Vorrei comprare un macchina fotografica digitale, l’uso dovrebbe essere quello di fare foto, ma anche, video subacquei.
Credo di aver capito che Canon sia un passo avanti a tutte le altre marche. Così Finalmente dopo tanto “peregrinare” tra le varie fotocamere, mi ero deciso a comprare una Canon Power Shot S1 IS con la sua custodia.
Da quello che sono riuscito a capire, è considerata una buona fotocamera, nonostante i suoi 3,2 Mega-pixel, non solo per le foto, ma anche per la possibilità di fare dei “movie clips” abbastanza lunghi, (contrariamente alle altre Canon), con una risoluzione 640x480 a 30 fotogrammi secondo, ed inoltre, grazie dalla presenza dello stabilizzatore ottico, i “filmini”, non dovrebbero risultare mossi.
So benissimo che sarebbe più indicato l’uso di un mini DV, ma videocamera, e sopratutto custodia, costano troppo, e poi non avrei la possibilità di fare belle foto
Poi tutto questo è crollato, quando ho parlato con Sergio (post del 14 agosto) che mi ha detto che su dieci foto (non solo subacquee) solo due o tre erano buone, e mi ha caldamente sconsigliato l’acquisto.
Cosi ho deciso di prendere la Sony DSC P150, per la sua possibilità di fare movie clips limitati, da punto di vista temporale, solo dalla scheda memoria, ed inoltre non credo faccia cattive foto.
Che ne dite della mia scelta?
A proposito dell’acquisto, ho visto il link americano, effettivamente i prezzi sono ottimi, solo che al momento la P150 non è disponibile, ne conoscete altri altrettanto economici? Ho dato un rapido sguardo su eBay ed altri siti, ma non ho trovato niente che si potesse paragonare ai prezzi di B&H, forse solo per la custodia, ma devo verificare meglio.
Oltre all’IVA (20%), che so di dover aggiungere al costo iniziale, le spese di sdoganamento a quanto ammontano?
Scusandomi per la lunghezza, ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Francesco.
|