Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Carnelia Beach Marsa Alam(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Topic: Carnelia Beach Marsa Alam
    Postato: 28 Febbraio 2007 alle 14:51
    Qualcuno è stato al Carnelia a Marsa Alam, mi interessa soprattutto sapere qualcosa sul centro diving, dovrei prenotare ma non riesco a trovare info sul centro immersioni dell'Hotel. Grazie in anticipo.
IP IP tracciato
scubananni
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 11:39
Acqua hai trovato info in merito? Anche io sto cercando notizie sul diving, da alcuni siti ho ricavato che il diving center non è interno al villaggio. Se hai notizie fammi sapere
Grazie
IP IP tracciato
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 14:10
    Ciao, bè più che trovato informazioni ho già finito la vacanza, all'interno del Carnelia non ci sono diving, per le immersioni ci si appoggia o al diving dell'hotel Akassia che è a poche centinaia di metri o al diving dell'hotel Utopia che è a qualche kilometro di distanza, in questo caso vengono a prenderti la mattina e ti riportano al pomeriggio. Io ho utilizzato il diving dell'Utopia che si chiama South Red Sea Diving ed è gestito da egiziani, sono abbastanza ben organizzati ma le immersioni sono quasi tutte intorno all'hotel, in pratica uscivo con la barca per il full day e mi portavano o davanti al Carnelia (!) o poco più a sud davanti ad un albergo che si chiama Mangrove. L'unica immersione ad una carta distanza l'ho fatta a Ephilstone reef, mi hanno prtato in pulmino ad un centinaio di Km a sud poi arrivati in un diving vicino all'Eden Village ci hanno prtato in gommone ad Ephilstone (20 min) immersione, ritorno a terra e dopo pranzo nuovo viaggio in gommone immersione, ritorno a terra e ritorno in hotel in pulmino, in gommone si balla visto che il mare di Marsa Alam è notoriamente ventoso. Detto questo se utilizzi questo diving ti consiglio di accordarti bene sui prezzi perchè io dovevo pagare 140 euro per 10 immersioni ed invece con i supplementi ne ho pagati 250, occhio dunque. Ciao
IP IP tracciato
Ferruccio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 35
bullet Postato: 21 Marzo 2007 alle 15:48
Quoto acqua, al South red Sea Diving non mi sono trovato male, è un po' spartano ma alla fine il servizio non è malvagio.
Consiglio di evitare il Subaqua diving center di gestione tedesca....mettiamola così, probabilmente non essendo tedeschi il trattamento non dei migliori

Ciao
Ferruccio
Ferruccio
IP IP tracciato
MarcoElba
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 22 Marzo 2007 alle 08:27
Ciao,
se cercate un buon villaggio con un buon diving potete pensare all'Abo Nawas Resort, pochi chilometri a nord di Marsa Alam. Come già letto in altri post, sia chiaro che è posto per il relax. E' situato proprio vicino alla base di partenza dei gommoni per Elphistone (5 min in auto). L'animazione è soft e per la verità un po' scadente, ma il personale è ottimo, le stanze ampie e pulite, il mangiare nella media dei resort egiziani (buono e pulito ma un po' monotono). Il punto di forza è il Diving, gestito da Holiday Service (www.holidaydiving.org).  Ci sono varie guide e istruttori molto capaci con i quali è possibile fare davvero belle immersioni.
In merito al vento e al mare mosso ho finalmente capito come funziona LOL (e se non si capisce si rischia di fare una brutta vacanza, come a volte si sente dire in giro). La zona è battuta da venti provenienti da nord-nordest, che però variano in intensità a seconda del periodo. Da evitare, secondo me, gennaio e febbraio. Marzo è ventilato ma accettabile e in una settimana si trova mare veramente mosso solo un paio di giorni in media.  Le cose cambiano ad Aprile e Maggio, mesi in cui non si scoppia ancora di caldo e il vento cala decisamente. Un'ultima precisazione: vento o no, le immersioni si possono comunque fare in tutta sicurezza partendo da Marse (baie) che si incontrano via via. Ad esempio una bella immersione da terra è quella di Al Salaya, pochi Km a sud di Abo Nawas, che ho fatto in uno dei famosi giorni di mare mosso (altrove).
Buona vacanza !
Marco
Marco Sartore
Circolo Sub Teseo Tesei
Portoferraio - Isola d'Elba
marco.sartore@teseotesei.it
IP IP tracciato
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 23 Marzo 2007 alle 23:19
Ho utilizzato l'Holiday Service alcuni anni fa, all'epoca il diving era situato presso l'Hotel Al Bostan di Naama Bay a Sharm, vedo che ora ha aperto una sede anche a Marsa Alam, è ancora di proprietà e gestione italiana? ricordo vagamente che uno dei soci era una ragazza bionda, ci sarà ancora?
IP IP tracciato
vinka
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 15 Luglio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 01 Maggio 2007 alle 18:03
Ciao a tutti,
vorrei andare al Carnelia. Non ho fatto mai immersioni, ma la cosa mi piacerebbe molto. Sapete se nei diving center vicini al Carnelia organizzano corsi base (in italiano ovviamente) ed eventualmente di che costo si parla? Inoltre sono necessari certificati medici o altro del genere?
Grazie a tutti
vinka
IP IP tracciato
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 11 Maggio 2007 alle 21:46
    all'interno del Carnelia non ci sono diving, per le immersioni ci si appoggia o al diving dell'hotel Akassia che è a poche centinaia di metri o al diving dell'hotel Utopia che è a qualche kilometro di distanza, in questo caso vengono a prenderti la mattina e ti riportano al pomeriggio. Io ho utilizzato il diving dell'Utopia che si chiama South Red Sea Diving ed è gestito da egiziani, sono abbastanza ben organizzati ma le immersioni sono quasi tutte intorno all'hotel, in pratica uscivo con la barca per il full day e mi portavano o davanti al Carnelia (!) o poco più a sud davanti ad un albergo che si chiama Mangrove. L'unica immersione ad una carta distanza l'ho fatta a Ephilstone reef, mi hanno prtato in pulmino ad un centinaio di Km a sud poi arrivati in un diving vicino all'Eden Village ci hanno prtato in gommone ad Ephilstone (20 min) immersione, ritorno a terra e dopo pranzo nuovo viaggio in gommone immersione, ritorno a terra e ritorno in hotel in pulmino, in gommone si balla visto che il mare di Marsa Alam è notoriamente ventoso. Detto questo se utilizzi questo diving ti consiglio di accordarti bene sui prezzi perchè io dovevo pagare 140 euro per 10 immersioni ed invece con i supplementi ne ho pagati 250, occhio dunque. Ciao
IP IP tracciato
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 11 Maggio 2007 alle 21:49
    Naturalmente ci sono i corsi come in quasi tutti i diving del mar rosso, portati un certificato medico anche se a me nessuno l'ha mai chiesto.
IP IP tracciato
Portunus
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 30 Maggio 2007 alle 00:19
Ciao,ACQUA l'anno scorso sono stato all'Utopia in Agosto e mi sono trovato molto bene con quelli del Diving Egiziano soprattutto perchè non sono asfissianti  nell'organizzazione quando non è il caso.Quest'anno vorrei andare al Carnelia.Sono con moglie e figlio e con amici che fanno snorkelling per cui ti volevo chiedere,visto il tuo recente viaggio,com'è la situazione dell'ingresso in acqua dalla riva : hai notizie del famoso pontile che dovrebbero inaugurare in Luglio ? E' affrontabile la parete esterna del reef oppure il mare batte troppo forte?Grazie
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet