Stampa la pagina | Close Window

Patima per G9

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5573
Data di Stampa: 16 Maggio 2024 alle 08:58


Topic: Patima per G9
Postato da: freakout
soggetto: Patima per G9
Postato in data: 29 Dicembre 2008 alle 09:59
Ciao a tutti, sto per ordinare il set PATIMA PDCH 2008 G9 Pro Set e-TTL ovvero custodia più flash ttl. Ho letto varie recensioni, anche su uwp-mag, e pare sia un'ottima custodia maa... voi l'avete mai vista dal vivo? Visto il costo del set mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri.
grazie
Marco




Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 29 Dicembre 2008 alle 19:08
La custodia non l'ho mai vista dal vivo ma deve essere molto bella, l'unico neo è il prezzo.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: freakout
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 11:13
Già, il kit completo di flash ttl costa 1590 euro. L'aspetto negativo è che la G9 non la fanno più e se dovessi rompere la mia mi ritroverei con uno scafandro vuoto... quindi mi prenderò fin che si trova anche un'altra G9 come muletto. Se qualcuno volesse vendere una G9 ad un prezzo interessante mi contatti che potrei essere interessato.
Marco


Postato da: sestocont
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 11:25
C'è anche la 10Bar che fa custodie per la G9-G10 interessanti.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: freakout
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 11:55
Non conoscevo questa marca. Ho appena visitato il sito e la custodia sembra piuttosto robusta...però mi piace di più quella della Patima. Non ho trovato il prezzo della 10Bar, sai quanto costa?


Postato da: sestocont
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 12:21
A prezzo dovremo essere lì un poco meno per la 10bar. E' una marca abbastanza gettonata negli USA.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: sirio93
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 12:21
A quel prezzo si compra una custodia per reflex (vero gente?), non so se col flash, ma è un altro pianeta se si vuole fare della seria fotografia.
Mio cruccio che per budget mi son dovuto limitare da subacqueo rinunciando alla reflex dopo tanti anni di onorato servizio terrestre.



Postato da: sestocont
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 12:34
Postato originariamente da sirio93

A quel prezzo si compra una custodia per reflex (vero gente?), non so se col flash, ma è un altro pianeta se si vuole fare della seria fotografia.
Mio cruccio che per budget mi son dovuto limitare da subacqueo rinunciando alla reflex dopo tanti anni di onorato servizio terrestre.



Infatti a qual prezzo si compra la custodia Ikelite con un oblò piano  ma senza flash.
Sono d'accordo anch'io, mentre ci sei stringi un pò e prendi una reflex.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 13:28
Concordo con Cristian.
La Patima, che utilizzo per reflex, ha una buona manifattura. Ma il prezzo per una "compatta", per me, è elevato.
Buona scelta.
Wink


-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: freakout
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 13:43
Nel mio caso la scelta non è dovuta a motivi economici. Spesso faccio viaggi non solo subacquei e la compatta ha delle dimensioni compatibili con lo spazio dello zaino. Anche a me farebbe gola scafandrare la reflex ma non potrei più viaggiare "leggero".
Comunque... alla fine mi sono deciso e cinque minuti fa ho ordinato la Patima che riceverò a fine gennaio. Vi farò sapere come va.
ciao
Marco


Postato da: freakout
Postato in data: 09 Gennaio 2009 alle 10:22
Ciao a tutti, UnterwasserKamera.at dove ho ordinato la custodia mi ha fatto sapere che per averla occorrono tempi lunghi... c'è qualcuno che sa indicarmi qualche altro sito ove poter effettuare l'ordine? Franco tu usi una custodia Patima, dove l'hai recuperata?
ciao
Marco


Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 09 Gennaio 2009 alle 20:21
Ciao, eccoti il http://www.divervision.com/catalog/index.php - link
Se in stock il tempo necessario per la spedizione.   Wink



-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: freakout
Postato in data: 12 Gennaio 2009 alle 13:47
Grazie Franco.
Purtroppo anche da loro non è più disponibile e al momento hanno a disposizione solo lo scafandro sea&sea che da solo costa 1499 dollari! Molto bello ma se poi ci sommo il flash i costi lievitano veramente troppo. Ho scritto anche in Corea direttamente a Patima e mi hanno detto che lo scafandro per la G9 non lo fanno più perché ora producono quello per la nuova G10. A questo punto non so cosa fare... insistere con la G9, prendere il nuovo Patima per la G10 o aumentare le dimensioni del bagaglio e scafandrare una reflex... mah...


Postato da: gamberosso
Postato in data: 18 Gennaio 2009 alle 13:53
Ciao freak...io ho comprato la patima da questo sito in germania.....dovrebbero averla ancora!!!prezzo più basso, massima serietà..3 giorni e mi è arrivata!!!!è bellissima, robusta e riporta tutte le funzioni un vero gioiello....e poi montargli una serie di lenti grandangolari e macro accessorie....e coo il link:

http://www.uw-fotopartner.de/pshop/show_product.php?cPath=273_56_57&products_id=1210

fammi sapere ciaoo....


