palau peleliu yap micronesia
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3374
Data di Stampa: 27 Luglio 2025 alle 21:26
Topic: palau peleliu yap micronesia
Postato da: blusub56
soggetto: palau peleliu yap micronesia
Postato in data: 18 Febbraio 2007 alle 16:48
ciao a tutti ,come al solito in questo periodo chiedo qualche info.
Sto per progettare una vacanza in Maggio, magari in Micronesia. Visto che sono già stato in vari posti mi sembra un luogo magari selvaggio e avventuroso. Avendo consultato i vari siti dei tour operator dedicati (italiani) mi è stato proposto Peleliu e magari poi volevo aggiungere qualche giorno a Yap , se qualcuno c'è già stato mi può dare informazioni??????????
ringrazio anticipatamente e buon diving a tutti
|
Risposte:
Postato da: Peppolalli
Postato in data: 31 Marzo 2007 alle 10:27
Sono appena tornato da Palau, immersioni spettacolari in mezzo a tanti squali grigi e pinna bianca.
Non conosco Yap ma ti sconosglierei Peleliu in quanto i posti x immergersi belli sono solo 2 o 3 e fatti un paio di volte sono sempre quelli, mentre Palau offre maggiore scelta di siti.
I nomi sono i soliti noti: Blue Corner, New Drop Off, Blue Hole, Shash Corner (poco battuto ma forse meglio dei Blue Corner) ........... insomma, ti divertirai veramente.
Io sono andato fuori con Fish n'd Fins e mi sono trovato bene dormendo al Tree D Hotel, spartano ma pulito ed essenziale (tanto sei fuori tutto il giorno in barca).
Se contatti Fis n'd Fins al loro sito internet ti fanno una preview del pacchetto pernottamento e diving.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Buon viaggio.
|
Postato in data: 31 Marzo 2007 alle 18:15
GRAZIE PER LE INFO
HO DECISO PARTO IL 3 MARZO E VADO A PELELIU SPERO PROPIO DI DIVERTIRMI COME HAI FATTO TU AL RITORNO TI RACCONTO CIAO
|
Postato in data: 31 Marzo 2007 alle 18:23
SCUSA MA HO RILETTO CON ATTENZIONE ; mi sconsigli peleliu , mi hanno detto che è il posto più vicino a tutti i punti di immersione , accidenti ho già prenotato vedrò di fare fare al diving un po più di navigazione , ciao e ti ringrazio
|
Postato in data: 05 Aprile 2007 alle 01:31
Postato originariamente da blusub56 GRAZIE PER LE INFO
HO DECISO PARTO IL 3 MARZO E VADO A PELELIU SPERO PROPIO DI DIVERTIRMI COME HAI FATTO TU AL RITORNO TI RACCONTO CIAO 
Scusa ma non ho capito..........parti il 3 MARZO ??
Forse intendevi il 3 Maggio o forse, se era il 3 aprile, sei gia' da quelle parti.
Comunque Peleliu e' alla estrema punta sud di Palau, sei vicino a vari punti di immerisione ma solo a quelli a sud dell'arcipelago mentre altri belli come Sias (o Shash che dir si voglia) e Ulong Channel sono lontanini.
Potrai fare immersione ad Angaur che e' proprio di fronte a Peleliu.
Divertiti
|
Postato in data: 05 Aprile 2007 alle 14:27
maggio scusami per la fretta però mi sono informato effettivamente è come dici tu ma ho scaricato una mappa e mi sembra che potrò divertirmi comunque
ciao e buona pasqua
|
Postato da: Davide76
Postato in data: 19 Aprile 2007 alle 17:32
Ciao, sono tornato 3 giorni fa da peleliu, non so dove alloggi tu, ma mi sono trovato abbastanza bene.
Il problema è uno solo, non c'è possibilità di fare vita "da mare" perchè è quasi tutta laguna 20 cm d'aqcua per centinaia di metri.
Le immersioni sono fantastiche, visibilità molto buona le immersioni più belle (blu corner, new drop off, german channel,...) si è sul sito d'immersione in massimo 20-30'.
Siamo perfino riusciti a vedere un marlin tranquillo in 10 m d'acqua.
Buon divertimento.
