Stampa la pagina | Close Window

informazioni su biologia marina

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5599
Data di Stampa: 28 Marzo 2024 alle 18:17


Topic: informazioni su biologia marina
Postato da: alba 90
soggetto: informazioni su biologia marina
Postato in data: 13 Gennaio 2009 alle 18:55
salve a tutti voi biologi....io sono iscritta all'ultimo anno del liceo scientifico e l'anno prossimo vorrei iscrivermi all'università di biologia marina di Ancona....la cosa che vorrei tanto sapere,visto che mio padre mi sta tormentando ed io nn ho nessuna intenzione di rinunciarvi;è se per voi è risultato facile trovare lavoro dopo esservi laureati in questa specialità????......vi ringrazio tanto in anticipo e aspetto un vostra risposta   

-------------
...e'l naufragar m'è dolce in questo mare...



Risposte:
Postato da: piffione
Postato in data: 15 Gennaio 2009 alle 16:34
a meno che tu non sia milionaria (in euro), o, se non sei disposta a fare una vita da barbona, meglio che ascolti papà.Smile


Postato da: alegreen
Postato in data: 16 Gennaio 2009 alle 21:37
di a tuo padre di stare tranquillo...il lavoro si trova se lo cerchi..:)


Postato da: SteFyBeF
Postato in data: 17 Gennaio 2009 alle 10:32
io non mi sono ancora laureata, quindi non posso risponderti, però credo che questo problema ormai sia presente in quasi tutti gli ambiti di studio, e poi ti assicuro che studiando quello che ti piace veramente avrai anche tantissimi stimoli, voglia di laurearti subito e di specializzarti il più possibile per riuscire a fare il lavoro dei tuoi sogni, mentre invece magari in una facoltà che non ti piace finiresti per odiare gli esami e rimanere indietro!
Non devi per forza avere un padre miliardario, semmai un pò di spirito di sacrificio e tanta voglia di fare!Le occasioni ci sono, non saranno molte ma se uno è in gamba perchè non dovrebbe riuscirci? Wink


-------------
Uomo libero, sempre tu amerai il mare!Il mare è il tuo specchio; tu miri, nello svolgersi infinito delle sue onde, la tua anima.Il tuo spirito non è abisso meno amaro.
C.Baudelaire



Stampa la pagina | Close Window