Stampa la pagina | Close Window

Quasi OK per nikon p5000 + custodia ikelite, + ???

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4137
Data di Stampa: 23 Luglio 2025 alle 09:29

Topic: Quasi OK per nikon p5000 + custodia ikelite, + ???
Postato da: NicoScarale
soggetto: Quasi OK per nikon p5000 + custodia ikelite, + ???
Postato in data: 11 Settembre 2007 alle 22:32
Ciao a tutti,
dopo estenuanti ricerche e confronti mi sarei quasi deciso ad acquistare una nikon p5000 con custodia ikelite. azotato

1) Secondo voi con quella cifra (circa 800 euro credo) la scelta è valida o c'è da spendere meno con simili caratteristiche ?? Confused
2) Dove trovo online i prodotti ikelite (a parte il noto sito tedesco) ?? Wink
3) Un consiglio per eventuale flash, mi piace molto il S&S YS110, è compatibile ? Cosa serve esattamente per realizzare la connessione con la fotocamera/scafandro ? Smiley 30
                                                         Grazie Thumbs UpBig smileThumbs Up

Risposte:
Postato da: zena
Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 09:36
Postato originariamente da NicoScarale

2) Dove trovo online i prodotti ikelite (a parte il noto sito tedesco) ?? Wink
3) Un consiglio per eventuale flash, mi piace molto il S&S YS110, è compatibile ? Cosa serve esattamente per realizzare la connessione con la fotocamera/scafandro ? Smiley 30
                                                         Grazie Thumbs UpBig smileThumbs Up

2) Prova a guardare il sito dell'importarore, la subsea o sub&sea non ricordo bene il nome

3) Da quello che ho capito si potenzialmente è compatibile pero perdi la possiblita di usare la connessione TTL e dovresti quindi usare la fibra ottica.
Hai idea del costo di un YS110?! spendi piu di flash che di macchina e scafandro insieme! un Ikelite DS125 che bene o male e paragonabile al YS 110 costa 1000-1300 euro! quindi penso che l' YS 110 sia allineato a quel prezzo.

Io optero per un'Ikelite DS 51, non ti copre le foto ambiente ma per le macro credo vada bene e costa "solo" 590 euro! Cry

Postato da: enrico.arrigoni
Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 11:21
ti giro in prv un rivenditore fidatissimo, senza impegno

-------------
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto? http://www.enricoarrigoni.net - http://www.enricoarrigoni.net

Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 22:52
Sul sito tedesco il prezzo del ys110 non arriva a 500, a meno che non sbaglio io qualcosa.   Pensavo comunque che non veniva perso il collegamento TTL, il fatto è che non ho le idee chiare sulle varie possibilità di collegamento. Cry Cry Cry

Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 22:55
Grazie Enrico per il consiglio in pvt, ci proverò, sono garganico ma ho casa a Bologna quindi si può fare un salto. Dovrei muovermi perchè c'è in programma Christmas Island a novembre e vorrei attrezzarmi per tempo ! LOL LOL LOL

Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 23:12
Intanto mi assillava un altro dubbio sulla Canon G7 che leggendo le caratteristiche sembra migliore per filmati e macro anche se si spende di più.....opinioni ???    Wacko

Postato in data: 13 Settembre 2007 alle 14:59
so che generelmente e un po piu costosa della P5000 sia come scafandro sia come accessori, almeno, dai preventivi che mi hanno fatto effettivamente è piu cara da "settare" con flash e tutto il resto.

se vuoi la conenssione ttl devi mettere scafandro ikelite che dialoga ttl con il flash ikelite, se guardi sul sito è proposto un "kit" della ikelite che prevede la custodia e il cavo di connessione elettrica. i misti credo che non si possano fare.

Postato in data: 13 Settembre 2007 alle 21:37
Ah ok. dunque dev'essere predisposta la custodia e anche il flash dev'essere compatibile......ma il cavo di connessione è fornito col flash o considerato a parte ? non ho capito bene la funzione di alcuni tipi di cavo Disapprove  Disapprove  Disapprove

Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 13 Settembre 2007 alle 22:45
Ciao Nico,

Generalmente il cavo di connessione è considerato a parte, sempre che non si parli di un kit "preconfezionato".

Quando si acquista un flash questo deve essere compatibile con la scafandratura, e generalmente, se si vuole andare sul sicuro, sarebbe bene acquistare prodotti della stessa casa, salvo esigenze professionali particolari.

Nel tuo caso Ikelite DS51 - DS125 - DS200.

Io, per esempio, con scafandratura Sea&Sea per Nikon D80 mi sono munito di due flash  YS110 e di due YS250 e, naturalmente, cavi forniti da Sea&Sea.

Consiglio spassionato: scegli sempre i modelli superiori prodotti dalla casa che scegli. Un flash è per sempre!

Ciao

David

-------------
davisub

Postato in data: 18 Settembre 2007 alle 09:22
Postato originariamente da davide barzazzi

Consiglio spassionato: scegli sempre i modelli superiori prodotti dalla casa che scegli. Un flash è per sempre!

Ciao

David

Ciao David, puo avere senso secondo te scegliere come primo acquisto il ds51 un po per mancanza di soldi, un po per provare e in seguito accoppiare un ds 125?

Grazie!

Stampa la pagina | Close Window