Stampa la pagina | Close Window

Richiesta di aiuto per ricerca

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3073
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 12:08

Topic: Richiesta di aiuto per ricerca
Postato da: lucasg
soggetto: Richiesta di aiuto per ricerca
Postato in data: 23 Novembre 2006 alle 20:30
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo registrato e lavoro in un Centro per l'Handicap.
Inizio quest'anno un progetto educativo con oggetto i granchi.
Sono alla ricerca di materiale per impostare le lezioni didattiche e mi servirebbe aiuto al fine di costruire un "inventario" fotografico anche in jpg di granchi (le forme più diverse e particolari). I ragazzi che seguo approcceranno alla materia in questione attraverso l'osservazione di esemplari molto diversi per allenare l'analisi delle differenze tra le forme.
Poi lavoreranno con immagini simili (ma non uguali). La parte didattica dei testi è un vero problema: sono riuscito a trovare un solo libro in francese unicamente sui granchi (io purtroppo non conosco l'inglese).....mi necessiterebbe un serio aiuto!!!!
Infine c'è la parte di manipolazione dell'animale ed avrei bisogno di qualche esemplare imbalsamato e/o mute.
Ho già visitato Krusticon, e dei siti francesi da dove ho preso diverse immagini tuttavia amerei concentrare l'attenzione sul mare mediterraneo, per il mare adriatico c'è già l'istituto di biologia marina di fano (tramite dott. Piccinetti) che ci aiuta.
Ringrazio anticipatamente quanti potranno fornirmi indicazioni, suggerimenti e cosa ancora più importante indicarmi dove trovare qualche esemplare.

Luca

PS: immagino in poche righe di non essere esaustivo sulla natura del progetto denominato al Centro "Sinergia": chiedete pure.

Risposte:
Postato da: Francesco
Postato in data: 24 Novembre 2006 alle 09:11
Ciao Luca

io lavoro con i granchi, forse in qualche modo posso aiutarti.
Scrivimi pure una e-mail a francescoCHIOCCIOLAbiodiving.it.

ciao
Francesco

-------------
Ciao, http://biodiving.blogspot.com - Francesco

Postato da: lucasg
Postato in data: 24 Novembre 2006 alle 10:37
Ciao Francesco, ti ho spedito due e-mail ma mi ritornano i messaggi di fallita consegna .
Fammi una cortesia scrivimi a
mailto:lucasguanci@libero.it - lucasguanci@libero.it
così posso spiegarti tutto
oppure dammi una conferma dell'avvenuta ricezione.

A presto
Luca

Stampa la pagina | Close Window