Invia tutti gli SMS che vuoi!
SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

Personalizza la Tua E-Card! Scegli i colori di Testo e Sfondo, i caratteri ed il froncobollo... Rendi unico il Tuo Messaggio!


Soggetto
(Chthamalus stellatus)
Specie con muraglia spessa, molto comune nella zona di spruzzo. Evita i porti, le acque calme e le acque dissalate. Può vivere alcune settimane all'asciutto e sopporta notevoli sbalzi di temperatura. Evita anche le pozze di marea, perché non sopporta gli sbalzi di salinità. Il soggetto è stato ripreso nell'attimo di alimentarsi,con il suo "braccio" fuori dal guscio. Il soggetto è ricoperto dalla Schizobrachiella sanguinea, un briozoo coloniale.
(1 m., Punta Tresino, S. Maria di Cast/te (SA), Italia, Mar Tirreno, 8/1995)

Massimiliano DE MARTINO
www.MondoMarino.net

Scrivi il Tuo Messaggio Opzioni di Personalizzazione

 
Indietro Vai alla scheda

Classifica più Inviate
Avanti

Nessuno
Base
choose a font
Arial Verdana
Times New Roman Helvetica
choose a font color
Per:
Saluto:
da:
Il Tuo Messaggio:
Caratteri disp. 
Anteprima E-Card
Hosted by AstraNet Bergeggi Diving Shool

Copyright © 1999 - 2017. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet