Stampa la pagina | Close Window

Mari italiani

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3273
Data di Stampa: 28 Marzo 2024 alle 09:29


Topic: Mari italiani
Postato da: Alessandra Perb
soggetto: Mari italiani
Postato in data: 27 Gennaio 2007 alle 22:33
mailto:m.amici@icram.org -

Hello!  Sono  studente all 'ultimo anno (maturo - sto cambiando carriera) di Sienze Biologiche con indirizzo marino a Londra.

Vivo a Londra da 9 anni ed ho sempre lavorato in finanza ma ora lasciero' il settore per dedicarmi tempo pieno a biologia. Sono istruttore subacqueo PADI con varie specialita' e mi  sono immersa un po' in tutto il mondo. L'estate scorsa ho trascorso 4 mesi in Indonesia a collaborare per ricerche su coral mortality, diseases e predation. Mi sono appassionata e sensibilizzata agli aspetti di conservazione ecologica e  avrei desiderio di tornare in Italia e contribuire a progetti di ricerca sulla conservazione e studio dei nostri mari. 

Sapreste descivermi quali sono le possibilta' in Italia di lavoro come biologo marino e  quali sono i percorsi didattici da seguire per un'eventuale specializzazione (master o PhD) in scienze marine? Fin'ora ho ricevuto risposte negative, pessimiste e demoralizzanti....ma non mollo.

Ciao & grazie

Alessandra Smile

BSc Biological Science

-------------
alexxx



Risposte:
Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 28 Gennaio 2007 alle 00:17
Ciao Alessandra,
anche se questa non è la sezione adatta ai saluti, benvenuta nel Forum di http://www.mondomarino.net -
Buona consultazione.SmileWink


-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: giorupta
Postato in data: 28 Gennaio 2007 alle 00:24
    Non voglio demoralizzarti, ma rimani dove sei, il mio è un consiglio disinteressato. Potresti fare il PhD, ma poi dopo? Qua di soldi le Università non ne hanno, e molti che conosco dopo il dottorato hanno o contribuito gratuitamente oppure sono andati a casa a fare altro....Un mio amico docente per esempio ha una dottoranda bravissima, ed ora è al termine. E' preoccupatissimo, non sa come tenersela, non ci sono soldi ne borse di studio messe a disposizione da privati, qundi puoi immaginare....Se proprio vuoi informati bene su ogni cosa. In bocca al lupo...

PS: Dove eri in Indonesia (Sulawesi?)Vi collaborano anche docenti di ancona e ho conosciuto durante la tesi degli studednti del posto.

-------------
http://www.biologiamarina.eu



Stampa la pagina | Close Window