Stampa la pagina | Close Window

organismi unicellulari

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ci che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6302
Data di Stampa: 28 Novembre 2014 alle 02:11

Topic: organismi unicellulari
Postato da: massimo1975
soggetto: organismi unicellulari
Postato in data: 01 Dicembre 2010 alle 07:40
   ciao sono un appassionato di scienze. Ho studiato da autodidatta fisica, chimica e biochimica. Ora vorrei passare alla biologia. La cosa che mi affascina di questa materia scoprire qual' la forma pi elementare in cui la materia si deve organizzare per essere considerata viva. Ed per questo che voglio studiare gli organismi unicellulari.
Volevo sapere da voi qual' la branca del sapere che mi interessa. Sono andato su internet per vedere un p e ho trovato:
-microbiologia
-zoologia degli invertebrati
oppure qualcosa di pi specifico come:
-protozoologia
-batteriologia

voi quale mi consigliate? ah, l'importante che non si analizzino le cose dal punto di vita medico-sanitario, ma solo strettamente biologico.

Risposte:
Postato da: massimo1975
Postato in data: 02 Dicembre 2010 alle 05:20
c' nesciunooooooo??

Postato da: Stormy
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:07
    Puoi cominciare con il Regno dei Prostisti, approfondendo poi i Protozoi.

Postato da: Ennio
Postato in data: 14 Luglio 2011 alle 12:27
Io direi di partire dai microrganismi, come batteri e archea, visto che tutto partito da loro; poi vai ad analizzare gli invertebrati e poi passi ai vertebrati. Il percorso bello lungo per e dipende tutto dal taglio che vuoi dare alle tue conoscenze (taglio evoluzionistico o conoscenze puntuali).    

Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 29 Luglio 2011 alle 02:30
Io farei un giro per il plancton, oltre ai batteri

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau

Postato da: TrentMassey
Postato in data: 07 Novembre 2012 alle 04:56
Il percorso bello lungo per e dipende tutto dal taglio che vuoi dare alle tue conoscenze (taglio evoluzionistico o conoscenze puntuali).     

-----------------------
Take Your Time to Indulge on All the Awesome DVDs - http://www.idealdvdmall.com/Strike-Back-Seasons-1-3-DVD-Boxset-FREE-SHIPPING-2097.html - Strike Back Seasons 1-3 DVD in the World!

Stampa la pagina | Close Window