Stampa la pagina | Close Window

Gav Flex Cressi

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4700
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 13:58


Topic: Gav Flex Cressi
Postato da: zannagol
soggetto: Gav Flex Cressi
Postato in data: 22 Febbraio 2008 alle 21:15
Ciao a tutti

Oggi ho acquistato il gav della Cressi modello Flex. Avevo visto una recensione su una rivista specializzata, la caratteristica principale di questo gav è il peso e la possibilità di ripegarsi completamente su se stesso. L'ho indossato e mi è sembrato  comodo e senza fronzoli. Non sono un'esperto ma penso che 10kg di spinta per 1,8 di peso sia abbastanza per me che peso solo 60kg e mi immergo sempre in mari caldi con una muta 3mm e soprattuto le mie immersioni sono ricreative sempre entro i limiti. Volevo sapere da voi esperti se secondo voi ho fatto un buon acquisto in vista del mio prox viaggio a mabul, non volendo sempre ricorrere al noleggio. In questo viaggio ,causa low cost tra KL e Tawau il bagaglio è di soli 15 kg ho pensato che per un gav da 2 kg fosse la soluzione migliore. Spero di non pentirmi poi provandolo in acqua. Ho letto tutto il manuale d'istruzioni e una sola cosa mi ha lasciato perplesso, non avendo mai avuto un gav nuovo, dice che i legacci (sono due) della bombola devono essere abbondantemente bagnati per evitare lo sfilarsi della bombola, boh? Vorrei chiedervi c'è qualche accorgimento particolare da seguire o fare prima dell'utilizzo di un nuovo gav, inoltre il gav ha bisogno di manutenzione regolare, o posso riporlo senza precauzioni particolari. Grazie a color vorranno darmi delucidazioni.Big smile



Risposte:
Postato da: wally
Postato in data: 25 Febbraio 2008 alle 10:15
ciao,
se l'utilizzo è quello che dici sicuramente l'acquisto è ok. tieni poi presente che andrà sicuramente bene anche per tutte le altre immersioni. il peso è stato contenuto eliminando lo schienalino rigido (cosa che consente di piegare il GAV) e dall'utilizzo di nylon a 210 denari. questo materiale è più leggero e morbido ma anche più "delicato" nel senso della resistenza allo sfregamento. quindi per ipotesi stai attento a non strisciarlo soprattutto se visiti l'interno di relitti.
per il resto goditi il tuo nuovo gav.
pr le cinghi di fissaggio, in tutti i gav andrebbero bagnate perchè quando si bagnano si allentano un pochino. quindi se non hai stretto bene la cinghia sulla bombola potrebbe risultare lenta.
come manutenzione la solita:
sciacqua bene il gav a fine immersione con acqua dolce fuori e dentro. dentro fai entrare un po' di acqua dal corrugato, gonfia un po' il gav, agitalo, rovecialo col corrugato in basso e fai uscire tutta l'acqua. ascugalo sempre all'ombra...
buone vacanze!!!


Postato da: zannagol
Postato in data: 04 Marzo 2008 alle 20:15
Grazie sei stato molto utile



Stampa la pagina | Close Window