Stampa la pagina | Close Window

GAV Free Shark

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2234
Data di Stampa: 22 Luglio 2025 alle 09:10


Topic: GAV Free Shark
Postato da: fc75
soggetto: GAV Free Shark
Postato in data: 30 Marzo 2006 alle 07:43
Ciao,stavo pensando all'acquisto di un nuovo gav, però non so cosa scegliere tra la vasta offerta che esiste, anche perchè non vorrei acquistare un buon prodotto ma dall'ingombro contenuto prevedendo di fare qualche viaggio..mi hanno consigliato un free-shark, ma anche il cressi Aqualite-R non mi dispiaceva..qualcuno sa consigliarmi??



Risposte:
Postato da: fabry68
Postato in data: 30 Marzo 2006 alle 09:59
Ciao fc75, il gav è una cosa molto personale, come hai detto tu è un mondo molto vasto e ricco di modelli, per tutti i tipi, gusti e soprattutto tasche!!
Sai già il tipo di gav che vuoi??? Es. un latero posteriore o un tutto dietro?? Hai un limite di budget?? Ma soprattutto quanta esperienza hai??? A cosa ti serve esattamente?? Sei un gran viaggiatore o vai via una sola volta l'anno?? Come vedi di domande a cui rispondere ce ne sono molte, se non hai esperienza ed inizi ora ti consiglio un gav semplice ed affidabile, ce ne sono di tanti tipi, non ti focalizzare solo su una marca o un modello ma guarda, chiedi, prova.

Saluti


-------------
fabry68


Postato da: Franco Iannello
Postato in data: 30 Marzo 2006 alle 13:02
Quoto il consiglio di Fabry.
Comunque entrambi i GAV da te indicati sono dei validi prodotti e, stando all'utilizzo ricreativo/viaggi etc., di minimo ingombro e di ottima qualità.



-------------
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
http://www.franco62.com - Franco Iannello
http://www.mondomarino.net - MondoMarino Il Portale


Postato da: ciat
Postato in data: 31 Marzo 2006 alle 23:45

Dopo un'attenta analisi delle immersioni che fai sicuramente acquisterei un 747 Free Shark per svariati motivi: qualità costruttiva, materiale più resistente, sistema di scarico In-Out, peso ridotto, fissaggio della bombola ha solo un difetto è un pò caro ma secondo me è sempre uno dei migliori gav in circolazione

 



Postato da: Francesco
Postato in data: 01 Aprile 2006 alle 00:35
Postato originariamente da ciat

fissaggio della bombola ..



Secondo me quel fissaggio è una gran rottura, se ti capita di cambiare bombola abbastanza spesso. Meglio quelli con 2 fascioni più facilmente regolabili....




-------------
Ciao, http://biodiving.blogspot.com - Francesco



Postato da: fc75
Postato in data: 03 Aprile 2006 alle 19:10
La differenza di prezzo tra i due e circa 100€ come detto per gli erogatori vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo anche perchè conto di fare immersioni almeno per i prossimi trent'anni tenedo comunque in considerazione il rapporto qualità prezzo..


Postato da: DANJOU
Postato in data: 06 Aprile 2006 alle 01:43
penso che un gav faccia fatica a durarti 30 anni, ma sicuramente (almeno per mia esperienza) vedrai che sentirai l'esigenza di mirare la tua scelta a qualcosa di tuo, personale. Quindi mi sento di dirti: "cerca di ponderare il più possibile in riguardo ai quesiti posti da fabry68". La cosa migliore sarebbe aver la possibilità di provarli entrambe. Concordo con Francesco sul sistema di fissaggio poco eclettico. Il gav, come saprai, è una variabile preponderante per la riuscita di una buona immersione. 


Postato da: maxsqualo
Postato in data: 06 Aprile 2006 alle 16:02
vuoi un consiglio fatti un gav della cressi vedrai che non te ne pentirai


Postato da: Tiziano
Postato in data: 06 Aprile 2006 alle 21:52
Perchè non ti prendi un gav usato, spendi meno e hai un ottimo prodotto, su e.bay ne trovi di tutti i tipi, un consiglio: se usi una muta umida prendi un gav normale, se usi la stagna prendi un gav tutto dietro, io ne ho due, uno leggero (technisub XP) lo uso per i viaggi perchè pesa poco e occupa poco spazio, l'altro (technisub Exagon) lo uso per le immersioni impegnative con la stagna.

-------------
Tiziano


Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 13 Aprile 2006 alle 22:24

Quoto Fabry, ma anche gli altri ti hanno dato ottime risposte.

Personalmente, come primo gav partirei da un modello semplice e di facile gestione.

Io uso un banalissimo Mares Vector, privo di ammennicoli vari, ma che finora mi ha garantito un'ottimo assetto e praticissima gestione sott'acqua, e per il momento non ho avuto alcuna intenzione di cambiarlo.  Da tenere in considerazione che mi immergo regolarmente con due macchine fotografiche, tre flash etc. etc., più torcia, pedagno, sagole etc. etc.

Come poi dice Fabry, la cosa è molto personale, quindi, partire da un modello base può a volte rivelare esiti che se proprio non sono definitivi (io il Vector lo uso da 5 anni) possono essere soddisfacenti, e ti possono essere utili nel caso volessi poi passare ad un modello che accontenti ulteriori esigenze che sentirai nel corso degli anni a venire.

Cia o!

David



-------------
davisub


Postato da: DANJOU
Postato in data: 15 Aprile 2006 alle 02:09
condivido appieno......... grande Davide!!!!!!!!!!!!!!!


Postato da: fc75
Postato in data: 27 Aprile 2006 alle 09:18
La scelta dello FreeShark era dovuta da consigli che mi hanno dato amici del club subaqueo, dalla facilità di eventuali manutenzione visto che la casa madre è a Bologna, e dal sistema IN-Out che mi risulti uno dei migliori non che dalla vestibilità eccezzionale...


Postato da: ciat
Postato in data: 27 Aprile 2006 alle 12:21
Perfetto, comprati con fiducia una Gav della Free Shark li uso da anni e sono sempre tra i migliori e i più robusti



Stampa la pagina | Close Window