Stampa la pagina | Close Window

INFO BELIZE super urgente!!!

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3077
Data di Stampa: 22 Luglio 2025 alle 01:05

Topic: INFO BELIZE super urgente!!!
Postato da: pesciolina
soggetto: INFO BELIZE super urgente!!!
Postato in data: 25 Novembre 2006 alle 13:32
CIAO CHI MI PUò AIUTARE SUL BELIZE?
VORREI SAPERE INFO SULLE IMMERSIONI,  RICCHEZZA IN COLORI E FAUNA.
GRAZIE 1000

-------------
«::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»

Risposte:
Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 25 Novembre 2006 alle 21:28

Ciao Pesciolina.

La barriera del Belize, che trova il suo proseguimento verso l'Honduras, rappresenta la zona probabilmente più ricca di flora e fauna marine dell'intera area caraibica.

Per qualche informazione più dettagliata http://www.travelbelize.com - www.travelbelize.com ed eventualmente ti consiglio di entrare nel sito http://www.bluespace.it - www.bluespace.it che organizza viaggi proprio in Belize (ci sto facendo un pensierino anch'io).

Ciao

David

-------------
davisub

Postato da: pesciolina
Postato in data: 29 Novembre 2006 alle 08:20
Ciao Davide,
grazie 1000 per la risposta!!!
Proprio ieri mi è stato confermato dall'agenzia che non c'è più disponibilità in crociera!!!
Che dire.... anche questa scelta è fallita!!!
....NON MI ARRENDO!!!!!

-------------
«::M::»«::A::»«::U::» «::R::»«::I::»«::Z::»«::I::»«::A::»

Postato da: marcotarti
Postato in data: 14 Gennaio 2007 alle 10:58
Ciao "Pesciolina", e scusa il ritardo con cui ti rispondo. In Belize sono stato a Caye Coulcher, un'isoletta lunga 1 Km e larga 200 metri dove le auto non esistono, le strade sono di sabbia e si sta in costume e ciabatte tutto il tempo. L'isoletta è stata divisa in due qualche anno fa da un uragano e dove c'è la spaccatura c'è un piccolo baruccio di bambù dove servono dei cocktel da paura! Si può alloggiare in tanti posti, dalle camere negli alberghi lussuosi (un paio) a quelli più modesti. Oppure affittare in loco o su internet un acabana sulla spiaggia tutta per te. Il mare intorno all'isola non è un gran che. Per trovare il mare bello bisogna arrivare alla barriera che dista dalla costa circa 500 metri. Subito all'interno della barriera è bellissimo e nuoti tra decine di squali nutrice e razze in meno di due metri d'acqua. Fuori dalla barriera c'è il tipico mare caraibico: grosse spugne, coralli, grosso pesce pelagico: barracuda, squali, razze, mante e ovviamente il pesce di barriera. Il colore è tutto tendente al blu, molto diverso da quello dell'Oriente. Ho fatto una puntata anche a San Pedro: secondo me è meno bello: è adatto se vuoi un posto con locali, vita notturna e tanta gente, mentre Cayo Coulche è tranquillo: spiaggia, mare, immersioni e quiete assoluta. La grossa pecca del Belize sono i prezzi: le immersioni vanno dai 60 dollari in su. Una giornata al Blue Hol (3 immersioni) costa quasi 300 dollari!!! Anche mangiare costa molto. Per dormire noi abbiamo affittato una cabana: 700 dollari per una settimana. Il fatto è che è un posto frequentato dagli americani e i prezzi sono adeguati al mercato USA.
Se hai bisogno di altro chiedi pure. Ciao, Marco

-------------
Non asciugatevi troppo...
Marco

Stampa la pagina | Close Window