Stampa la pagina | Close Window

Libri enrico tortonese

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5891
Data di Stampa: 20 Aprile 2024 alle 17:19


Topic: Libri enrico tortonese
Postato da: BlackSnake
soggetto: Libri enrico tortonese
Postato in data: 02 Settembre 2009 alle 14:26
Cerco disperatamente i testi di enrico tortonese, soprattutto quello riguardante gli echinodermi! Qualcuno di voi ne ha una copia in più da vendere?

-------------
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.



Risposte:
Postato da: giorupta
Postato in data: 05 Settembre 2009 alle 14:24
   Quelli del Tortonese sono delle miliari.....credo che puoi facilmente trovarli in qualsiasi biblioteca.
Buona lettura

-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: rpillon
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 21:07
Purtroppo non sono affatto facili da trovare... le biblioteche spesso ne sono sprovviste e in commercio non c'è più nulla. Anche io lo cerco da almeno un anno. Un appassionato molto tenace è riuscito a comprarne una copia su un sito internet qualche giorno fà, ma purtroppo era l'ultimo. Forse qualcosa da qualche parte è rimasto ma non è facile scovarlo...


-------------
Roberto


Postato da: giorupta
Postato in data: 07 Settembre 2009 alle 22:14
Postato originariamente da rpillon



Purtroppo non sono affatto facili da trovare... le biblioteche spesso ne sono sprovviste e in commercio non c'è più nulla. Anche io lo cerco da almeno un anno. Un appassionato molto tenace è riuscito a comprarne una copia su un sito internet qualche giorno fà, ma purtroppo era l'ultimo. Forse qualcosa da qualche parte è rimasto ma non è facile scovarlo...

    
Ciao,
se indicativamente mi fate sapere da dove scrivete, vi indirizzo presso la biblioteca più vicina che dispone del volume che cercate, ossia il vol 6 Echinodermata!!
Per la vendita il discorso cambia...difficilissimo da trovare
Ciao :)

-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: BlackSnake
Postato in data: 10 Settembre 2009 alle 20:33
Io scrivo da Ischia; Molto probabilmente se provo alla biblioteca dell'università riesco a trovarli, ma non ne sono certo, visto che una volta ho chiesto alcuni libri molto più reperibili e ne erano sprovvisti. In effetti al di là della semplice lettura a me interessa l'acquisto anche di tutte le opere;  Cercando con costanza su internet mi è capitato di trovarne due sui siti che propongono libri rari e usati, ma in realtà di libri sui pesci essendo uno studente di biologia marina ne ho un bel po' e bramo ardentemente di poter mettere le mani sul mitico: "Echinodermata"; a questo punto mi accontenterei anche delle antiestestiche fotocopie.
Una cosa è certa: dovrebbero ristampare tali opere cariche di significato e passione; Mi chiedo sempre perchè i migliori libri siano quasi sempre impossibili da trovare.


-------------
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.


Postato da: giorupta
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 02:14
    Allora,
puoi trovare il vol 6 presso:
1 - Biblioteca caprense Ignazio Cerio - Capri
2 - Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III - Napoli

Beh, i Vol originali sono difficilissimi da trovare, io personalmente, mai trovati!!
Ciao :)


-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: BlackSnake
Postato in data: 11 Settembre 2009 alle 17:00
Beh, almeno per adesso potrò provare a fruirne per una temporanea consultazione, sperando di trovare qualcuno disposto a vendermelo in seguito :D; Grazie mille per adesso!

-------------
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.


Postato da: BlackSnake
Postato in data: 04 Gennaio 2013 alle 20:58
    Dopo una ricerca attenta e minuziosa, ma soprattutto costante sono riuscito ad acquistare echinodermata, che era il volume che più mi interessava. Penso che se avrò il tempo lo digitalizzerò!

-------------
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.


Postato da: rpillon
Postato in data: 22 Gennaio 2013 alle 13:26
Wow! Complimenti. Io sono solo riuscito a trovarlo in una biblioteca di una città vicina dopo molti anni di ricerche.

-------------
Roberto


Postato da: BlackSnake
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 16:55
    E' stato un enorme colpo di fortuna, ma ho notato che alcuni ci sono riusciti col mio stesso metodo, ovvero cercando su internet e in particolare sul sito comprovendolibri.it!! In pochi giorni mi è arrivato a casa, e finalmente ho trovato pace dopo 6-7 anni di ricerca!!!! :D

-------------
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.



Stampa la pagina | Close Window