Stampa la pagina | Close Window

Bonaire, Antille olandesi

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2927
Data di Stampa: 29 Aprile 2024 alle 17:12


Topic: Bonaire, Antille olandesi
Postato da: Nerorhea
soggetto: Bonaire, Antille olandesi
Postato in data: 09 Ottobre 2006 alle 18:58

Non è un caso se sulle targhe automobilistiche di Bonaire c'è scritto: Diver's Paradise... a parte il Mar Dei Caraibi, la barriera corallina, il clima tropicale...




La cosa più fantastica è che, essendo parco marino tutta l'isola da vari decenni, i pesci non hanno nessun timore dell'uomo. E la loro natura curiosa li porta ad avvicinarsi e a interagire con i sub...




Tartarughe, aquile di mare, coralli di ogni tipo, prati di gorgonie sventolanti, pesci cangianti di ogni tipo, neanche a dirlo... Riemergevo con rammarico solo quando la bombola era vuota! Il mio record è stato 121 minuti! Quando risalivo mio marito, che "consuma" più di me e riemerge sempre prima (a parte quando siamo soli), controllava se mi erano spuntate le branchie dietro le orecchie! Ahimè, niente da fare...




Sul lato ovest dell'isola, che è lunga circa una quarantina di chilometri, sono segnalati un'ottantina di siti d'immersione e il mare è come una piscina, calmo e caldo, tanto che non serve essere accompagnati da un dive master. Praticamente, si affitta la bombola per 7-8 dollari e si va! It's so easy! Una goduria!
Abbiamo comunque fatto diverse uscite in barca per arrivare all'isoletta deserta che sta lì davanti, ma eravamo quasi sempre in tre, compresi noi! Che dire, meglio di così?!



Sul lato est, esposto a mare aperto, la situazione è ben diversa: la costa è alta e frastagliata, le onde sono a dir poco "inca**ose" e le immersioni chiaramente impegnative, ma ne vale la pena... eccome se ne vale la pena... a ripensarci, mi viene da piangere...




Abbiamo incontrato persone straordinarie che apprezzando la nostra passione ci hanno fatto vivere delle emozioni indimenticabili. Vi dico solo questo: quando sono arrivata a casa mi sono accorta di aver scattato più di 600 foto!!! Selezionarle è stato un delirio!
Anche sopra il pelo dell'acqua, Bonaire mi è piaciuta tanto: 20.000 abitanti, la maggior parte olandesi (tollerabili), rasta, creoli, indiani, cinesi e solo 20 italiani! Insomma, la natura la fa da padrona, fenicotteri, pappagalli, pellicani e uccelli di ogni tipo e colore. Asini, capre, granchi e iguane occupano le poche strade. E noi ci siamo adeguati subito a subire passivamente i ritmi naturali dei Caraibi.




Insomma, è stato talmente bello che sto facendo delle riflessioni... ho iniziato da poco una nuova attività, ho molti progetti in ballo, tante cose da fare, ma..............................
sott'acqua sono così felice... e non è da tutti capire cosa sia la felicità...
Ho già deciso che lavoro farei: video subacquei ai turisti, 60 dollari americani a DVD! Può andare?
Intanto io continuo le mie riflessioni...

Silvia



Risposte:
Postato da: FABIO X
Postato in data: 09 Ottobre 2006 alle 20:58
Ciao, hai veramente descritto con cuore Bonaire, ecco Curacao é piu o meno eguale, semplicemente fenomenale, stupenda, la diversitá in tutto, come ho gia detto Thumbs Up (secondo me) meglio del mar rosso,  Big smile (non mi volgano male gli amanti del mar rosso) Ouch  a Curacao ai 50/50 riva e barca mentre a Bonaire 90 riva e 10 barca. Sei stata/o a piccola Bonaire, l'isola difronte? Purtroppo é la distanza, da noi sono a vento favorevole 10 ore di volo altrimenti 13/14, e per me non mi é possibile piu andarci da solo, ci riandró con la famiglia quando avro un po piu di liquido (siamo in 7) per almeno un paio di settimane Ouch il mio cuore batte nel idea di ritornarci Star 
 
p.s. Come idea non é male per i video, a Curacao ce il SeeLive che ti fanno i video con le tartarughe, gli scuali e le razze, in un bacino del parco acquatico.


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 10 Ottobre 2006 alle 10:20
    Buongiorno Fabio,
io ci sono stata 15 giorni, e di liquidi ce ne sono voluti parecchi, considerate le mie poco capienti saccocce!!! Almeno noi eravamo solo in due, non oso pensare cosa significhi andarci in sette!!!
1- Il volo principalmente, è costosissimo, ma mi sembra difficile evitarlo, anche se in questo periodo ci sono delle super offerte da Amsterdam;
2- affittare un pickup per due settimane, è costosissimo come in tutto il mondo, ma se vuoi caricare le bombole o entrare nel parco naturale Washington Slagbaai, non puoi farne a meno;
3- mangiare è costosissimo, visto che importano tutto e sull'isola producono solo sale e aloe...
Noi abbiamo optato per un alloggio molto modesto con uso cucina per risparmiare il più possibile e dedicare il massimo del budget alle immersioni (una media di due al giorno), ma la cosa paradossale è che a Bonaire, l'attività subacquea è quella più economica!!!! Qualche dollaro per affittare la bombola, 25 dollari l'escursione in barca con due bombole...
Ti dico solo questo: in due, per le immersioni, abbiamo speso in 15 gg. a Bonaire, quello che abbiamo speso in 6 gg. a Sharm El Sheik!!! Fra l'altro, sono d'accordo con te a preferire il mare di Bonaire a quello di Sharm e anche a quello di Mars Alham: le diversità di coralli e colori sono maggiori, ero sempre con le schede in mano per capire cosa avevo visto! E come ho già scritto, a Bonaire, la vita marina è protetta da un Parco Nazionale Marino dal 1979, il primo ai Carabi, che ha permesso che vi sia una barriera corallina tra le più belle ed incontaminate oltre che una enorme varietà di specie. Ma la cosa più emozionante è la tranquillità con cui i pesci si avvicinano all'uomo... fantastico!
A Klein Bonaire, l'isoletta davanti, sono stata per fare immersioni dalla barca, ma non sono sbarcata. Comunque, è completamente deserta, con qualche mangrovia: un'isola ancora incontaminata, eccezion fatta per le tartarughe, che vi nidificano. Una cosa carina sono i nomi dei siti di immersione scritti sulla costa con le conchiglie e visibili dalla barca!
Di immersioni notturne ne ho fatta una sola a Salt Pier con il Yellow Submarine Diving. Ci siamo immersi tra i piloni delle chiatte portuali, completamente rivestiti di corallo dai colori fiammeggianti e affollati di minuscole creature notturne. Praticamente nel porto di Kralendijk, ho incontrato cavallucci marini, polpi, murene e pesci di ogni tipo...
ti lascio immaginare cosa si trova nel reso dell'isola dove non attraccano le navi e i motoscafi!!!
Mi sono immersa praticamente in tutte le zone di Bonaire: nel Parco a nord, a Klein Bonaire, sulla costa occidentale e su quella orientale, a Lac Bai, quindi se decidi di andarci posso fornirti qualche informazione in più.
Accidenti, mi è venuto un magone.... non è passato neanche un mese e sono già in crisi di astinenza da azoto!!!

Silvia



Postato da: FABIO X
Postato in data: 10 Ottobre 2006 alle 12:06
Ciao, si come tu dici anche Curacao come Bonaire sono care purtroppo la vita la é carissima (come turista) difatti a Curacao é come a Rio la classe ricca e quella povera Confused Noi qua in Olanda (se ben ricordo) si riesce con 800 / 900 € fare 16 giorni in un Hotel con viaggio naturalmente, per me X 7 =  Dead

-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 10 Ottobre 2006 alle 13:24
io ho pagato quasi 1000 Euro solo il volo KLM...


Postato da: FABIO X
Postato in data: 11 Ottobre 2006 alle 00:52
Bonaire: Eden Beach hotel 7 notti 1119 € compreso volo KLM andata e ritorno Amsterdam, 6 giorni immersioni senza limiti, 7 giorni affitto pick-up, 7 giorni colazione. Questa é una offerta di una agenzia di viaggi di subaquea e ce ne sono ancora molte di piú.

-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: FABIO X
Postato in data: 16 Ottobre 2006 alle 21:14
Ciao Silvia
A febbraio vado a Bonaire, 9 giorni  Embarrassed la data ancora da precisare, hotel, colazione, cena, macchina per spostarsi, 6 giorni di immersioni senza limiti conpreso pesi e aria (perció, almeno 3 immersioni giornaliere) e molte molte foto. StarStarStar ti faro sapere il prezzo che dovro pagare da qui in Olanda Shocked 


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: nexus007
Postato in data: 16 Ottobre 2006 alle 21:50
Belle molto belle!!! Io vorreigirare il mondo come voi!!!

-------------
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare.


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 17 Ottobre 2006 alle 09:20
Girare il mondo??? Magariiii!
Purtroppo le ferie sono veramente poche per me e per il prossimo viaggetto dovrò riparlarne dopo aver svernato... e comunque, resterò in Italia.
Bonaire dovrà attendere...
Nexus raccontaci dove sei stato tu... di certo hai visto cose bellissime anche nei mari italiani...


Postato da: FABIO X
Postato in data: 07 Novembre 2006 alle 00:32
Postato originariamente da nexus007

Belle molto belle!!! Io vorreigirare il mondo come voi!!!
Hee magari, con moglie e 4 bambocci ai poco da girare il mondo. Ermm 7-9 giorni posso andarmene a spasso, ma poi il dovere mi chiama Approve 

-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 17 Novembre 2006 alle 11:13

Salve a tutti da un nuovo iscritto,

dopo aver letto il racconto di Nerorhea mi è venuta una gran voglia di fare una vacanza a Bonaire ........ c'è però un piccolo problema :-) ...... anch'io come Fabio X ho una famiglia numerosa ( 3 bambini, 2 di 9 anni e 1 di 13 anni) quindi la spesa potrebbe risultare fuori budget ........... se Fabio X mi segnalasse qualche agenzia olandese ( magari dove ha prenotato lui stesso) dove poter pianificare una vacanza a Bonaire a prezzi "umani" gliene sarei molto grato.
 
Un saluto a tutto il forum
 
A presto
 
Alessandro


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 17 Novembre 2006 alle 13:09
Ciao Alessandro, sicuramente Fabio X ti darà qualche buona dritta. Per quanto mi riguarda, posso dirti che i preventivi richiesti a diverse agenzie italiane erano più alti rispetto a quello che ho speso.
Se decidi di non appoggiarti a un'agenzia, prova a richiedere direttamente qualche preventivo secondo le tue esigenze
http://www.infobonaire.com/hotelbudget.html
Tienici informati, ok?

P.S. Bonaire è il posto giusto per "battezzare" i tuoi figli!!!


Postato da: FABIO X
Postato in data: 17 Novembre 2006 alle 21:52
Postato originariamente da Ossicino63

Salve a tutti da un nuovo iscritto,

dopo aver letto il racconto di Nerorhea mi è venuta una gran voglia di fare una vacanza a Bonaire ........ c'è però un piccolo problema :-) ...... anch'io come Fabio X ho una famiglia numerosa ( 3 bambini, 2 di 9 anni e 1 di 13 anni) quindi la spesa potrebbe risultare fuori budget ........... se Fabio X mi segnalasse qualche agenzia olandese ( magari dove ha prenotato lui stesso) dove poter pianificare una vacanza a Bonaire a prezzi "umani" gliene sarei molto grato.
 
Un saluto a tutto il forum
 
A presto
 
Alessandro
 
Io sono stato a Curacao, l'altra isola Olandese, sono stato esattamente 7,5 anni fa, in quel tempo avevo solo un figlio di 3 mesi, e per 11 giorni avevo speso 1.300.000 lire due adulti piu mio figlio in un resoort magnifico una villetta con due stanze da letto e un soggiorno + cucina e naturalmente aria condizionata. Ora mi informero e ti faro sapere, naturalmente con partenza da Amsterdam (Olanda) ti daro alcune agenzie di viaggio Olandesi dove puoi guardare e se conosci l'Inglese informarti (non penso che conosci l'Olandese?) Big smile . A Bonaire ci vado a marzo per 9 giorni ma da solo, solamente per fare immersioni a non finire e foto, tante foto, Smile 


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: FABIO X
Postato in data: 17 Novembre 2006 alle 22:22
Postato originariamente da Ossicino63

Salve a tutti da un nuovo iscritto,

dopo aver letto il racconto di Nerorhea mi è venuta una gran voglia di fare una vacanza a Bonaire ........ c'è però un piccolo problema :-) ...... anch'io come Fabio X ho una famiglia numerosa ( 3 bambini, 2 di 9 anni e 1 di 13 anni) quindi la spesa potrebbe risultare fuori budget ........... se Fabio X mi segnalasse qualche agenzia olandese ( magari dove ha prenotato lui stesso) dove poter pianificare una vacanza a Bonaire a prezzi "umani" gliene sarei molto grato.
 
Un saluto a tutto il forum
 
A presto
 
Alessandro
 
Ecco qua guarda sotto
http://www.bonairefuntravel.nl/ - www.bonairefuntravel.nl   o http://www.divingworld.nl/ - www.divingworld.nl   o http://www.divingholidays.nl/ - www.divingholidays.nl   o http://www.bonbiniseasideresort.com/ - www.bonbiniseasideresort.com
 
Se non riesci a sapere il costo ti posso dire io quanto costa, se mi dici da quando a quando vorresti andare, per quanti giorni, in quanti siete e l'eta bambini. Il resort a Curacao é uno dei migliori il posto é ottimo le villette eccezionali e davanti a 200 m ai la spiaggia, la scuola sub, e l'acquario dove puoi andare in immersione assieme a squali e tartarughe Ouch (naturalmente dietro vetro) e se vuoi registrabile (pagando) su video.
la vita comunque é caruccia se vai a fare la spesa. Forse ce anche la possibilitá di avere anche compreso colazione e cena, naturalmente se sei in albergo e non nel bungalow.
 


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 18 Novembre 2006 alle 15:39
Prima di tutto un doveroso grazie sia a Nerorhea che a Fabio X per le preziose informazioni che mi avete dato,
 
la mia vacanza a Bonaire dipende prevalentemente dal fattore economico, le opzioni sono 2:
 
la prima una vacanza di 7 giorni in marzo
 
la seconda una vacanza di 14 giorni in agosto
 
delle 2 preferisco la seconda opzione (14 giorni in agosto) la quale mi costerebbe sicuramente di più, ma è anche vero che "ammortizzerei" notevolmente il costo del volo, costo che incide per oltre il 60/70% sul totale della vacanza
 
a proprosito com'è il tempo a Bonaire in agosto?
 
Nerorhea la tua vacanza di 14 giorni l'hai pianificata in una struttura del link che mi hai segnalato?
 
Fabio X se vuoi farmi sapere il costo indicativo per una vacanza di 7 giorni ( per agosto penso che sia ancora un po prematuro chiedere un preventivo LOL) te ne sarei grato,  ti segnalo che qualsiasi giorno nel mese di marzo per la partenza va bene, l'aereoporto di partenza va benissimo amsterdam e ti confermo che siamo in 5: adulti 2 ( Io e mia moglie) bambini 2 ( i miei 2 gemelli di 9 anni) ragazzi 1 ( il mio primogenito di 13 anni)........ sub siamo soltanto io e mio moglie, peraltro siamo freschi di brevetto e non ci dispiacerebbe affatto fare un po di pratica in quel "paradiso" che risulta essere Bonaire....... con noi potrebbe venire una coppia nostra amica con la lora figlia di 9 anni, anche per loro la vacanza dipende dal prezzo, i nostri amici non sono sub ma penso che  rimarebbero ugualmente  entusiasti della vacanza.......
 
Di nuovo tante grazie a tutti e 2, adesso vado a "spulciare" i link che mi avete segnalato sperando di trovare qualcosa di interessante......  
 
A presto
 
Alessandro
 


Postato da: FABIO X
Postato in data: 18 Novembre 2006 alle 16:07
Postato originariamente da Ossicino63

Prima di tutto un doveroso grazie sia a Nerorhea che a Fabio X per le preziose informazioni che mi avete dato,
 
la mia vacanza a Bonaire dipende prevalentemente dal fattore economico, le opzioni sono 2:
 
la prima una vacanza di 7 giorni in marzo
 
la seconda una vacanza di 14 giorni in agosto
 
delle 2 preferisco la seconda opzione (14 giorni in agosto) la quale mi costerebbe sicuramente di più, ma è anche vero che "ammortizzerei" notevolmente il costo del volo, costo che incide per oltre il 60/70% sul totale della vacanza
 
a proprosito com'è il tempo a Bonaire in agosto?
 
Nerorhea la tua vacanza di 14 giorni l'hai pianificata in una struttura del link che mi hai segnalato?
 
Fabio X se vuoi farmi sapere il costo indicativo per una vacanza di 7 giorni ( per agosto penso che sia ancora un po prematuro chiedere un preventivo LOL) te ne sarei grato,  ti segnalo che qualsiasi giorno nel mese di marzo per la partenza va bene, l'aereoporto di partenza va benissimo amsterdam e ti confermo che siamo in 5: adulti 2 ( Io e mia moglie) bambini 2 ( i miei 2 gemelli di 9 anni) ragazzi 1 ( il mio primogenito di 13 anni)........ sub siamo soltanto io e mio moglie, peraltro siamo freschi di brevetto e non ci dispiacerebbe affatto fare un po di pratica in quel "paradiso" che risulta essere Bonaire....... con noi potrebbe venire una coppia nostra amica con la lora figlia di 9 anni, anche per loro la vacanza dipende dal prezzo, i nostri amici non sono sub ma penso che  rimarebbero ugualmente  entusiasti della vacanza.......
 
Di nuovo tante grazie a tutti e 2, adesso vado a "spulciare" i link che mi avete segnalato sperando di trovare qualcosa di interessante......  
 
A presto
 
Alessandro
 
 
Guarda proprio adesso mi é arrivata una offerta per febbraio,
Da sabato 3 febbraio 2007 da Amsterdam per 7 giorni €1087 .50
Tasse portuali €30.- Trasporto dall'aeroporto a WannadiveHut 7 notti + 6 giorni immersioni no limit €910.- Tassa per il carburante €130.- riservazione €15.- fondi calamita €2.50
Questa é una offerta per una persona, naturalmente voi siete di piu e forse conviene una villetta/bungalow o magari una per 2 famiglie 8 persone Wink 
 
Come ti ho gia detto io non conosco Bonaire é la prima volta che ci andro a marzo, sott'acqua é sicuramente bella come Curacao sopra non ne so molto. A Curacao dove ti ho detto al Bon Bini resort sono Villette/Bungalow
e a 200m difronte hai la spiaggia e l'acquario marino, poi affittandoti una macchina ti puoi girare tutta l'isolarzo la temperatura é di 30/35 gr. sott'acqua 25/28 gr
 
 


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 18 Novembre 2006 alle 17:31
Io sono stata a Bonaire l'ultima di agosto e la prima di settembre. Il clima è stato fantastico: caldo sì, ma non troppo umido e sempre ventilato. Ho visto piovere per circa 1 minuto e mezzo poi è tornato il sole. Naturalmente dove non è ventilato si soffre!
I locali mi hanno detto che i mesi peggiori sono novembre, dicembre e gennaio, quando l'umidità dell'aria diventa insopportabile.
La temperatura dell'acqua intorno ai -20 metri era di 28° C, quindi un mutino è sufficiente.
Penso che assolutamente dovresti optare per un viaggio di due settimane, per ammortizzare il viaggio e lo sbalzo climatico, per non parlare del fuso orario.
Ho scoperto Bonaire perché ci sono stati due miei amici: loro non sono sub e in 15 giorni non si sono certo annoiati. Dipende da cosa cerchi, se vuoi mare, natura e relax, è il posto giusto!
Scordati la mitica vita notturna caraibica, c'è un pò di movimento solo il venerdì sera con concerti dal vivo e ballo... ma dopo due-tre immersioni, quando sono le dieci cominci a essere stanchino, e non hai più tanta voglia di ballare!... o sarà l'età?
Comunque, io ho alloggiato all'Aquarius Lodge, un B&B, ma ha solo una camera doppia e un monolocale con uso cucina e tre posti letto. Ti consiglio gli appartamentini di Happy Holiday Homes (www.happyholidayhomes.com) che sono molto carini e puliti, la titolare si chiama Louise ed è olandese, i prezzi ottimi, chiedile un preventivo.
Inoltre, considera la spesa di affito di un pikup (i bambini puoi caricarli dietro!) che per 14 gg. tasse incluse costa 630,70 USD.
Mi sono appoggita al diving www.dive-friends-bonaire.com; puoi dare un'occhiata al listino prezzi. Un pacchetto di 6 giorni di immersioni illimitate "fai-da-te" costano 120,00 USD e includono l'aria, le bombole e i pesi. Ogni giorno extra, costa 20,00 USD. A mio parere puoi decidere sul posto, senza prenotare prima.
Per fare immersioni, occorre il Marine Park Ticket che costa 25,00 USD vale fino al 31.12 e dà diritto anche all'ingresso al parco Washington Slaagbay (da vedere).
Al momento non mi viene in mente altro da suggerirti, ma se deciderai di andarci, potrò fornirti molte informazioni utili e pratiche. A presto!


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 18 Novembre 2006 alle 19:18
Di nuovo grazie1000 a tutti e 2,
 
fatti 2 conti credo che opterò per la vacanza di 2 settimane in agosto come consigliato da Nerorhea......avrò molto tempo a disposizone per organizzarla nel migliore dei modi ( leggi risparmio ) ...... nel frattempo aspetterò notizie sulla vacanza di Fabio X in marzo....... per quanto riguarda la vita notturna a me e a mia moglie ed eventualmente alla coppia che potrebbe aggregarsi con noi,  non interessa affatto, cerchiamo proprio mare, natura e relax..... siete stati entrambi gentilissimi, farò tesoro di tutti i suggerimenti che mi avete dato, se vi viene in mente qualcos'altro accetto volentieri ancora suggerimenti  e consigli..... chiaramente se riuscirò a coronare il sogno "Bonaire" vi "romperò" ancora un pochino........... magari avrete modo di suggerirmi quali immersioni fare, ho letto che molte sono con partenza da riva......... mia moglie di questo ne è entusiasta, le preferisce di gran lunga rispetto a quelle con partenza da barca.
 
A presto
 
Alessandro


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 19 Novembre 2006 alle 15:23
Bene, a presto!


Postato da: FABIO X
Postato in data: 21 Novembre 2006 alle 23:26
Postato originariamente da Nerorhea

io ho pagato quasi 1000 Euro solo il volo KLM...
 
Eccomi di ritorno Clap Allora, mi é arrivata l'offerta (una delle richieste) per Bonaire. Partenza sabato 17 marzo ritorno domenica 25 marzo, per due persone tassa aereoportuale €60.00 trasferta dall'aeroporto a WannadiveHut + 7 notti + 6 giorni immersioni illimitate aria e pesi €1566.00 fondo di calamitá €2.50 carburante supplemento €260.00 riservazione €30.00 per un totale di € 1918.00; cioé € 959.25 a persona. Big smile + tassa di partenza ?
Se si vuole (extra) si puo riservare la colazione a €7.00 al giorno o colazione e cena per €20.00 al giorno o un pacchetto di 7 cene in ristoranti diversi dell'isola per €169.00 un pick-up con aria condizionata per €250.00 inclusivo tasse e assicurazione Star


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 22 Novembre 2006 alle 10:12
Ottimo Fabio X,
 
mi sembra una buonissima offerta, ho visto sul sito del WannadiveHut che l'agenzia di riferimento in olanda è http://www.bonairefuntravel.nl/ - www.bonaire-travel.nl  hai richiesto l'offeta a questa agenzia?
Se la tua risposta è positiva provo a farmi fare un offeta anche per la mia "numerosa" famiglia, ho l'indirizzo e-mail dell'agenzia e gli scriverò in inglese!
 
Grazie Fabio a presto
 
Alessandro


Postato da: FABIO X
Postato in data: 22 Novembre 2006 alle 11:11
Postato originariamente da Ossicino63

Ottimo Fabio X,
 
mi sembra una buonissima offerta, ho visto sul sito del WannadiveHut che l'agenzia di riferimento in olanda è http://www.bonairefuntravel.nl/ - www.bonaire-travel.nl  hai richiesto l'offeta a questa agenzia?
Se la tua risposta è positiva provo a farmi fare un offeta anche per la mia "numerosa" famiglia, ho l'indirizzo e-mail dell'agenzia e gli scriverò in inglese!
 
Grazie Fabio a presto
 
Alessandro
 
Si é quella, un'altra offerta pervenutami anche sui €1158.00 l'agenzia é http://www.divingworld.nl - www.divingworld.nl   Big smile


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 22 Novembre 2006 alle 13:51

Perfetto,

grazie1000 adesso provo a fare una mail alle agenzie, ti farò sapere come è andata......
 
Un saluto
 
Alessandro


Postato da: FABIO X
Postato in data: 07 Dicembre 2006 alle 00:08
Ciao Alessandro
Ti sei informato per Bonaire Question Io come ti ho gia detto vado a marzo con degli amici sub, siamo in 3 la spesa é di 2877,00 euro per 3 persone 7 notti al Wannadive Hut in appartamento di due stanze da letto, 6 giorni immersioni da riva senza limiti per 3 sub, 7 giorni affitto macchina (pick-up) poi ci sono le varie tasse e suplementi di (non spaventarti) € 521,50 Ouch heee si, che si aggiungono agli altri per un totale di € 3398,50  Angry poi 7 cene x 3 persone in diversi ristoranti dell'isola € 507 poi 7 volte colazione x3  €147 Un totale di €4052,50 :3 persone €1350,83 a persona naturalmente con il viaggio in aereo compreso. Perció tutto sommato non é neache poi molto caro, Smile in Egitto ho speso da solo €1200 e i Caraibi  Star Star Star non si puo di certo paragonare con l'Egitto (almeno questo é il mio punto di vista) Una delle migliori agenzie qua in Olanda e pure le piu economiche per le isole Olandesi nei Caraibi sono quelle che ti ho gia detto antecedente io ho prenotato a questa  http://www.bonairefuntravel.nl - www.bonairefuntravel.nl o questa che é praticamente la stessa   http://www.caribbeanfuntravel.nl - www.caribbeanfuntravel.nl  

-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Ossicino63
Postato in data: 12 Dicembre 2006 alle 18:52
Postato originariamente da FABIO X

