Stampa la pagina | Close Window

pesce malato grave

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3257
Data di Stampa: 28 Luglio 2025 alle 00:23

Topic: pesce malato grave
Postato da: nicrosoft
soggetto: pesce malato grave
Postato in data: 22 Gennaio 2007 alle 20:39
CI è VOLUTO MENO DI UN GIORNO AL MIO POVERO PESCE X LASCIARCI LA PELLE.( SPECIE: Colisa lalia)......      ..GLI UNICI SEGNI SONO DELLE FERITE ARROSSATE SULLA PELLE....HO PENSATO SUBITO ad UN CASO DI DI FORUNCOLOSI PROVOCATO DAI BATTERI Aeromonas ma è possibile che lo sviluppo della malattia sia stato così veloce..a vostro parere cosa può essere successo cosiderando che i metalli nell'acqua erano del tutto regolari e il pesce abitava da circa 1 mese nel mio acquario INSIEME AD ALTRI PESCI CHE ORA SONO DEL TUTTO NORMALI........ GRAZIE BY NICO

IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA

Risposte:
Postato da: will.I.am
Postato in data: 22 Gennaio 2007 alle 21:24
Può essere che in precedenza si era procurato delle lesioni che poi sono state infettate dai batteri...

-------------
Ciao

William

Postato in data: 23 Gennaio 2007 alle 17:43
A ME SEMBRA MOLTO STRANO CHE SE LE POSSA ESSERE PROCURATE IN ACQUARIO......... E QUANDO LO HO COMPRATO NON LE AVEVA.....BY NICO

Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 26 Gennaio 2007 alle 02:47
anche elsa...il mio piccolo Anterrinido é morto....ha deciso di suiicidarsi saltando fuori dall' acqua strano ma vero....

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau

Postato da: will.I.am
Postato in data: 26 Gennaio 2007 alle 17:11
Puo essersi procurato le lesioni in vari modi, come per esempio un morso dagli altri coinquilini o anche per sfregamento sull'arredamento...

-------------
Ciao

William

Postato in data: 27 Gennaio 2007 alle 15:38
LASCIANDO STARE I CONQUILINI CHE NON AVREBBERO POTUTO FARLI ALCUN MALE...RESTA L'ACQUARIO.. ..GRAZIE PER LA DISPOIBILITà.PERò SE IL FATTO SI RIPETE CON ALTRE SPECIE...ALLORA QUALCOSA DI STRANO CI DEVE ESSERE......VI FARò SAPERE...GRAZIE BY NICO

Postato da: etrusko
Postato in data: 30 Gennaio 2007 alle 13:07
Ciao
le piaghe rosse sulla pelle possono essere causate anche da infezioni della pelle o sistemiche sia da batteri che da protozoi che, installandosi sulla pelle di un pesce indebolito per il recente "trasferimento", alterano quella peculiare flora batterica fino anche alla morte del pinnuto.
Questo senza che ci sia bisogno di ferite traumatiche.
Se gli altri ospiti sono sani e non manifestano disturbi probabilmente devi stare tranquillo, le Colisa sono piuttosto sensibili a questi problemi e se i coinquilini sono ben acclimatati non dovrebbero correre rischi.

-------------
NO all'autostrada in Maremma!

Stampa la pagina | Close Window