Bergeggi Diving Shool
SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

Personalizza la Tua E-Card! Scegli i colori di Testo e Sfondo, i caratteri ed il froncobollo... Rendi unico il Tuo Messaggio!


Soggetto
(Pterois miles)
Colori della livrea variabile con l'habitat. Spesso ha sopra gli occhi dei grandi tentacoli. Il suo areale sono i reefs e lagune dove e' possibile incontrarlo sino 50 m.. Spesso si nasconde immobile in posti dove c'e' poca luce. Durante la notte caccia piccoli pesci, gamberi e granchi. Le spine dorsali sono velenose e mortali per l'uomo. P. miles si distingue da P. volitans per il maggior numero di raggi delle pinne pettorali e anali, per le pinne pettorali piu' sviluppate Inoltre le macchie presenti sulle membrane delle pinne dorsali, caudale e anali di P. volitans presentano un diametro maggiore rispetto a quelle di P. miles.
( Hurgada, Egitto, Mar Rosso,)

Paolo Eugenio GABRI
www.MondoMarino.net

Scrivi il Tuo Messaggio Opzioni di Personalizzazione

 
Indietro Vai alla scheda

Classifica più Inviate
Avanti

Nessuno
Base
choose a font
Arial Verdana
Times New Roman Helvetica
choose a font color
Per:
Saluto:
da:
Il Tuo Messaggio:
Caratteri disp. 
Anteprima E-Card
Hosted by AstraNet Leggi gli articoli di MondoMarino.net

Copyright © 1999 - 2017. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet