![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() Postato: 12 Aprile 2007 alle 09:30 |
Buongiorno,
Ho fotografato questi due elementi nelle Filippine...
Sapreste dirmi i nomi e la specie?
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
Elisa
![]() Foto1: Ho trovato nel sito MM il nome "Anguilla della sabbia" ma è N.D. ![]() ![]() Foto2: Mi avevano detto cos'era ma.... l'ho dimenticato...
![]() |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Ciao, allora andiamo per ordine!!!
La prima foto ritrae la testa di un anguilla di mare insabbiata, molto probabilmente Ophichtus melanochir, quella nera non dovrebbe essere la stessa specie!!! La seconda foto ritrae una piccola oloturia,Colochirus robustus, Colochirus robustus, spesso è confusa dai poco esperti con un nudibranco!!! Fai una ricerca su Mondomarino, troverai di questa oloturia anche qualche mia foto!!! Spero di essere stato di aiuto ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
elisa_c
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 313 |
![]() |
La prima foto ritrae la testa di un anguilla di mare insabbiata, molto probabilmente Ophichtus melanochir
>> Direi che è quella!!
quella nera non dovrebbe essere la stessa specie!!!
>> Eccola qui allora..... è un'altra specie?
![]() La seconda foto ritrae una piccola oloturia, Colochirus robustus, spesso è confusa dai poco esperti con un nudibranco!!! Fai una ricerca su Mondomarino, troverai di questa oloturia anche qualche mia foto!!!
>> Trovate!!!
Foto decisamente molto più belle delle mie!!!
Davvero moooolto belle.... Complimenti!!!
![]() Spero di essere stato di aiuto
>> Sei stato molto utile!!! ![]() Grazie, buona giornata!!
Elisa
Modificato da elisa_c - 13 Aprile 2007 alle 18:52 |
|
![]() |
|
LINDA SONIA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Dicembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 98 |
![]() |
dovrebbe essere una variante di colore di anguilla serpente Ophichthus bonaparti.
ciao |
|
![]() |
|
elisa_c
![]() |
Ho segnato tutto ed ora anche queste foto avranno un nome come le altre!!!
![]() Grazie a Scercola ed a LINDA SONIA!!!
![]() Saluti,
Elisa
Modificato da elisa_c - 13 Aprile 2007 alle 18:54 |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet