![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Formazione ed orientamento | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
nexus007
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 215 |
![]() Postato: 11 Settembre 2006 alle 17:34 |
Ma perche togliete i topic?Ma se lavori come biologo marino puoi vivere?
|
|
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare. |
|
![]() |
|
movimento
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 41 |
![]() |
vivi di stenti...ma puoi vivere.....
non capisco neanche xche' il mio post e' stato eliminato....
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
![]() |
|
COTHYLORIZA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
ciao a tutti,
credo che Franco abbia assolutamente ragione, non è assolutamente corretto fare queste domande più e più volte.....mi riferisco non solo a "Nexus" ma anche a "Movimento".
Credo che non sia assolutamente corretto approcciarsi a questo tipo di lavoro con una mentalità del genere, inoltre, nn è molto educato chiedere quanto si guadagna,come si fa a guadagnare tanto o tanto poco con questo lavoro e così via...
Se volete lavorare nell'ambito della biologia marina e della ricerca, Vi consiglio di rimboccarvi le maniche e di andare avanti mantenendo innanzitutto un profilo basso,molto basso!
Per quanto concerne la domanda che tempo addietro mi è stata rivolta da Movimento (in maniera secondo me molto poco garbata...ma resta una mia opinione!), riguardo a come si fa a vivere con "questo lavoro", Gli posso garantire che i sistemi ci sono,puoi lavorare in Università,centri di ricerca oppure creando una struttura autonoma che sappia interagire con le sopracitate strutture, è ovvio che nessun ti regala nulla, si tratta di farsi il c...., bagnarsi quando c'è freddo e stare al sole quando c'è caldo,inoltre bisogna pubblicare, partecipare a congressi e convegni e soprattutto non "chiudersi" in Italia ma interagire con quelli che ci circondano.
spero sia bastata questa risposta, anche perchè sono sicuro che nè io nè altri vi invieremo i 740.. Modificato da COTHYLORIZA - 12 Settembre 2006 alle 18:55 |
|
![]() |
|
nexus007
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 215 |
![]() |
Prima di tutto io non ho mai avuto una risposta a questa domanda!!!
e poi io intendevo se puoi mantenere una famiglia con questo la lavoro? |
|
Il mare. |
|
![]() |
|
nexus007
![]() |
forse ho fatto un pò di casotti non avevo letto le risposte scusate!1!
![]() |
|
Il mare. |
|
![]() |
|
movimento
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 41 |
![]() |
allora....COTHYLORIZA
non credo di essere stato sgarbato nei tuoi confronti.....e figurati poi se mi interessa del tuo 740.....
solamente....(e mi rivolgo alle persone che hanno piu' esperienza)....se un ragazzo cheide una cosa piu' specifica....non capisco xche' si elude sempre la domanda.....come se fosse un segreto di stato.....
poi se uno non vuole dicharare il proprio "stipendio"....x vari problemi...nessuno ce lo impone.....nexus aveva chiesto solo se si riusciva a "vivere" e mettere su famiglia facendo il biologo marino......
io ho detto la mia.....cioe' che rispetto agli altri mestieri......il biologo marino....e' piu' duro...e meno retribuito......
tutto qui'.....nessuna maleducazione....e cose varie.....
|
|
![]() |
|
COTHYLORIZA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
beh....non si elude assolutamente nulla,bisogna però capire che le cose vanno chieste una volta e con modo. per il resto, posso rassicurarti sul fatto che i biologi marini possano tranquillamente metter su famiglia. E' ovvio che non tutti riescono a farlo,come in tutti gli altri mestieri, ci sono i più bravi ed i meno bravi, oppure, se ti piace di più...i più fortunati e quelli che lo sono meno. Comunque, quando un ragazzo si avvicina a questo mondo (sicuramente non facile), bisogna che quelli con più esperienza gli facciano comprendere con serenità quelli che sono i pro e i contro di una professione particolare come quella del biologo marino, provando ad essere obiettivi.
Mi auguro che con questo si possa chiudere una polemica che sinceramente non credo abbia motivo di continuare
|
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da COTHYLORIZA Mi auguro che con questo si possa chiudere una polemica che sinceramente non credo abbia motivo di continuare Antonio, nessuna polemica, il tuo intervento è stato utile per la comunità e, ancora una volta, chiaro! Invito soltanto l'interessato a leggere le risposte prima di postare una domanda più volte. Oltre a non essere costruttivo per tutta la comunità può dare adito a interpretazioni "poco chiare". Spero di non tornare più sull'argomento; quale amministratore e responsabile dell'immagine di MM, purtroppo, mi troverei costretto ad intervenire diversamente. Grazie a tutti per la collaborazione. ![]() ![]() |
|
![]() |
|
nexus007
![]() |
sentite io avevo fatto le mie scuse però me le avete tolte e non si fa così
|
|
Il mare. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da nexus007 sentite io avevo fatto le mie scuse però me le avete tolte e non si fa così Postato originariamente da nexus007 13 Settembre 2006 alle 13:04
forse ho fatto un pò di casotti non avevo letto le risposte scusate!1!
![]() Ribadisco il concetto precedentemente espresso: "LEGGERE PRIMA DI POSTARE". Le ridondanze vengono eliminate! |
|
![]() |
|
nexus007
![]() |
io avevo messo anche altre scuse
|
|
Il mare. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da nexus007 io avevo messo anche altre scuse Per la trasparenza, questo è quello che avevi postato: "ora io ho solo 15 anni e non so ancora cosa voglio fare in futuro quindi scusate se ho fatto un po di problemi in futuro non si ripeterranno e poi a me il mare piace molto ma avessi fatto una volta nella vita qualche immersione per rendermi conto". Questo il significato di "ridondanza": "La ridondanza è in genere qualcosa di superfluo ma caratteristiche di ridondanza possono essere utilizzate in ambito tecnologico per evitare il fallimento completo di un sistema avendo a disposizione un duplicato". Il fatto che dichiari i tuoi verosimili 15 anni non giustifica il tuo comportamento, ne tanto meno i titoli a volte "arroganti" con il quale hai aperto post ampiamente trattati, anzi. Peraltro, sei stato più volte invitato a seguire il "filo logico del post", sei stato "consigliato" anche in privato per via mail sul comportamento da tenere in un Forum, lo ricordo, moderato. A questo punto, non ho altro da aggiungere. Il patron di MondoMarino gli Amministratori ed i Moderatori, sono a conoscenza di tutto. Grazie per la collaborazione. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet