Stampa la pagina | Close Window

Pantelleria e CIP

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti di Viaggio
Descrizione del forum: Sei appena tornato dal tuo ultimo viaggio subacqueo? Rivivilo con noi raccontando le tue avventure ed immersioni.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2632
Data di Stampa: 28 Marzo 2024 alle 14:38


Topic: Pantelleria e CIP
Postato da: danielina
soggetto: Pantelleria e CIP
Postato in data: 23 Luglio 2006 alle 17:23

Sono tornata in nottata da Pantelleria, e ho una nostalgia addosso che certo non se ne andrà con l'abbronzatura, mannaggia!

Pantelleria è un'isola magica! Magici i suoi colori, i suoi profumi, i suoi frutti, il suo mare e il suo cielo stellato! E' stato davvero MOLTO difficile andarsene!
 
E poi il grande dono di conoscere Maria Ghelia! Questa signora del mare è davvero una forza! Ci ha praticamente insegnato un nuovo modo di scendere in mare, di assaporare con calma e tranquillità ogni centimetro di parete o granello di sabbia. Ci ha fatto salire una curiosità incredibile! E ora chi ci ferma più? Big smile
 
In acqua abbiamo visto davvero tanto: cernie, dentici, rombi, pesci civetta, pesci lucertola, murene, polpi, aragoste, paguri, scorfani, e poi castagnole, salpe, occhiate, ricci diadema, ricci matita, e abbiamo avuto pure una fortuna sfacciata quando ci siamo imbattuti in una tonna galea che stava deponendo le uova... ed eravamo sì e no a -20!!!
 
C'erano anche tante meduse (quello che dicono i tg quindi è vero), quindi suggerisco a chi è in partenza per Pantelleria o Sicilia di munirsi anche di guanti, per ridurre al minimo le possibilità di ricevere carezze poco gradite.  E per chi si fa accompagnare da non-subacquei: magari una tutina in lycra per fare bei bagni e snorkeling senza l'ansia-medusa può essere una buona idea!
 
Un caro saluto a tutti, e un saluto speciale a Maria se legge, da Daniela (e l'altra "triglia" Claudio Wink)



Risposte:
Postato da: Scercola
Postato in data: 24 Luglio 2006 alle 12:16
Anche tu stregata da Maria.... se si ama davvero il mare non si può fare a meno di apprezzare una persona come lei!!!
Anche se è una collaboratrice di Mondomarino, difficilmente legge il forum, potresti mandarle il link Wink
Grande Maria, sempre nei nostri cuoari!!!
Ciao
Fabio


-------------
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it - https://www.facebook.com/Scubabiology.it


Postato da: luiji
Postato in data: 09 Maggio 2007 alle 08:34
e si pantelleria è uno di quei posti dove prometti di ritornare!!il sole che picchia, l'ambiente desertico e

selvaggio, i dammusi infestati d'insetti, quasi non ti sembra di stare cos' vicino a casa. se in più aggiungi l'acqua di cui parlavi con le relative immersioni(eccetto per le meduse, tiè a me è andata bene

nel 2004) ancora mi chiedo che sto a fare qui.

non ho capito a quale diving vi siete appoggiate, io mi sono imbaracato con lo svizzero (così è chiamato il tipo

che lo gestisce, non ricordo il nome del diving)


Postato da: bibì2
Postato in data: 23 Giugno 2008 alle 22:51
mi puoi dire a quale diving ti sei appoggiata?????

-------------
Barbara



Stampa la pagina | Close Window