Stampa la pagina | Close Window

MARETTIMO ED USTICA

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4125
Data di Stampa: 13 Maggio 2024 alle 14:44


Topic: MARETTIMO ED USTICA
Postato da: bibì
soggetto: MARETTIMO ED USTICA
Postato in data: 09 Settembre 2007 alle 11:06
    ciao a tutti, sono Barbara, siamo appena rientrati, io e lorenzo, il mio fidanzato, dalla nostra vacanza estiva, abbiamo deciso all'ultimo momento cosa fare e dove andare, circa un mesetto prima. Eravamo stati a Ustica 3 anni fa e ricordando le belle immersioni e la bella vacanza abbiamo deciso di ritornarci abbinando però un isola mai visitata, Marettimo. La prima isola visitata è stata marettimo, ci siamo appoggiati al diving voglia di mare, di Marcello, e lui ci ha organizzato anche i vari transfert, aliscafo e macchina palermo-trapani, la sua barca è veramente grande e confortevole, l'organizzazione è impeccabile, non ci si calpesta mai, i gruppi sono composti al massimo da sei persone, le guide sono molto preparate, insomma non si può chiedere di meglio, pensate che sulla barca ci sono i compressori e quindi si monta il primo giorno e si smonta l'ultimo, si ha possibilità di sciacquare con acqua dolce sempre e poi si fanno solo full day, comodi sia per i sub che per i non sub, e si mangia pure bene. Questa isola è piccolissima, non ci sono auto, moto e biciclette, si gira solo a piedi, il paese si sviluppa vicino al porto e c'è veramente solo il minimo indispensabile, la gente al calar del sole apre le porte di casa, mette in strada i tavoli apparecchia e cena, il tutto fa assumere a questo luogo un non so che di molto famigliare..per il dopo cena ci sono 3 piccoi bar dove si possono gustare granite e gelati. Per chi vuole ci sono percorsi per fare trekking, il monte falco è alto 700 metri, e si può andare anche a dorso di mulo..ci sono pochi accessi al mare e le spiagge sono raggiungibili solo con piccole barche. La visibilità in acqua è speciale, l'acqua ha una trasparenza che a volte ti fa dimenticare che stai facendo immersione..le pareti in ogni loro anfratto e buco sono piene di vita, mai viste tante aragoste tutte insieme, un condominio..e poi polpi, gronghi e quantaltro.. Dopo 9 giorni abbiamo cambiato isola, molto comodamente, c'è un aliscafo che collega marettimo a levanzo e poi un altro che va da levanzo ad ustica, insomma in poco più di due ore eravamo nuovamente a destinazione, qui siamo tornati al diving già conosciuto da noi, Profondo Blu, l'unico dotato di barca ad Ustica, e anche qui abbiamo ritrovato Ann e Paolo e tutto il loro staff..molto professionale, le immersioni molto belle, diverse da quelle di marettimo, molto più pesce nel blu, molto più colore nelle pareti, diverse.. ma egualmente belle. Ospitalità speciale, cene al resort di Ann e Paolo.. una vacanza da consigliare a tutti quelli che hanno voglia di fare belle immersioni in Italia e trovare anche acqua calda, a Ustica in superficie c'erano 30 gradi!! ciao ciao da Barbara e Lorenzo

-------------
Barbara



Risposte:
Postato da: SubGhido
Postato in data: 30 Ottobre 2007 alle 14:35
Wow!!! Anche io sono stato a Marettimo questa estate! Ho fatto il battesimo d'acqua proprio li e la barca si chiamava EL MERENDERO... STUPENDO... L'isola è fantastica... ed è forse grazie a questa esperienza che mi sono appassionato di Sub... BELLISSIMO...


Postato da: SubGhido
Postato in data: 28 Luglio 2008 alle 19:35
Questa estate ci torno... sarò li dal 14 agosto al 20... in programma almeno 8 immersioni...



Stampa la pagina | Close Window