Postato da: freakout
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 09:53
Ciao gamberorosso, grazie della segnalazione. Io nel frattempo ho venduto la G9, comperato la G10 e quindi il kit Patima per G10. Tu per la G9 hai preso solo lo scafandro o tutto il set completo di flash?
ciao
Marco


Postato da: gamberosso
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 14:22
il flash io ho optato per un flash subacqueo...quello patima se non erro  è una scafandratura di quello canon!!!non voglio dire cavolate ma da quello che so a meno che non hai una fotocamera professionale il ttl non funziona benissimo in acqua.....quindi solo scafandro ma con lenti grandangolari e macro aggiuntive!!!!


Postato da: freakout
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 14:30
Ciao, in realtà è la scafandratura per il flash SunPak PZ40X E-TTL.
Secondo te è meglio collegare un flash comandato da fibra ottica? Io pensavo che con il TTL sarebbe stato tutto più semplice... Sai spiegarmi come mai il TTL sott'acqua non funziona benissimo?

Marco


Postato da: gamberosso
Postato in data: 19 Gennaio 2009 alle 19:10
allora...non intendevo a fibra ottica, sempre attacco nikonos ma con impostazioni manuali......in teoria sarebbe tutto più semplice ma questo avviene nelle foto ambiente e con le super fotocamere come ti dicevo!!da quello che so il flash in ttl funzione emettendo un primo preflash talmente vicino al secondo che tu ovviemnte non te ne accorgi , ma questo comporta un ritardo nell'esposizione!!!io personalmente uso un flash manuale con il classico attacco nikonos....ce ne sono una marea in vendita e di tutti i prezzi e marche, basta che dai un'occhiata in rete......


Postato da: freakout
Postato in data: 21 Gennaio 2009 alle 14:27
Ho capito. Credo che il sistema che ho in mente preveda anche l'uso in modalità manuale. Provo ad interessarmi e poi ti faccio sapere.
ciao
Marco


Postato da: agemax
Postato in data: 25 Febbraio 2009 alle 11:48
Ciao a tutti, anch'io posseggo la custodia Patima per la G9.
Pensavo di riuscire ad utilizzare i flash Nikonos SB 105 in manuale ma non è così, ho chiesto in giro per il mondo se c'era qualche convertitore, ma non esiste nulla di economicamente valutabile.
Quindi sto decidendo di acquistare un flash INON o Sea&Sea e se non riuscirò ad usare questi con il cavo Nikonos, li userò con la fibra ottica.

Quacuno sacon certezza se esiste un Flash compatibile al collegamento a cavo (5 pin Nikonos) con la Patima, senza dover usare dei convertitori aggiuntivi?
Grazie


Postato da: sestocont
Postato in data: 25 Febbraio 2009 alle 12:07
Postato originariamente da agemax

Ciao a tutti, anch'io posseggo la custodia Patima per la G9.
Pensavo di riuscire ad utilizzare i flash Nikonos SB 105 in manuale ma non è così, ho chiesto in giro per il mondo se c'era qualche convertitore, ma non esiste nulla di economicamente valutabile.
Quindi sto decidendo di acquistare un flash INON o Sea&Sea e se non riuscirò ad usare questi con il cavo Nikonos, li userò con la fibra ottica.

Quacuno sacon certezza se esiste un Flash compatibile al collegamento a cavo (5 pin Nikonos) con la Patima, senza dover usare dei convertitori aggiuntivi?
Grazie


Hai provato ad isolare i contatti TTL con del nastro isolante, per far scattare il flash in manuale basta il contatto centrale e il metallo della slitta supra alla macchina tutti gli altri contatti sono per il TTL.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: agemax
Postato in data: 25 Febbraio 2009 alle 13:52
Non ho provato!

Questa sera ci provo,
Grazie Cristian ne sai una + del diavolo
:)


Postato da: agemax
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 11:19
Niente da fare, ho provato ad isolare i contatti ma non si sincronizza.



Postato da: sestocont
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 12:04
Postato originariamente da agemax

Niente da fare, ho provato ad isolare i contatti ma non si sincronizza.



Che strano, forse c'è qualche circuito che blocca.

Mi sa che l'unica è prendere un flash per digitali.

Ciao,
Cristian.


-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante


Postato da: freakout
Postato in data: 23 Marzo 2009 alle 10:39
Ciao a tutti, venerdì mi è arrivato lo scafandro Patima per la G10 e questa settimana mi arrivernno il flash e lo scafandro Patima per il flash.
Il sistema costa parecchio ma per me che ero abituato allo scafandro originale Canon è un vero spettacolo...tutt'altra cosa. Se qualcuno è interessato posso mandare le foto dei dettagli dello scafandro.
ciao
Marco


Postato da: lollop41
Postato in data: 17 Marzo 2010 alle 14:20
   Ciao,
hai ancora macchina e custodia?
come ti trovi?
hai anche aggiuntivi grandangolo? come vanno?

Grazie mille


Postato da: xiaochun3612
Postato in data: 26 Maggio 2011 alle 05:19
Tu scrivi molto dettagliato, mi piace questo post. Ho imparato un sacco di conoscenze utili.

-------------
http://www.buymssoftware.com/goods-29.html - Visio Professional 2010
believe myself.
http://www.buymssoftware.com/goods-26.html - Microsoft Office Professional 2010



Stampa la pagina | Close Window