Invia tutti gli SMS che vuoi!
SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

Bergeggi Diving Shool

Biodiving: photosub, marine biology, diving school

  I Collaboratori di MondoMarino.net
  

Vincenzo SOPRANZETTI

Ruolo in MondoMarino.net: Fotografo
Data di registrazione: 13/12/2004
Foto pubblicate: 29

Vincenzo Sopranzetti nasce a Roma il 5 aprile 1964, è il padre Umberto a trasmettergli la passione per il mare. A sei anni, con maschera e pinne, inizia ad esplorare il mondo sommerso. la cosa che più lo affascina in immersione è "il rumore del silenzio", che definisce come "la giusta colonna sonora per uno spettacolo che non ha eguali in natura".
A sedici anni freguenta il primo corso sub presso il Centro Subacqueo Romano, ma la sua prima immersione risale a sei anni prima, quando di peso, con tutto il bibo addosso, lo calarono in acqua. La caccia subacquea lo spinge ad immergersi in ogni stagione e con qualsiasi tempo, poi la voglia di raccontare anche agli altri le sensazioni che prova nel blu prende il sopravvento. Nicoletta, la sua ragazza, che poi diventerà la sua compagna di vita, gli regala una nikonosII usata, con il flash a lampadine. Con questa attrezzatura muove i primi passi nella fotografia subacquea, restando sempre fedele al sistema nikonos. La passione per il mare lo porta a leggere tutto quello che trova sui suoi abitanti, da quelli comuni a quelli più bizzarri, osservandoli e fotografandoli, quando possibile. Decide di diventare istruttore con lo scopo di avvicinare la gente comune alle attività subacquee, mettendo il rispetto per l'ambiente tra le cose più importanti da insegnare. Dal 2000 è presidente del circolo ARVU SEZIONE SUBACQUEA che si occupa della subacquea a trecentosessanta gradi, dalle pulizie dei fondali con Legambiente alle immersioni con i disabili. Nel 2004 diventa guida subacquea ambientale presso l'Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, dopo aver partecipato ad un corso organizzato da Romanatura, l'Ente Regionale che gestisce l'area.
Attualmente sta collaborando alla realizzazione di un corso di biologia marina per neofiti da proporre subito dopo il corso open water diver.

Le attrezzature che usa per la fotografia subacquea sono:
nikonos II,III,V, ottica 35,28,15mm, flash isomatt 33, yellow sub 50 ttl, tubi macro.


Hosted by AstraNet

Copyright © 1999 - . Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet