Stampa la pagina | Close Window

Sicuro che è un anemone?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5941
Data di Stampa: 06 Giugno 2025 alle 19:13

Topic: Sicuro che è un anemone?
Postato da: Formosa
soggetto: Sicuro che è un anemone?
Postato in data: 16 Ottobre 2009 alle 11:46
Ciao a tutti, stavo facendo delle ricerche sul sito e ho visto una foto, file 28_709.jpg, alla voce Anemone... Mi sembra che sia il velenoso riccio puntaspilli(Asthenosoma varium), mi confermate che è un anemone?

Grazie

Risposte:
Postato da: francesco88
Postato in data: 19 Ottobre 2009 alle 15:11
non si vede la foto

-------------
«La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.»...Nikola Tesla

Postato da: Formosa
Postato in data: 19 Ottobre 2009 alle 23:08
   Stranamente oggi non ho più trovato la foto file 28_709.jpg alla voce anemone. Qualcuno l'ha levata dopo aver letto il messaggio? :-) Però, sempre inserendo anemone nel "nome comune" per la ricerca, alla pagina n.7, la quarta foto a sx, file 213_205, c'è sempre lo stesso oggetto ma in primo piano. E se vai alla seconda pagina inserendo riccio di mare, alla prima a dx, vedi la foto file 28_502..... praticamente è la stessa cosa. Per me è un riccio.    Allego le foto.

Postato da: francesco88
Postato in data: 20 Ottobre 2009 alle 19:28
infatti sicuramente non è un anemone nella foto

-------------
«La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.»...Nikola Tesla

Stampa la pagina | Close Window