Se vuoi info contattami pure via mail davide@dafspa.com
|
Postato in data: 21 Aprile 2007 alle 00:30
Io ero a Koror, uscivo la mattina alle 7,30 e tornavo verso le 5..........non ci sono spiaggie sull'isola principale ma stando fuori tutto il giorno ci fermavano spesso in qualche Rock Island dove c'erano paesaggi maldiviani e dunque non ne ho avvertito la mancanza.
Belle le immersioni eh ? Sias Corner secondo me e' meglio del Blu Corner..........meno battuto e piu' pesce.
Ciao a tutti.
|
Postato in data: 21 Aprile 2007 alle 17:48
ciao Davide vado al Dolphin Bay mi preoccupa il fatto che c'e' solo spiaggia , però vedo che comunque le immersioni sono belle spero di fare delle belle riprese e delle ottime vacanze vi ringrazio tutti , quando rientro vi racconterò
|
Postato da: Miki
Postato in data: 22 Aprile 2007 alle 13:06
ciao ragazzi/e
ho letto i vostri messaggi ...
siamo un gruppo di sub e abbiamo organizzato una vacanza in agosto a Palau e Peleliu ... ho qualche dubbio su alcune cose che scrivete ... in che senso è tutta spiaggia e non si può fare vita da mare?
Ho visto alune foto del villaggio e sembra sia davvero bello, immerso nella sabbia sul mare!
Grazie delle vostre info ...
Ciaooo Miki
|
Postato in data: 23 Aprile 2007 alle 08:25
Ciao, io sono stato al Dolphin Bay in Peleliu, li c'è una spiaggetta di 3-4 m, ma per centinaia di metri c'è laguna, perciò se ti và di fare il bagno in 15-20cm di acqua, puoi farlo. A parte gli scherzi, se sono tutti subacquei, non ci sono problemi, il problema diventa se c'è qualche altra persona non-sub, non c'è molto da fare e ci si annoia a meno che non si prenda il sole tutto il giorno, ma un bagnatto ogni tanto non fà male. La struttura del dolphin bay è ancora in costruzione, ci sono solo 4 cottage, ( ad esempio noi che eravamo in 18persone ci hanno messo un pò al dolphin e il resto allo Storyboard, a 7 minuti a piedi da li).
Per blusub56 attenzione se fai video, la corrente nei bungalow è a 110V, perciò procurati i caricatori giusti, io nei primi giorni ho avuto un po di problemini nel caricarei vari faretti e monitor della videocamera.
Se chiedi a Godwin (il capo del resort) ha portato la 220V al diving, noi lasciavamo la roba li per caricarla.
Ciao e buon divertimanto.
|
Postato in data: 23 Aprile 2007 alle 19:56
spero di trovare i caricatori a 110 non sono facili da reperire specialmente gli ultimi gg (parto il 3)diversamente lascio tutto al diving spero comunque che si possa chiedere di fare la 3° immersione diversamente essendo solo io e mia moglie sub anche lei ci si potrebbe annoiare oppure fare solo ssss o il bagnetto .
ti chiedo solo una curiosità : è stato possibile fare notturne? e c'è qualcosa di macro oppure è tutto grosso?
non ho molte informazioni a proposito
ciao e grazie
|
Postato in data: 23 Aprile 2007 alle 22:00
Di notturne noi non ne abbiamo fatte, anche perchè sono immersioni un pò "scomode" nel senso che devi prendere il pulmino e si và al porto, poi dal porto si parte e anche la più vicina è sempre a 10-15 minuti.(a proposito le imm.extra pacchetto costano 50 USD) Noi abbiamo optato alla sera per relax, anche perchè dopo tre immersioni da 60' al giorno, alla sera un pò di riposo non faceva male, li c'è solo roba grossa, niente macro.
Noi al ritorno abbiamo fatto una sosta di 4-5GG a puerto galera nelle filippine e li ci siamo sbizzarriti con le notturne e le macro.
Porta filtro ambra, perchè specialmente nei primi 10 metri c'è molta luce e per dare colore ti servirebbero dei fari molto potenti.
Ciao
|
Postato in data: 27 Aprile 2007 alle 22:05
Ciao grazie delle info .... sono un po' dubbiosa ... nl senso che si siamo tutti sub ma un po' di relax sulla spiaggia non mi dispiacerebbe ... non riesco ad immaginare la laguna con 20 cm di acqua ... ma almeno l'acqua è cristallina come la immagino o proprio laguna??? io sarò prima a Koror al Palau Pan PAcific poi andrò al Dolphin ... credi sia meglio lo storyboard? anche per le spiagge ??? Sono contenta di sapere che non ci sia macro !!! Ma che avete visto di grosso ??
Grazie delle info .... Miki
|
Postato da: aiko
Postato in data: 29 Aprile 2007 alle 14:27
Beh, insomma, cmq a parte laguna si laguna, 15 cm 8 m, arcipelaghi vari...insomma BUON VIAGGIO!!!! a me tocca tra tre settimane e non vedo l'ora, cmq tu vai proprio in un paradiso terrestre!! CIAAAOOOO!! buon viaggio ancora!!
------------- Aiko
|
Postato in data: 29 Aprile 2007 alle 18:41
Per Davide76 : senti tu scrivi che il Dolphin Bay è ancora in costruzione e che ci sono solo 4 cottage; ma magari (e lo spero) ora i lavori sono terminati. Tu quando ci sei stato esattamente?
Grazie delle info che mi puoi dare ...
Ciaoo Miki
|
Postato in data: 30 Aprile 2007 alle 12:51
Allora cerco di rispondere in ordine: l'acqua al di fuori della laguna nelle vicinanza degli hotel è molto pulita e cristallina, come vedi nelle cartoline, poi Dolphin o Storyboard, sono della stessa proprietà, usano i bungalow di entrambi, mentre il diving, la sala pranzo è solo nel Dolphin, lo Storyboard er quello vecchio e sono a 5-600 metri di distanza. Noi che eravamo un bel gruppo eravamo divisi nei due resort. Di grosso ci sono molti squali, mante,acquile, marlin, tartarughe, etc...
Noi ci siamo organizzati con dei full day da 3 immersioni e nelle pause ci "spiaggiavamo" in spiagge da sogno, veramente da cartolina.
Io sono tornato da 15gg e ti assicuro che è ancora tutto in costruzione.
|
Postato da: nucciodiver
Postato in data: 30 Aprile 2007 alle 16:46
Ciao Davide76 e scusa se anch'io ti faccio un paio di domande, ma sono interessato a questa meta e vorrei capirne di più. 1. I non sub trovano posto sulla barca in occasione di questi full-day? E se si, sai se chiedono anche a loro di pagare? 2. Avete organizzato tutto da soli o vi siete appoggiati a qualche tour operator? Ti ringrazio già da ora e ti saluto.
------------- Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."
|
Postato in data: 30 Aprile 2007 alle 17:21
ciao a tutti
finalmente giovedì parto , mi aspetta un viaggio lungo, ma penso che poi sarà tutto bellissimo , grazie a davide per le preziose info e spero di vedere finalmente un marlin e magari riuscire a filmarlo ,al ritorno sicuramente racconterò la mia nuova avventura , un salutone a tutti e grazie ancora
ci si risente dopo il 17 maggio
by by
|
Postato in data: 01 Maggio 2007 alle 01:20
Ciao Davide
grazie mille delle info ... direi che ho capito e ora mi immagino un poì .... ora credo che l'unico problema sia che il Dolphin è ancora in costruzione ... spero di non trovarmi rumore di ruspe e gente che lavora tutto il giorno .... sigh !!!!!! Tu avevi di questi problemi ???
Per Blusub : Buon Viaggio !!!!
Ciao Miki
|
Postato in data: 04 Maggio 2007 alle 12:15
Allora: i sub sicuramente trovano posto in barca (massimo 8 persone per imbarcazione) per il pagamento della quota, mi sembra che ti fanno solamente pagare 3-4$ per il pasto dei non sub.
Miki tranquilla, di ruspe o atrezzi vari di sicuro non ne trovi, e poi con la tranquillità che hanno nel lavorare, non disturbano tanto...
|
Postato in data: 08 Maggio 2007 alle 21:46
Ciaooo dai Davide davvero dici che non disturberanno? perchè ho visto un messaggio in un qulche sito dove una ragazza si lamentava di questo fatto e tra l'altro dopo 3 giorni si sono addirittura fatti spostare luogo ... ma speriamo ... chiedo anche alla mia agenzia. Comunque attenderemo il rientro di Blusub che ci racconterà dello stato dei lavori .... !!!!! E speriamo siano veloci a finire !!!!!!!
Ciaoooooo e grazie !!!
Miki
|
Postato in data: 18 Maggio 2007 alle 12:36
ciao a tutti sono tornato e francamente avrei qualche consiglio da dare :le immersioni sono stupende, ho avuto alcune non gradite sorprese che è bene sapere :1
non sono accettate le carte di credito , sono accettati i dollari che è la moneta corrente gli euro li prendono a con un cambio pazzesco tipo 600 euro su circa 500 dollari da pagare .2 non molto importante ma è bene sapere , visto la gestione famigliare del centro giustamente non ci sono sprechi questo comporta solo una portata (quello che c'è ) per la colazione e per la cena , per il pranzo puoi segliere se il panino oppure il piatto tipico asiatico riso e latre cose per cui se qualcuno è abituato al sel sevice se lo scordi,a parte questi piccoli problemi che sapendoli si risolvono senza problemi è stata una bellissima vacanza ho visto di tutto cose che avevo già viste a Walea,Layang Layang ,Maratua ,Manado , sippadan , ma in quantità triplicate , purtroppo non ho visto le mante e il marlin che a visto Davide ( che c.......) .
il pomeriggio facevamo (ero solo con mia moglie sub pure lei) passeggiate lunghissime sulla spiaggia arrivavo quasi fino all porticciolo , manca purtroppo il mare davanti , effettivamente ci sono 10/20 cm di acqua , però puoi arrivare all'isoletta davanti al resort
se vuoi sapere altre info fammi sapere , il viaggio è lungo ma ne vale la pena
ps se ti devi fermare molto in attesa dell'aereo per il ritorno a Manila fatti preparare un giro turistico per la città ne vale la pena
|
Postato in data: 26 Maggio 2007 alle 00:10
ciao blusub!!!! finalmente sei tornato!!! attendevo il tuo ritorno per sapere notizie .... e ora ops .... AIUTO!!! Ma come non c'è il mare ???? Prima di arrivare all'isola che dici ci sarà un po' di mare??? ma non è un atollo ??? ma dalle foto ci sono i bungalow e si vede il mare ... che mi dici ??? quanti cavoli di km occorre fare per fare un bagno ???? Hai trovato bene con il tempo? Come sono i proprietari? Poi mi sembra di capire che si mangia poco ... az ... siamo un gruppo dove la maggior parte sono uomini ... dovrò avvertirli !!!!
E che mi dici del resort ? l'hanno finito ?? o ci sono ancora le ruspe ?
Attendo tue notizie .....
Grazieeeeeeeeeeee
Ciaooooo Miki
|
Postato in data: 26 Maggio 2007 alle 15:04
CIAO . 1° mi scuso per gli erroracci della risposta precedente , ma avevo fretta e volevo avvisarti di come è stato.
Cerco di essere un po’ più chiaro , il mare c'è ma con la bassa marea diventa di appena 20/40 cm con l'alta marea di poco di più. , spero che si veda la foto, c’è sempre la possibilità di fermarsi alla baia dove si parte di solito con la barca
I proprietari sono molto carini e disponibili al resort non ci sono ruspe , stanno lavorando , ma non disturbano affatto , anzi penso che abbiano già quasi finito, il tempo!!!!!! Come tutte le zone tropicali piove tutti i giorni e poi dopo un oretta esce di nuovo il sole, i bungalow sono puliti e molto carini , in alternativa al bagno si possono fare lunghe camminate sulla spiaggia oppure noleggiare al resort la bicicletta e girare l’isola , il cibo ::::::::::::::::è un tasto dolente , è buono anche perché quando arriva l’ora di cena hai fame , però non c’è bis , i primi giorni l’ho presa male essendo abituato al buffet , ma poi ho apprezzato il piatto unico, non si muore di fame ed è cibo prevalentemente asiatico, poi magari voi essendo un gruppo fanno il buffet ( noi eravamo al massimo in 4 presenze io mia moglie e 2 altri turisti ) .
ricordati solo dollari .
Comunque il tutto viene compensato dalle immersioni e comunque vale la pena .
Ps se vuoi ricevere foto scrivimi blusub56@alice.it
|
Postato in data: 28 Maggio 2007 alle 21:59
Ciao!!!! Grazie delle info .... come dire ... credo sia meglio non chiederti più nulla se no rischio di diventare pallosa ... :-) Sono molto dubbiosa per : tempo e sto mare che si vede e non si vede !!! Ti contatterò via mail così mi potrai inviare foto colorate!!! Magari mi rassereno a vederne alcune con il sole !!!! :-):-) Ma dimmi siete riusciti ad abbronzarvi ??? mica tornerò bianca???? ... Ti ringrazio ancora e prepara le foto ... con il sole e il mare però!!!! :-):-) Ciaooooooo Miki
|
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 11:46
Per quanto riguarda il tempo, penso che è questione di fortuna, ad esempio quando eravamo noi (un gruppo da 18) ha piovuto solamente il primo giorno durante l'attraversata in barca da koror, e poi mai una goccia, fino al giorno in cui siamo saliti sull'aereo e li il sole scalda molto.
Per il mangiare, basta che chiedi, ti fanno quello che vuoi. Se vuoi fare il bagno, ti fai accompagnare dalle guide a 5-6 minuti cìè una bella spiaggetta.
|
Postato da: blupippi
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 13:46
Ciao a tutti, mi permetto di intervenire nella vs. discussione perchè a Peliliu ci sono stata con mio marito a gennaio e vorrei tanto consigliare a Miki di andare a Carp Island.. sempre in zona ma con una stupenda spiaggia bianca, una struttura più che decorosa e un bellissimo mare che noi purtroppo abbiamo scoperto solo al ns. ritorno dallo Storyboard.. ti risparmio le ns. foto dei lavori in corso della laguna etc.. a me le uscite in barca con gli altri ( non sono sub) sono costate 50$ l'una (ma nessuno ci aveva informati).. Non si accetta altro se non dollari americani in contanti.. Buona Vacanza!!
|
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 13:59
Ciao Pippi, ho sentito anch'io parlare bene del resort di Carp Island. Come sono organizzati per il diving? Anche lì sai se ti fanno pagare le uscite in barca come accompagnatrice? Quanto è distante Carp Island dalle immersioni più belle di Pelieliu? Grazie in anticipo per le informazioni.
------------- Francesco
|
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 20:45
CIAO per quanto riguarda il tempo ha ragione davide essendo una località tropicale può piovere tutti i giorni , magari solo un ora oppure non piovere affatto noi abbiamo trovato pioggia praticamente quasi tutti i giorni , ma non ha dato fastidio,( davide che c………..).
Mi hanno comunque detto che la stagione delle piogge va da giugno a settembre ottobre quindi vedete voi.
Per miki tranquilla sicuramente il sole lo prendi a me dava fastidio perché era troppo forte , mentre mia moglie come penso tutte le donne rosolava come una porchetta .
In quanto a blupippi purtroppo ha ragione carp island è più turistico, ma purtroppo io non avevo trovato posto e quando sono passato di lì era effettivamente pieno , al che ho pensato e ho apprezzato la tranquillità e la semplicità di peleliu , lo storyboard era completamente vuoto e da quel che ho visto non è messo bene ( ma questo è opinabile l’ho visto solo dall’esterno).
Come ho detto già in precedenza solo esclusivamente dollari in contanti.
Per nucciodiver carp island è a circa 10/15 minuti da peleliu e i tempi per arrivare ai siti di immersione sono quasi uguali , dipende se si va a nord o a sud.
Per il mare noi abbiamo chiesto di fermarci a pranzare sulle spiagge e ci hanno portato dopo le immersioni a Rock island è bellissima e penso che non ci siano difficoltà se lo chiedete.
Però ripeto dopo la siesta del pomeriggio sono impagabili le passeggiate lungo tutta la spiaggia di peleliu , la giungla la spiaggia e la laguna .
buona vacanza a chi ci va
|
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 20:51
ciao a Davide
ho visto che ci siamo incontrati al forum anche l'anno scorso quando ho richiesto info su Maratua , sei stato anche in altri posti? e se si me li puoi descrivere , magari ci faccio un pensiero per ottobre e ne approfittoper chiederti info
un salutone e un grazie anticipato
|
Postato in data: 29 Maggio 2007 alle 22:59
Ciao a tutti !!! Grazie delle vs info ... vedo che le opinioni sono diverse ... Io ho già prenotato, siamo un gruppo di 6 e stiamo 4 giorni a Palau poi ci trasferiamo a Peleliu per 1 settimana. Da quello che ho capito per le immersioni direi che non sbagliamo !!! Noi siamo tutti sub appassionati !!!! Unica cosa è che avevo voglia di spiaggia bianca e mare azzurro! Dunque credo di sicuro di trovare questo a Palau, giusto???? a Peleliu da quello che ho capito mi dovrò accontentare del mare azzurro ... Vi confesso che sono antituristica anche se mi piacciono molto le spiagge bianche, più che l'albergo preferisco i bungalow ... Non sono preoccupata delle ruspe anche perchè Blusub mi ha detto che non danno fastidio ma poi da qui ad agosto finiranno sti bungalow ??? Mica devono fare una città!!!! :-) Se abbiamo la disponibilità da parte dei proprietari di andare nelle spiagge vicino allora direi che è ok !!! Ce ne sono quindi di spiagge abbastanza vicino da raggiungere giusto??? Per il tempo ... bhè certamente sarà questione di fortuna ... ebbene SPERIAMO !!!! Per Blusub : senti la foto mi ha depresso ... è tutta grigia dimmi che non ti piace fare le foto sopra ma solo sott'acqua ed è per quello che hai messo la prima che ti è capitata ???? Non sarà mica la migliore vero??? Dai manda qualche foto solare !!!! :-) :-) Per un attimo stavo pensando di farmi cambiare posto !!!! Ma poi penso: cazzarola si va in Micronesia !!!!! Per BluPippi: se non dista molto Carp Iland magari cerchiamo di andarci .... grazie 1000 !!!! Attendo foto meravigliose ragazzi mi raccomando mi devo convincere della scelta!!!!! Quasi ci sono ... :-):-) Ciaooooooo Miki
|
Postato in data: 30 Maggio 2007 alle 10:02
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Dopo aver visto le Solomon prima e le Fiji poi mi sono innamorato perdutamente del Pacifico e quindi la Micronesia è diventato un obiettivo. Adesso, grazie a voi, ne so qualcosa di più e posso organizzarmi al meglio. Buon viaggio a chi va e buone bolle!
------------- Francesco
|
Postato da: blupippi
Postato in data: 30 Maggio 2007 alle 11:56
Per rispondere a Nuccio e premettendo che non sono una diver, riportando pertanto l'impressione che ne ha avuto mio marito che è diver, il resort, unico a carp island, è ottimamente organizzato, altra cosa come struttura e come attrezzatura dello storyboard che erano letteralmente 4 assi all'aperto senza tetto e con una gomma da giardino per lavare le attrezzature (che lui ad es. si era portato da casa) e che chiunque avrebbe potuto prendere... ad es a carp c'è la classica lavagna dove segnarsi per le varie uscite , la zona ritrovo e quant'altro allo story c'era solo una tettoia di lamiera posticca con sotto la sabbia dove si mangiava a colazione e a cena e dietro uno sgabuzzino con la cucina... magari vi sembrerò eccessiva, ma visto il trattamento ricevuto a peliliu e visto poi quest'altro e soprattutto che il listino prezzi a c.island era inferiore di 100 euro a testa, ci è sembrato davvero un paradiso... così alla fine abbiamo speso molto di più del previsto con zero soddisfazione per non dire altro..
Il problema principale è che sono posti poco frequantati da clientela italiana per cui non avevamo riferimenti a parte seguire i consigli dell'agenzia (che nel ns caso non si sono rivelati una bella fregatura)
vedi le foto a questo sito che purtoppo quando abbiamo scelto la meta del ns viaggio non c'erano ancorae che ho trovato su internet l'altro giorno
http://www.platax.it/Carp%20Island/ - http://www.platax.it/Carp%20Island/
a Miki: e se poi ti ha demoralizzato la foto di peliliu che hai visto eviterò di mandarti le mie.. spero per voi che ad agosto sia tutto ok, ma continuo a pensare che l'altro resort sia meglio, sicuramente più pulito e organizzato (ma quella "volpe" dell'agenzia ce l'aveva sconsigliato perchè c'era l'erba di plastica a suo dire).. Ciao a tutti!!! e buone vacanze!!
|
Postato in data: 30 Maggio 2007 alle 15:19
Una precisazione, lo Storyboard viene utilizzato solamente per far dormire la gente, il nuovo resort è il Dolphin a circa 600m, dove li ci sono 4 nuovi bungalow già finiti e altri 5 in costruzione, dove c'è il diving e dove si pranza.
a Blusub56: io sono stato a Manado, stratosferica dal punto di vista della biodiversità, Crociera alle Similan, Bali (sia nella parte nord-Tulamben che al sud) fantastica anche questa, Maratua, Filippine, Maldive...
|
Postato in data: 30 Maggio 2007 alle 19:22
PER MIKI VAI TRANQUILLA SONO SICURO CHE VI DIVERTIRETE PURTROPPO LE FOTO IL FORUM NON LE ACCETTA E MI DA ERRORE , IN OGNI CASO IO PENSO CHE TORNERO' MAGARI IN GENNAIO PER VEDERE (SE HO LA FORTUNA )LO SQUALO BALENA
|
Postato in data: 30 Maggio 2007 alle 19:45
PURTROPPO NON FACCIO MOLTE FOTO GENERALMENTE FACCIO FILM COMUNQUE TI AGGIUNGO QUESTE DEL VILLAGGIO 
|
Postato in data: 31 Maggio 2007 alle 11:10
Ciao a tutti.
Mi spiegate perche'andate tutti a Peleliu ? Va beh che anche a Koror non c'e' molto ma alla sera almeno c'e' l'imbarazzo della scelta per un qualche risorante e qualche negozietto.
Dopo una giornata di mare 4 passi non fanno male........o no ?
Poi, come sempre, liberi tutti di fare quello che si vuole.
Le immersioni tanto sono le stesse (Blu corner ecc.ecc.) e a Pele fatte quelle 4/5 hai finito.
Va beh, volevo solo dirlo..............
-------------
|
Postato in data: 01 Giugno 2007 alle 23:51
Grazieeeeee Blusub!!!!! mi hai rincuorato !!!!
Le ultime foto sono meglio .... Che dirvi ??? Dipende da quello che una persona cerca per una vacanza ... io sono antituristica quindi meglio posti isolati e non frequentati e se poi le immersioni, come tutti dicono, sono fantastiche, bhè abbiamo fatto 13 !!! Certo mi mancheranno le spiagge bianche ma vorrà dire che le andrò a ricercare al prossimo viaggio ... e comunque Carp Island sta vicino ... non mancheremo di andare a vedere... Per Davide : giusto !! Il Dolphin è nuovo e comunque chi va in un posto del genere non cerca di sicuro il lusso !!! ... Giusto ??? Se poi occorre fare questo per vedere un Marlin o magari uno squalo balena ... bene allora vorrà dire che dormirò anche sulle assi!!!! Inizio a diventare davvero curiosa di sto posto e appena tornerò ci ritroviamo per i racconti !!!! Ma vi chiedo : la corrente c'è alla sera a Peleliu ??? Giusto per sapere se mi posso portare la piastra ... :-):-):-):-) A prestissimoooooooo !!!!! Grazie ciaoooo Miki
|
Postato in data: 02 Giugno 2007 alle 13:19
Rispondo a Peppolalli, la nostra scelta di Peleliu è stata fatta innanzitutto perchè si è molto vicini alle immersioni in 15-20' eravamo a blu corner, o german channel, e poi è un posto meno turistico, staccare da cellulari, negozi, ristoranti,... 5 giorni all'anno rilassa.
