![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
dapasub
Newbie ![]() Iscritto dal : 20 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
![]() Postato: 26 Giugno 2006 alle 11:57 |
Buongiorno!!
Sono nuova del forum e nuova di FOTO! Ho una macchina digitale nuova nuova olympus stilus 600 con scafandro e l'ho rinnovata questo mese in Sardegna: diciamo che c'è da prenserci un pò la mano!! In Agosto andrò in crociera Sub in Mar Rosso e prevedo di fare miliardi di foto! Mi consigliate di comprare un disco per scaricare via via le foto? Voglio dire che 2 settimane anche la scheda da un giga sia messa a dura prova e mi dispiacerebbe non poter far più foto a metà vacanza... Se sì cosa...insomma due dritte, GRAZIE HELP! ![]() |
|
dapasub
|
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
Ciao,
io di solito oltre a diverse schede di memoria porto con me un pc portatile e il lettore usb di memorie digitali in modo da poter scaricare (ogni sera) tutte le immagini...... certamente se scatti alla massima risoluzione ( il che e' assolutamente consigliato) in due settimane 1 Gb lo riempi facilmente esistono oggi dei dischi (chiamati media bank penso) che ti permettono una capacita' di 20-30 Gb ed hanno incorporato il lettore di schede per i formati piu' diffusi io ne ho comprato uno da poco si trovano a 200 euro per 30 Gb e inoltre ti permettono di leggere musica (mp3) e filmati io comunque non lo ho mai usato...... preferisco il portatile che mi permette di rivedere sul display le immagini la sera stessa in modo da capire "la direzione" e le eventuali modifiche da provare nelle prossime immersioni ma non ci badare io sono "malato" per le foto ![]() certo anche acquistare una seconda scheda da un Giga o magari da due o anche 4 in caso la tua macchina supportasse i microdrive o le CF sarebbe una soluzione molto piu' economica e valida e potrestri stare tranquilla per le due settimane se hai bisogno di altro chiedi tranquillamente leo Modificato da leo'sub - 26 Giugno 2006 alle 12:29 |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
dapasub
Newbie ![]() Iscritto dal : 20 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 17 |
![]() |
CIAO!
Grazie per la risposta! capito! In crociera vorrei evitare di portarmi il portatile...sai com'è alla fine troppa roba!! Quidni mi consigli più schede invece che un disco da 30 Gb? Sai non ho capitocosa vuoi dire con magari da due o anche 4 in caso la tua macchina supportasse i microdrive o le CF magari da due o anche 4 in caso la tua macchina supportasse i microdrive o le CF Fammi sapere. Grazie! ![]() |
|
dapasub
|
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
ciao
scusa non mi sono espresso bene intendevo dire che esistono schede di memoria anche da 2 giga e da 4 giga e il formato di tali schede e' il microdrive alnche le SD (secure digital) arivano a 2 giga mentre altri formati arrivano ad un giga massimo quindi a seconda del formato supportato dalla tua macchina puoi scegliere la capacita' della scheda per non comprare ad esempio 4 schede da un giga potresti comprarne una sola da quattro giga che poi costa anche meno (lato positivo) di contro se si rompe o succede qualcosa perdi una quantita' maggiore di foto (lato negativo) io uso schede grandi ma scarico le foto ogni sera ..... (in questo modo ho grande capienza e allo stesso tempo sto tranquillo in caso succeda qualcosa alla scheda...) il metodo alternativo (meno costoso) rispetto all' HD esterno con lettore di memorie incorporato, e' di usare piu' schede da un giga ad esempio in questo modo ogni 3-4 giorni la cambi e la tieni lontana dall'acqua e da sole e le tue foto saranno al sicuro la soluzione migliore non c'e' tutto dipende dal budget che vuoi investire e dalla flessibilita' e sicurezza che ti aspetti spero di non averti confuso le idee..... nel qual caso sono pronto a provare a rimediare bye |
|
Leo.
|
![]() |
|
dapasub
![]() |
Grazie mille!
Sei stato chiarissimo, sono io che sono un pò alle prime armi!!! Non so cosa fare, inizialmete mi ispirava l'hd esterno ma non so quanto possa costare. Bisogna che vada in un negozio e mi informi! Comunque in generale preferisco spendere un pò di più ma essere sicura! Quindi forse l'HD.....! non potrei sopportare di perdere neppure una foto di nudibranchino!!......Li adoro!! Grazie per ora e magari poi ti richiederò qualcos'altro. ![]() |
|
dapasub
|
|
![]() |
|
leo'sub
![]() |
ciao
se sei a roma posso suggerirti qulche negozio... altrimenti se hai un minimo di dimestichezza comprando tramite internet risparmi qualcosa come ti dicevo un HD con lettore di memorie incorporato costa 200 euro da 30 Gb ma puoi spendere anche molto di piu' a seconda della marca e delle funzioni difficilmente lo trovi a meno.... ciao e se hai bisogno non esitare a chiedere... p.s. se non lo trovi e se ti interessa ti do il mio Hd mai usato ( ma questo e' un po OT "off Topic" sorry !!) Modificato da leo'sub - 26 Giugno 2006 alle 13:46 |
|
Leo.
|
![]() |
|
dapasub
![]() |
Ho provato a guardare su internet, sul sito "Media World" ma non sono riuscita a trovare niente.
Lo posso cercare come HD? O come altro? Forse su e-bay? |
|
dapasub
|
|
![]() |
|
leo'sub
![]() |
ti invio alcuni link dei maggiori produttori
http://www.archos.com/products/pc_centric/index.html?country=it&lang=it http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/dpf700.htm http://www.magnex.it/ guarda in lettori con hdd http://www.magnex-shop.it/index.php?cPath=217 guarda in data storage e comunque cerca per media bank ad esempio |
|
Leo.
|
![]() |
|
dapasub
![]() |
GRAZIE!
bello il Lettore Monitor Audio/Foto/Video 7” LCD TFT con Card Reader & USB Host Ma questo sembra quasi un computer, ma non c'è il prezzo....è quello che hai te? |
|
dapasub
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet