"Sopra e sotto il mare di Amalfi"
Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Concorsi e Manifestazioni
Nome del Forum: Concorsi
Descrizione del forum: Elenco dei concorsi di fotosub, videosub, disegni, poesie, racconti e tutto ciò che riguarda il mondo marino.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1834
Data di Stampa: 21 Agosto 2025 alle 20:56
Topic: "Sopra e sotto il mare di Amalfi"
Postato da: Ugo Gaggeri
soggetto: "Sopra e sotto il mare di Amalfi"
Postato in data: 01 Dicembre 2005 alle 13:38
Regolamento concorso fotosub
"Sopra e sotto il mare di Amalfi"
8-10 dicembre 2005
Regolamento gara
Gara di fotografia in estemporanea di foto esterne e subacquee con tema
“ Sopra e sotto il mare di Amalfi”. Gli organizzatori si riservano comunque
la facoltà di assegnare uno o più temi, che saranno comunicati al
momento della consegna dei rulli. La manifestazione avrà inizio alle ore
14,00 di giovedì 8 dicembre con il breafing, con ritrovo presso la hall
dell’Hotel “La Bussola” di Amalfi.
Alle ore 14,30 avverrà la consegna di 2 rulli dia da 36 pose con inizio
della gara, che cesserà il giorno successivo con la riconsegna dei rulli
impressionati dalle ore 14,00 alle ore 14,30 presso lo stesso ritrovo; per
problemi organizzativi non potrà essere accettata la consegna oltre tale
orario.
Campo gara
La zona prescelta per le foto esterne è compresa nella fascia costiera tra
Positano ad Atrani,.
Il campo gara per le foto subacquee è libero. Sarà quindi possibile,
nell’arco di 24 ore, impressionare i rulli con la massima libertà
interpretativa e tecnica.
L’organizzazione fornirà tutte le indicazioni e la collaborazione per
agevolare il soddisfacente svolgimento della immersioni, ma non sarà
impegnata direttamente nella logistica.
Selezione diapositive
I concorrenti potranno selezionare le foto sviluppate in striscia alle ore
22.30 di venerdì 9, presso il punto di ritrovo, su piani luminosi personali.
I concorrenti procederanno poi al taglio ed all’intelaiatura alla presenza
degli organizzatori di sei dia, 3 esterne e 3 subacquee, alla presenza e
secondo le indicazioni tecniche degli organizzatori.
I concorrenti avranno a disposizione 2 ore per la scelta ed il taglio.
La giuria nella valutazione terrà in scarsa considerazione la valenza
biologica dei soggetti fotografati, dando priorità al gusto estetico e
tecnico.
Per ogni concorrente, la valutazione finale avverrà sommando i punti
totalizzati tra le due sezioni: esterna e subacquea.
Premiazione
La proiezione e la premiazione dei lavori avverrà sabato 10 dicembre alle
ore 21.30 ca. presso il salone “Morelli”, nella Casa Comunale di Amalfi.
Durante la serata saranno proiettate al pubblico, a discrezione della
giuria, le foto più meritevoli oltre a quelle dei premiati ( i primi tre
classificati).
Le opere presentate rimarranno di proprietà degli organizzatori che
potranno utilizzarle solo ed esclusivamente a scopo pubblicitario e
divulgativo nell’ambito della promozione della manifestazione e delle
attività del circolo organizzatore, senza fini di lucro, con l’unico obbligo
di citare il nome dell’autore.
Saranno ammessi al massimo 25 partecipanti.
La quota d’iscrizione è fissata a € 50,00 da corrispondersi all’atto
dell’iscrizione.
Per ogni controversia è competente il foro di Salerno.
I concorrenti sono invitati, rispettando lo spirito sportivo che da sempre
caratterizza questa manifestazione, ad osservare il presente regolamento.
Per iscrizioni ed info contattare Massimo Sanfelice:
tel 089 7266477 orario ufficio
underwave@underwave.it
Regolamento concorso video per opere preformate
1. II tema del concorso è libero
2. L’opera presentata a concorso dovrà contenere almeno il 40 % di
riprese subacquee (mare, acque interne, piscina).
3. La durata massima del filmato è fissata in minuti 10 .
4. Ogni autore può partecipare con più opere.
5. Sono escluse dal concorso opere già premiate in altri concorsi .
6. Le opere inviate agli organizzatori dovranno essere in standard PAL su
supporti Mini DV o DVD con relativa etichetta identificatrice dell'opera e
dell'autore, complete di scheda d'iscrizione .
7. Le opere dovranno essere inviate a : Costantino Volpe C.so Vittorio
Emanuele, 203 – 84100 SALERNO e dovranno pervenire entro e non oltre
il 6 dicembre 2005
8. La quota di iscrizione è fissata in euro 10,00 per opera.
9. Tutte le opere inviate non saranno restituite e gli organizzatori si
riservano il diritto di riprodurle e divulgarle, senza scopo di lucro, con
l'unico obbligo di citare il nome dell'autore.
10. La giuria sarà composta da esperti e professionisti del settore video
cinematografico , ed il suo giudizio è insindacabile.
11. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per furti, smarrimenti
o danni ai lavori inviati.
12. Per ogni controversia è competente il foro di Salerno.
Per informazioni contattare in orario di ufficio Marcello Adamo tel.
089 727475, mail: filmare@filmarentertainment.it
Per ulteriori info ed il regolamento completo:
http://www.natalesubacqueo.com/regolamento.html
------------- Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.
|
Risposte:
Postato da: Scercola
Postato in data: 01 Dicembre 2005 alle 14:29
Se i partecipanti al forum e collaboratori di MM verranno ad Amalfi, posso contattarmi!!!
Sono a disposizione 
Ciao
------------- Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it - https://www.facebook.com/Scubabiology.it
|
|