anche per l'esame o per altre cose inerenti al nostro corso fallo pure!! C'e ne sono di cose da sapere!!! Ciao Ciao
Lannatekki
IP IP tracciato
nemalion
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 30 Maggio 2004 alle 11:11
si,devo fare l'esame con la prof Abdelhad(a fine luglio) e spero in futuro di poter fare la tesi con lei ma è ancora presto x pensarci!!!cmq se non ricordo male la prof ci ha parlato di te una volta......secondo te bastano gli appunti presi a lezione per preparare l'esame??il libro in inglese è troppo pesante!!! ciao ciao!

Modificato da nemalion
IP IP tracciato
Lannatekki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 30 Maggio 2004 alle 14:34
Dunque io quando ho seguito il corso proprio per l'assenza di libri ho registrato tutte le lezione e poi le ho trascritte su appunti quindi se hai degli appunti fatti bene possono anche bastare ma il libro in inglese il Van Den Hoek " ALGAE An Introduction to phycology" e fatto molto bene e di facile comprensione e ti può essere utile per approfondire qualcosa o per chiarimenti vari!! Oppure se vuoi ti do i miei di appunti così vai sul sicuro!!! Buono studio e fammi sapere per qualsiasi cosa.
Lannatekki
IP IP tracciato
nemalion
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Aprile 2004
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 31 Maggio 2004 alle 23:11
ti ringrazio, ma penso di farcela con i miei appunti!ho praticamente seguito tutte le lezioni!Bye Bye. eli
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet