sono trascurabili?
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli? Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2991
Data di Stampa: 22 Luglio 2025 alle 02:27
Topic: sono trascurabili?
Postato da: summer1986
soggetto: sono trascurabili?
Postato in data: 27 Ottobre 2006 alle 23:59
salve,mi piacerebbe prendere il primo brevetto quest'estate.Leggendo per caso questi topic mi è venuto in mente che forse ho avuto qualche fastidio che mi limiterebbe nelle immersioni...Quando avevo circa 13anni ho scoperto di avere un piccolo soffietto al cuore(cosa che so essere molto diffusa e che a volte scompare anche da sola)ho dei rari episodi di asma ed anch'io delle tonsille che spesso mi danno problemi,ma che ho tenuto sempre sotto controllo facendo le opportune analisi della VESS che si è sempre mantenuta nella normalità.Sono tre disturbi che però quasi non avevo considerato proprio perchè non mi danno problemi rilevanti...Ho chiesto un vostro parere perchè voglio immergermi con sicurezza ed essere sicura di non sottovalutare la cosa.Grazie in anticipo!
------------- per lo stretto...contro il ponte...!
|
Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 28 Ottobre 2006 alle 20:22
Ciao,
ti consiglio una valutazione medico sportiva in quanto gli episodi di asma potrebbero costituire una controindicazione alla pratica delle attività subacquee con ARA.
Ugo
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.
|
|