Stampa la pagina | Close Window

Ciao da Angelo

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Presentazione nuovi iscritti
Descrizione del forum: Scrivi in questa sezione per presentarti e raccontare qualcosa di te.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2774
Data di Stampa: 25 Luglio 2025 alle 15:51

Topic: Ciao da Angelo
Postato da: Angelos
soggetto: Ciao da Angelo
Postato in data: 02 Settembre 2006 alle 21:36
Ehm..Embarrassed. Ciao a tutti, sono Angelo ho 39 anni e vivo a Catania, pratico solo pesca in apnea e ho trovato nei forum cose interessanti, al momento sono tormentato da una cattiva compensazione dell'orecchio destro e quindi spero nel vostro aiuto per poter ritornare a godere del nostro fantastico MARE! 

Risposte:
Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 03 Settembre 2006 alle 01:47
Benvenuto, Angelo!
Catania è la mia seconda patria perché vi ho passato 5 anni di università e uno di servizio militare.
Per il tuo problema ti offro il consiglio già dato ad altri: insufflazioni endotimpaniche presso un centro termale. Potresti provare ad Acireale, visto che ti viene vicino. Io le faccio a Terme Vigliatore.
Spero di esserti stato utile.
Benvenuto ancora.

-------------
Salvo

Postato da: stellaria
Postato in data: 03 Settembre 2006 alle 11:37
Benvenutissimo e in bocca al lupo per il tuo problema! Io purtroppo non posso esserti d'aiuto, ma come avrai già visto, qui sei sicuramente in buone mani!!

Postato in data: 03 Settembre 2006 alle 14:49

Ciao Salvo e grazie x il consiglio che mi conforta in quanto propio qualche giorno fa ho effettuato una visita ORL presso le terme di Acireale dove dovrò successivamente effettuare un ciclo completo di insufflazioni. Volevo chiederti: hai avuto problemi simili ai miei? se si che risultati hai ottenuto con le insufflazioni? Ti faccio queste domande perchè non c'è stata cura, e ne ho fatte tantissime, in grado di risolvere il mio problema.

Ciao e ancora grazie

Postato in data: 03 Settembre 2006 alle 14:56

Grazie anche a te Elisa x l'accoglienza.

Ciao

Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 00:11
Avevo un problema molto simile al tuo: a causa di una vecchia otite (un regalino del servizio militare) avevo la tuba destra completamente "murata". Non riuscivo MAI a compensare in apnea e col respiratore dovevo sudare le proverbiali 7 mute. Già dopo le primissime applicazioni termali ho sentito che la situazione si andava sbloccando. Ora compenso tranquillamente con l'ARA (anche senza Valsalve) e tante volte ci riesco anche in apnea. Nonostante abbia ultimato le cure già da alcuni mesi, pensa, il problema continua a regredire.

-------------
Salvo

Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 09:16
Grazie infinite Salvo, non vedo l'ora di cominciare queste benedette insufflazione ti farò sapere!

Postato da: stellarossa
Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 09:41
buongiorno angelos...
 anche io sono di catania..
vedrai che risolverai il tuo problema all'orecchio...e poi magari proverai anche l'ebrezza di scendere giù con le bombole...
a presto

-------------
stella rossa
non rinunciare a un sogno solo perchè ci vorrà molto tempo per realizzarlo, il tempo passerà comunque

Postato da: leo'sub
Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 12:02
ciao Angelo

benvenuto nel forum di MondoMarino

-------------
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo

Postato da: maxsqualo
Postato in data: 04 Settembre 2006 alle 12:08
benvenuto angelo anche da parte mia. ciao da max

Postato in data: 05 Settembre 2006 alle 02:26
Grazie a tutti x l'accoglienza e x l'incoraggiamento.

Angelos

Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 11 Settembre 2006 alle 22:44
Benvenuto anche da parte mia.

Wink

David
-----------------------------------------------------------------
1° Concorso Nazionale di Fotografia Subacquea Isola del Giglio 2006
Il bando è disponibile alla pagina "CONCORSI" di Mondomarino.net

-------------
davisub

Postato da: stellinamare200
Postato in data: 15 Settembre 2006 alle 11:35
Benvenuto!!
Puoi domandare un consiglio ai nostri medici, chissà che non ti risolvano il problema!
A presto
Aida

-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001

Stampa la pagina | Close Window