Ciao Alessandro
Ti sei informato per Bonaire Question Io come ti ho gia detto vado a marzo con degli amici sub, siamo in 3 la spesa é di 2877,00 euro per 3 persone 7 notti al Wannadive Hut in appartamento di due stanze da letto, 6 giorni immersioni da riva senza limiti per 3 sub, 7 giorni affitto macchina (pick-up) poi ci sono le varie tasse e suplementi di (non spaventarti) € 521,50 Ouch heee si, che si aggiungono agli altri per un totale di € 3398,50  Angry poi 7 cene x 3 persone in diversi ristoranti dell'isola € 507 poi 7 volte colazione x3  €147 Un totale di €4052,50 :3 persone €1350,83 a persona naturalmente con il viaggio in aereo compreso. Perció tutto sommato non é neache poi molto caro, Smile in Egitto ho speso da solo €1200 e i Caraibi  Star Star Star non si puo di certo paragonare con l'Egitto (almeno questo é il mio punto di vista) Una delle migliori agenzie qua in Olanda e pure le piu economiche per le isole Olandesi nei Caraibi sono quelle che ti ho gia detto antecedente io ho prenotato a questa  http://www.bonairefuntravel.nl - www.bonairefuntravel.nl o questa che é praticamente la stessa   http://www.caribbeanfuntravel.nl - www.caribbeanfuntravel.nl  
 
Ciao Fabio,
 
si ho contattato l'agenzia che mi hai segnalato, sono stati gentilissimi e velocissimi nel mandarmi una "proposta".
La spesa per 5 persone, 3 adulti e 2 bambini, compreso un double pick up, presso lo "Yachtclub", appartamento con 2 camere da letto, è di € 4.399,98 per una settimana dal 10 al 17 marzo, al momento non abbiamo confermato la proposta perchè è in ballo ancora 2 settimane in agosto, comunque la proposta mi sembra interessante, la spesa non è poco, ma d'altra parte la famiglia è numerosa ed è difficile riuscire a stare in cifre "normali".........
 
Grazie di nuovo e mi raccomando, quando torni dal "paradiso" raccontati e mostraci il tutto.
 
A presto
 
Alessandro


Postato da: apnea&apnea
Postato in data: 13 Febbraio 2007 alle 13:24
    ciao, Fabio.
Siamo due apneisti, io sono un istruttore po' navigato, anzi stagionato, mentre la consorte si accontenta di fondali un po' meno profondi. Non disdegniamo andare ancora con le bombole, ma non e' piu' la nostra passione primaria. Vorremmo sapere qual'e' la normale visibilita' in questo periodo e i fondali accessibili da riva meritano quanto le uscite in barca. Ho girato posticini come tutte le isole italiane, molte greche, Turchia, siamo stati alle Maldive e in un paradiso chiamato Walea. Non pretendiamo di trovare di meglio, ma vorremmo evitare fondali color latte o luoghi dove le belle immersioni sono solo a 40 metri. Ci puoi confermare una buona visibilita' e magari consigliare qualche albergo, visto che i siti in olandese sono un po' ostici per chi conosce solo l'inglese?
Visto che vorremmo andarci in marzo, ti spiace dirci come hai organizzato il tutto e darci i riferimenti o gli eventuali costi?
Magari ci vedremo in loco!

-------------
Ezio
30 anni di bombole! e comunque preferisco l'apnea!


Postato da: FABIO X
Postato in data: 13 Febbraio 2007 alle 23:12
Postato originariamente da apnea&apnea

    ciao, Fabio.
Siamo due apneisti, io sono un istruttore po' navigato, anzi stagionato, mentre la consorte si accontenta di fondali un po' meno profondi. Non disdegniamo andare ancora con le bombole, ma non e' piu' la nostra passione primaria. Vorremmo sapere qual'e' la normale visibilita' in questo periodo e i fondali accessibili da riva meritano quanto le uscite in barca. Ho girato posticini come tutte le isole italiane, molte greche, Turchia, siamo stati alle Maldive e in un paradiso chiamato Walea. Non pretendiamo di trovare di meglio, ma vorremmo evitare fondali color latte o luoghi dove le belle immersioni sono solo a 40 metri. Ci puoi confermare una buona visibilita' e magari consigliare qualche albergo, visto che i siti in olandese sono un po' ostici per chi conosce solo l'inglese?
Visto che vorremmo andarci in marzo, ti spiace dirci come hai organizzato il tutto e darci i riferimenti o gli eventuali costi?
Magari ci vedremo in loco!
Come avevo detto ad Alessandro, ( guarda la mia risposta) io vado pure a marzo dal 15 al 22 Forse ci incontreremo, chissá, la visibilitá é piu che ottima (naturalmente se non ha fatto uragani) 30/40 mt é normale la temperatura esterna si aggira sui 30/35 gr con un lieve venticello, caldo secco non umido, quella dell'acqua é di 27/28 gr, Noi andiamo al Wannadive Hut, di alberghi non ne posso consigliare dato che vado per la prima volta a Bonaire (sono stato all'isola vicina Curacao, fenomenale non solo sott'acqua) guarda su http://www.bonairefuntravel.nl - www.bonairefuntravel.nl   Per l'apnea secondo me é fantastica Star gia da riva e uno spettacolo, io mi sono immerso in vari posti in Liguria, all'isola d'Elba, in Francia, Kroazia, ecc. ecc. ed é come dici tu (belle immersioni tutte diverse una dall'altra, purtroppo é la profonditá 30/40 mt che ti penalizza, Confused sopra é tutto distrutto) forse l'Egitto si puo quasi eguagliare, ma come i Caraibi e a Bonaire o Curacao, be li penso che uno che pratica l'apnea é il massimo. É strano che sono ostici, gli Olandesi ce l'hanno solo un po a morte con i tedeschi Angry e la maggiorparte parla benissimo l'Inglese. A marzo tramite l'agenzie Olandesi é gia quasi tutto prenotato ma senzaltro se telefoni o mandi una email ti troveranno un posto (se ti conviene per la spesa, Italia-Amsterdam-Bonaire) fammi sapere se ti informi cosa dicono. Come tu vedi io ho trovato (se guardi alla risposta che ho dato ad Alessandro) quello che io spendo per 9 giorni.
 
Salutoni Fabio


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 14 Febbraio 2007 alle 18:54
come vi invidio...
http://www.bonairewebcams.com/TheWorks.php


Postato da: FABIO X
Postato in data: 14 Febbraio 2007 alle 20:08
Postato originariamente da Nerorhea

Io sono stata a Bonaire l'ultima di agosto e la prima di settembre. Il clima è stato fantastico: caldo sì, ma non troppo umido e sempre ventilato. Ho visto piovere per circa 1 minuto e mezzo poi è tornato il sole. Naturalmente dove non è ventilato si soffre!
I locali mi hanno detto che i mesi peggiori sono novembre, dicembre e gennaio, quando l'umidità dell'aria diventa insopportabile.
La temperatura dell'acqua intorno ai -20 metri era di 28° C, quindi un mutino è sufficiente.
Penso che assolutamente dovresti optare per un viaggio di due settimane, per ammortizzare il viaggio e lo sbalzo climatico, per non parlare del fuso orario.
Ho scoperto Bonaire perché ci sono stati due miei amici: loro non sono sub e in 15 giorni non si sono certo annoiati. Dipende da cosa cerchi, se vuoi mare, natura e relax, è il posto giusto!
Scordati la mitica vita notturna caraibica, c'è un pò di movimento solo il venerdì sera con concerti dal vivo e ballo... ma dopo due-tre immersioni, quando sono le dieci cominci a essere stanchino, e non hai più tanta voglia di ballare!... o sarà l'età?
Comunque, io ho alloggiato all'Aquarius Lodge, un B&B, ma ha solo una camera doppia e un monolocale con uso cucina e tre posti letto. Ti consiglio gli appartamentini di Happy Holiday Homes (www.happyholidayhomes.com) che sono molto carini e puliti, la titolare si chiama Louise ed è olandese, i prezzi ottimi, chiedile un preventivo.
Inoltre, considera la spesa di affito di un pikup (i bambini puoi caricarli dietro!) che per 14 gg. tasse incluse costa 630,70 USD.
Mi sono appoggita al diving www.dive-friends-bonaire.com; puoi dare un'occhiata al listino prezzi. Un pacchetto di 6 giorni di immersioni illimitate "fai-da-te" costano 120,00 USD e includono l'aria, le bombole e i pesi. Ogni giorno extra, costa 20,00 USD. A mio parere puoi decidere sul posto, senza prenotare prima.
Per fare immersioni, occorre il Marine Park Ticket che costa 25,00 USD vale fino al 31.12 e dà diritto anche all'ingresso al parco Washington Slaagbay (da vedere).
Al momento non mi viene in mente altro da suggerirti, ma se deciderai di andarci, potrò fornirti molte informazioni utili e pratiche. A presto!
 
Si é cosí come dice Nerorhea , é un posto anche per rilassarti, se vuoi un po di vita notturna devi andare a Curacao, pero, pero, per noi subaquei la vita notturna é il riposoSleepy Curacao é meglio (penso) per una famiglia che vuole anche altro che le sole immersioni, ce molto piu da vedere ed é piu varia come vacanza il top a Curacao é il Bon Bini resoort di fronte al See aquario oppure il Lions diving resoort sulla spiaggia. A Bonaire non saprei che dirti é la prima volta che a marzo ci andro Big smile
Saluti Fabio


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: FABIO X
Postato in data: 14 Marzo 2007 alle 20:56
[QUOTE=Nerorhea] come vi invidio...
http://www.bonairewebcams.com/TheWorks.php%5b/QUOTE - http://www.bonairewebcams.com/TheWorks.php[/QUOTE ]
 
Hee si, domani (15 marzo) é il grand giorno parto per Bonaire 8 giorni, immersioni a non finire, centinaia di foto, e il mare fantastico Big smile Heart Star ci sentiamo al ritorno, sperando che vada tutto bene con il mio nuovo acquisto fotografico Shocked 


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 18 Aprile 2007 alle 16:11
Allora, FABIO X... Non ci racconti nulla??????


Postato da: FABIO X
Postato in data: 18 Aprile 2007 alle 18:26
Postato originariamente da Nerorhea

Allora, FABIO X... Non ci racconti nulla??????
Ai ragione, questa sera mi faro sentire, sai appena tornato e una marea di cose da regolare e pochissimo tempo per il resto, ma comunque a tra poco.


