Stampa la pagina | Close Window

informazioni sul test d'ingresso

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4865
Data di Stampa: 25 Luglio 2025 alle 12:53

Topic: informazioni sul test d'ingresso
Postato da: marty81
soggetto: informazioni sul test d'ingresso
Postato in data: 14 Aprile 2008 alle 22:37
    Ciao a tutti! sono Martina
Volevo avere qualche informazione sul test di ammissione a biologia marina; è complicato? ci sono molti esercizi di matematica? avete qualche suggerimento per riuscire a passarlo senza problemi?
Col fatto che sto preparando il test di ammissione, lavoro e sono impegnata in un musical, mi terrorizza un attimo questo test di ammissione.....
Aiutatemi, vi prego!!! Sono un po' in crisi...
A presto. Ciao a tutti
Martina

-------------
Martina

Risposte:
Postato da: cucciolina
Postato in data: 16 Maggio 2008 alle 13:49
ciao martina, in quale città provi il test?io l'anno scorso ho provato quello di Messina e non era difficile, certo però qualcosa almeno di base di chimica,biologia,matematica studiala perché le domande sono su queste materie. Ma alla fine da noi siamo entrati tutti anche quelli che non erano passati perché ci siamo presentati in 65 circa e i posti disponibili erano 50 non avendo tutti confermato l'iscrizione una volta superato il test, sono entrati gli altri.

Postato da: marty81
Postato in data: 16 Maggio 2008 alle 17:39
    Ciao!!! Io sto provando all'università di bologna. Anche se dicono che sia autovalutativo non selettivo, se non superi l'esame devi fare i precorsi di matematica... non l'ho ancora capita questa però fa lo stesso....
A presto.    
Martina

-------------
Martina

Stampa la pagina | Close Window