Miki tranqui, la corrente c'è, però attenta è a 110Volt
|
Postato in data: 02 Giugno 2007 alle 14:24
condivido pienamente quello che ha scritto davide io ci sono stato per 10 gg solo con mia moglie e devo dire che mi sono rilassato tantissimo e sicuramente non mi sono annoiato , veramente è quello che cerco nelle mie vacanze , staccato da tutto e a volte da tutti . è sempre un piacere conoscere gente di cultura diversa e scambiarsi qualche notizia riguardo ad altri punti prettamente subacquei e non turistici . Mi hanno parlato 2 giapponesi di un sito vicino al giappone dove ci dovrebbe essere di tutto, mi pare che si chiami okinawa ishigagi island e kebira bay, mi informerò quando organizzo la prossima vacanza , per miki sono sicurissimo che quando rientrerai sarai felicissima e sicuramente quando lascerai il villaggio (anche se non turistico ) ti (o vi) verrà un pò di malinconia (dalle mie parti si chiama magone). se per caso vi fermate a pernottare al west plasa hotel vi consiglio di andare a cenare al ristorante che troverete di fronte all' hotel e se come è capitato a noi vi dovete fermare tanto all'aereoporto di manila consiglio una visita giudata alla città.
detto questo vi faccio tanti auguri di buone vacanze
resto comunque a disposizione per tutte le info che volete
|
Postato in data: 02 Giugno 2007 alle 16:07
Ragazzi siete dei miti !!!! Grande ora sono contenta!! Grazie Davide grazie Blusub!!!! La penso come voi ... posti lontani dal resto del mondo, lontano dal turismo rumoroso, lontano dalle tecnologie! Solo relax e immersioni assieme agli amici!!!! Solo costume, pareo e scalzi tutto il giorno !!! Che figata!!!! Ok ora non vi chiedo più nulla di Peleliu ... Che mi dite invece di Palau? Saremo al Palau Pacific Hotel, certo per me è un po' troppo ... preferisco i bungalow quando sono in ferie, ma comunque credo che l'abbinamento vita + dopo qualche giorno, giungla ... è perfetto!!! E' grande palau? E' abbastanza accessibile il paesino? Si possono fare acquisti? E a Palau invece le spiagge bianche ci sono vero? ....
Che meraviglia viaggiare ragazzi !!!
Ciaooooooooo Miki :-):-)
|
Postato in data: 02 Giugno 2007 alle 17:32
non ti posso rispondere io ho preferito optare per tutti i 10 gg in relax,
|
Postato in data: 06 Giugno 2007 alle 23:30
Ragazzi ho pensato che se aggiungessi un mesetto di ferie non ho problemi sulla scelta !!!! Bhè magari ci penso ... :-) :-) :-)
ciaoooooooooo
|
Postato da: taquile2000
Postato in data: 10 Agosto 2007 alle 09:23
Buon giorno a tutti.
A distanza di mesi, mi inserisco nella discussione, sperando di ricevere qualche consiglio (soprattutto da “blupippi” che è stata a Carp Island).
Con un paio di amici subacquei si intendeva trascorrere un paio di settimane (effettive) in Micronesia. Dopo avere letto i vari interventi su questo forum, visionato alcuni siti/foto e dopo una chiacchierata con l’agenzia, avremmo pensato a Carp Island, per i seguenti motivi:
- perché poco distante dai punti di immersione, rispetto a Koror (un paio di noi soffrono parecchio di mal di mare); si evitano quindi i 60min o più giornalieri di spostamenti (a+r)
- perché dotata di spiagge bianche, dove poter fare il bagno & prendere il sole in comodità
(al contrario di Peleliu)
- perché, anche se “spartana”, comunque decorosa ed economicamente conveniente
- perché, anche se non offre molto per la sera ed, anche se frequentata principalmente da cinesi & giapponesi (così dice l’agenzia), interessante per quanto spiegato sopra (le immersioni prima di tutto)
Spero dunque di ricevere i vostri commenti a quanto scritto sopra, e magari qualche giudizio riguardo il diving (professionalità, qualità del servizio, ecc.).
Ringraziandovi anticipatamente, saluto tutti.
Alessio
p.s. sapete se esistono camere iperbariche in zona?
------------- taquile2000
|
|