http://www.sportissimomilano.it">

http://www.bergeggidiving.it">

GARA
FOTOSUB
BERGEGGI
DIVING SCHOOL e SPORTISSIMO MILANO, con la
collaborazione di ../ - www.MONDOMARINO.net
organizzano per il giorno 7- 8
ottobre 2006 la gara di fotografia subacquea denominata
:
2°
trofeo “L’ISOLA”
La
gara verrà effettuata, nella zona di mare compresa tra l’Isola
di Bergeggi e la spiaggia libera di Bergeggi, presso la nuova sede
del Bergeggi Diving School.
-
Ogni partecipante dovra’ immergersi con un compagno per rispettare
gli standard di sicurezza; ogni fotosub potrà immergersi solo
2 volte.
-
Il tema della gara sarà dichiarato dall’organizzazione solo
alla consegna dei rullini ai concorrenti.
-
I fotosub potranno immergersi dalle ore 10,00 alle ore 14,00 (in
gommone, sempre in coppia).
-
Una volta emersi, i giudici di gara ritireranno i rullini
precedentemente punzonati
e
li spediranno allo sviluppo o scaricheranno i file delle macchine
fotosub digitali, consegnando un dischetto copia al concorrente e uno
alla giuria.
-
Entro le ore 19,00 saranno restituiti i rullini ai concorrenti per la
scelta delle 3 foto.
-
Alle ore 20,00 terminerà la riconsegna delle 3 dia o del
dischetto per le 3 foto digitali scelte dai concorrenti.
-
Il giorno 8 ottobre si terrà la proiezione delle dia dei
concorrenti, aperta al pubblico, e la premiazione presso la
sala della biblioteca del Comune di Bergeggi o presso la sala
dell’hotel Claudio di Bergeggi.
Le
iscrizioni dovranno essere effettuate prima della gara, utilizzando
l’apposito modulo da inviare in anticipo via fax
allo 019.859950
o via mail a:
mailto:info@bergeggidiving.it - - mailto:info@sportissimomilano.com - -
Il
termine ultimo di iscrizione è fissato per il
30/09/2006.
Il
costo dell’iscrizione alla gara e’ di euro 50,00 per fotografo.
L’iscrizione
della gara si pagherà entro il 30/09/06
tramite bonifico bancario (dati disponibili sulla scheda di
iscrizione).
Il
costo comprende l’iscrizione alla gara, il rullino fotografico, le
uscite in gommone, l’uso di bombole / pesi.
C’e’
la possibilità di prenotare a prezzi scontati il pernottamento
+ prima colazione presso il residence Claudio di Bergeggi.
Contattare il Bergeggi Diving School per ulteriori informazioni.
Il
raduno si terrà al Bergeggi Diving School presso la spiaggia
libera di Bergeggi, tra i Bagni Billabong e Bussola a BERGEGGI - SV
sabato mattina 7/10
alle ore 9,30.
PROGRAMMA
di SABATO 7/10/2005
Ore
09.30 Ritrovo dei partecipanti presso il Bergeggi Diving School nella
nuova sede sulla spiaggia libera di Bergeggi, tra i Bagni Billabong e
Bussola a BERGEGGI - SV, controllo dei documenti, firma dello scarico
di responsabilità, consegna dei rullini punzonati e numero di
gara
Ore
10.00 Raduno in mare e inizio gara.
Ore
14.00 Termine gara e consegna rullini impressionati
all’organizzazione e dei file per le fotocamere digitali.
Ore
19.00 Ritrovo dei concorrenti per la riconsegna dei rullini
sviluppati e dei dischetti per le foto digitali.
Ore
20.00 Termine per la consegna delle opere alla Giuria.
GIURIA
Sergio
Sarta (presidente)
Elena
Fumasi
Andrea
Becchi
Giorgio
Mesturini
PREMI
Ai
primi tre
classificati per la foto analogica:
1 Orologio DeepMan Divermaster Konus
2 Erogatori Octopus Mares REBEL
3 Maschera ESA Mares
Ai
primi tre classificati per la foto digitale:
1 Computer Mares - M2 RGBM
2 Erogatori Octopus Mares REBEL
3 Pinne Mares Plana AVANTI 4 ABS
Premio
per la miglior foto in assoluto ambiente (senza distinzione tra
analogica e/o digitale):
Pinne Mares Plana AVANTI 3 ABS + Maschera ESA
Premio
per la miglior foto macro (senza distinzione tra analogica e/o
digitale):
Pinne Mares Plana AVANTI 3 ABS + Maschera ESA
Per
informazioni :
Bergeggi
Diving School 347.2717407 info@bergeggidiving.it
SPORTISSIMO
MILANO 02. 58305014 mailto:info@sportissimomilano.com -
IPOTESI
di GARA
TEMA
della GARA
“Aspetti
ed abitanti dei fondali dell’ISOLA di BERGEGGI”.
Ogni
concorrente ricevera’ 2 rullini e dovra’ riconsegnare alla giuria
3 dia
Per
la scelta degli scatti da presentare al concorso, SI CONSIGLIA
(a
chi usa DIAPO) di organizzarsi con una lavagnetta luminosa e lentino
contafili
personale
o un visorino portatile, poiche l'organizzazione ha un numero
limitato di lavagne luminose a disposizione dei concorrenti.
Per
le foto digitali si dovranno presentare 3 immagini per ogni
concorrente.
per
la scelta degli scatti da presentare al concorso, SI CONSIGLIA (a chi
usa il digitale) di organizzarsi con un PC personale, poichè
l'organizzazione ha un
numero limitato di PC a disposizione per i
concorrenti. Inoltre si ricorda ai
concorrenti che non potranno
scattare un numero illimitato di immagini
ma il numero limite,
sara' opportunamente segnalato dall' organizzazione, prima della
gara.
Il
numero esatto, che comunque sara' da un minimo di 50 a un max di 75
scatti.
Non
e’ possibile consegnare all’organizzazione piu’ di 3 foto o
meno di 3 immagini per ogni concorrente.
Le
foto dovranno essere eseguite sui fondali dell’isola di Bergeggi e
devono avere tema della gara.
I
componenti della squadra dovranno attenersi alle quote di rispetto
del loro brevetto, subordinando il limite dell’immersione al
brevetto inferiore dei componenti della singola squadra, pena la
squalifica della squadra.
PROGRAMMA
di DOMENICA 8/10/2006
Per
i fotosub:
immersioni
libere previa prenotazione al diving
In
mattinata: riunione della Giuria per la scelta delle opere
In
tarda mattinata o pomeriggio:
proiezione
delle opere e premiazione dei vincitori. Il luogo esatto e l’orario
verranno comunicati al più presto dall’organizzazione.
uploads/20060914_174051_Regolamento.pdf - Regolamento.pdf uploads/20060914_174259_Scheda_Iscrizio.zip - Scheda_Iscrizione.zip