Stampa la pagina | Close Window

Cubagua

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti e storie di mare
Descrizione del forum: Ti piace scrivere? Hai qualche racconto, esperienza, ricordo legato al mare che ci vuoi raccontare? Questo č il tuo forum!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1841
Data di Stampa: 13 Maggio 2024 alle 08:46


Topic: Cubagua
Postato da: biolokitamarina
soggetto: Cubagua
Postato in data: 04 Dicembre 2005 alle 03:36

Venerdi scorso sono stata a Cubagua...in poche parole é una delle 3 isole che formano lo stato Nueva Esparta insieme all isola Margarita e Coche (Venezuela). Si caratteriza per il fatto che si puo dire sia un isola deserta (apparte la vegetazione xerofila) nn ci vive nessuno. Nel 1500 gli spagnoli avevano colonizzato l isola per il fatto che é ricca in perle fondando Nueva Cadiz, l Atlantide, visto che un terremoto l ha messa a riposare sotto l acqua (ottimo per gli amanti della subacquea: si vedono  case, oggetti immaginate.....)

Il siamo stati lí per fare uno studio di plancton per vedere successioni a diverse ore del giorno e a diverse profonditá. Per la prima volta l acqua stava calda (di solito é cosi fredda che torno con le labbra viola) e cosi trasparente....si vedeva tutto dalla barca.... e cosí io e la mia amica abbiamo approfittato per divertirci un po....infatti ci siamo subito tuffate in quell azzurro cosi bello dove i delfini giocavano tra di loro e i pesci si rincorrevano facendosi i dispetti e nascondendosi tra i coralli....

Nuotando nuotando siamo arrivate vicino a un (ferry) una nave affondata da quelle parti ed era cosí chiaro che si vedevano le macchine sotto di noi e i tenofori ci passavano attorno come se niente fosse, peccato che é molto pericoloso quindi siamo state poco!!!!

Da lí siamo andate nella zona opposta della baia a cercare quello che rimane di una prateria di Thalassia e lí per mia sorpresa una piccola murena gialla cercava di nascondersi tra le foglie per nn essere disturbata: che grazia che movimenti (povera l amica mia che si é spaventata)!!!! Le stelle e i ricci camminavano lentamente in cerca di cibo ed i pesci.....

Venerdí ci ritorno.......!!!!!!!! 

 



-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau



Risposte:
Postato da: will.I.am
Postato in data: 04 Dicembre 2005 alle 03:51
Desgraciadamente era solo un sogno... e quando mi sono svegliato, tutto č ritornato alla solita routine

-------------
Ciao

William


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 04 Dicembre 2005 alle 03:59
Prima o poi i sogni diventano realtá

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau


Postato da: palletta
Postato in data: 06 Gennaio 2006 alle 10:48
 Cubagua un posto meraviglioso sembra una sogno effettivamente.............bhe quando torneri li di nuovo spero ci racconterai come va.............e saluta x me i delfini e la piccola murena gialla..........


Postato da: biolokitamarina
Postato in data: 06 Gennaio 2006 alle 14:53

va beh....sono di ritorno tra 2 settimane...di sicuro li salutero



-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau



Stampa la pagina | Close Window