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: FABIO X
Postato in data: 18 Aprile 2007 alle 23:56
HeartStarHeart Abbiamo avuto (io e due amici Olandesi) una vacanza stupenda, 7 giorni di pieno rilassamento.
 Smile Ogni giorno sveglia alle 7.30, alle 8 colazione (niente di eccezzionale ma gradevole) poi partenza con itinerario del luogo di immersione, i punti di immersione sono tutti ben segnati da pietre gialle sittuate vicino al cilio delle strade (ottimo) Clap le immersioni una piu bella dell'altra, come daltronde me lo immaginavo, poi un piccolo spuntino e via per la seconda, verso le 17.00 / 18.00 una rinfrescata in doccia e via una passeggiatina a lungo mare e a cena verso le 22.00 ritorno e a nanna. Tutti i giorni cosi (che vita!) Star 
16/03/07 ore 9.30 Primo tuffo di ambientamento al Ede Beach Resort al huis reef no.27 Bari Reef i proprietari del centro sub Wannadive ci avvertono che ci dobbiamo spostare verso est dato che li l'uragano non a sfiorato la spiaggia. Ci immergiamo, e difatti la bariera corallina é distrutta dalla superfice fino a 5 mt non ce piu niente Shocked tutto grigio, coralli pietrificati, pesci poco e niente, spostandoci verso est le gorgonie e i coralli incominciano a farsi sempre piu soventi fino a riempire tutta la bariera (meraviglioso) la vita marina al top. Ora che scrivo forse era questa una delle piu normali immersione niente d'eccezzionale.
Ore 13.00 dopo un 15 min di macchina la 2a immersione no.41 Angel City ci immergiamo anche qui l'uragano si é fatto sentire dopo i 5 mt di nuovo i coralli e gorgonie e pesci a non finire, qua ci spostiamo (sott'acqua) in direzzione nord/ovest e ci imbattiamo in un relitto adagiato a 28 mt qua quasi adagiati al fondo dei trapoen (Megalops Atlanticus) un paio di 100 cm circa e due di sicuro piu di 150 / 180 cm uno spettacolo, naturalmente con la mia foto camera mi sono avvicinato il piu silenzioso possibile, ma questi manco un cenno di paura, mi guardavano come se io fossi uno gnomo, senza battere ciglio ho scattato alcune foto e poi mi sono allontanato, uscedo poi in riva ho cercato sulla cartina che relitto era e mi sono accorto che avevamo fatto anche l'altro punto di immersione che era il no.40 Hilma Hoocker
Dopo di questi due immersioni nei giorni successivi abbiamo fatto sempre delle immersioni una piu belle che l'altra specialmente spostandosi in direzione della riserva marina dove protetta da telecamere é proibito immergersi Confused verso questa zona dei posti meravigliosi  ma anche un po piu impegnativi specialmente con apparecchiature fotografiche per le onde che sono un po piu forti che da altre parti.
I punti che ho ancora fatto sono no.19 Andrea II, no.47 Salt City, no.20 Andrea I, no.E Nearest Point klijn Bonaire, no.B Ebo's Reef klijn Bonaire, no.42 Alice in Wonderland, e poi il top Shocked  verso la parte nord/ovest no.7 Karpata, no.11 Ol'Blue, no.14 1000 Steps.
Tutte le immersioni fatte ho avuto sempre delle emozioni stupende pesci a non finire, gorgonie, coralli e spugne gigantesche, murene verdi (Gymnothoras Funebris) enormi, Pesce palla (Diodon Hystrix) e pesci a branchi che non hanno nessuna paura, piu di una volta mi sono affiancato a pesci chirurgo (Acanthurus Corelueus) una volta un gruppo di 50/100 pesci e ho nuotato a fianco per alcuni minuti come se fossi uno di loro Smile 
Come vita é meno cara di Curacao l'altra isola piu grossa Olandese ed é piu cara che l'Olanda, dato tutto vione importato, peró come ristorazione e attrezzature alberghiere sono ottime e molto meno costose che in Olanda. Ho mangiato in ristoranti che di stelle io ne darei 10 a prezzi moooooolto inferiori di ristoranti europei con stelle, ottimo il servizio, molto accoglienti e amichevoli e una cucina favolosa. L'appartamento non era per poterci andare con la famiglia, molto semplice, le stanze erano un po messe male, pulite si e con condizzionatore ma un po antiquate e tralasciate, ma per noi 3 subaquei maschi e senza consorti e figli andavano piu che bene. Tutto sommato per il prezzo completo che abbiamo pagato non ci possiamo lamentare, era un buonissimo affare, e sicuramente io ci riandro il prossimo anno.
Appena potro scaricare le foto fatte le mettero in rete sperando che siano venute decenti dato che é la prima volta che ho adoperato il mio nuovo acquisto e devo farci ancora la mano.
 
Mamma mia che poema Ouch Wink Big smile


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 19 Aprile 2007 alle 12:32
Ero certa che non saresti rimasto deluso...
Io non avevo mai visto prima i tarpoon, sono davvero imponenti...

Mi raccomando, aspetto le foto!


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 23 Aprile 2007 alle 10:38
Se interessa, c'è un bel video di Bonaire subacquea su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=vOjphFOOf5A


Postato da: FABIO X
Postato in data: 25 Aprile 2007 alle 19:59
[QUOTE=Nerorhea]Se interessa, c'è un bel video di Bonaire subacquea su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=vOjphFOOf5A%5b/QUOTE - http://www.youtube.com/watch?v=vOjphFOOf5A[/QUOTE ]
 
Bello, veramente bello, mi é venuta di nuovo la malinconia. Di sicuro il prossimo anno ci ritornero, altro che l'Egitto. Big smileStar Bonaireeeeeeeeeee!


-------------
Saluti Fabio
Olanda


Postato da: Nerorhea
Postato in data: 21 Maggio 2007 alle 16:47
Allora FABIO X... niente foto????


Postato da: FABIO X
Postato in data: 22 Maggio 2007 alle 01:50
Postato originariamente da Nerorhea

Allora FABIO X... niente foto????
 
No,
Mi dispiace ma ho ancora il computer a casino, Angry devo comperarne uno nuovo e sono ancora indeciso per quale. Le mettero al piu presto, appena possibile.


-------------
Saluti Fabio
Olanda



Stampa la pagina | Close Window