Stampa la pagina | Close Window

Il parassita misterioso

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1702
Data di Stampa: 19 Aprile 2024 alle 00:31


Topic: Il parassita misterioso
Postato da: lauradolphin
soggetto: Il parassita misterioso
Postato in data: 29 Ottobre 2005 alle 17:11

Il parassita misterioso

 

Le autopsie condotte su otto delfini trovati morti su una spiaggia dell’Australia del Sud hanno fatto scoprire ai ricercatori del Dolphin Conservation Society che i mammiferi sono deceduti per essere stati infettati da uno sconosciuto verme parassitario. Il parassita era stato identificato in passato, poi era scomparso dalle acque australiane.

I curatori del centro ricerche sono preoccupati che il parassita possa trovare un adeguato habitat nelle acque australiane ed attecchire in modo sostanzioso tanto da creare un problema alla specie dei delfini comuni che abbondano nelle ricche acque che bagnano questo lungo tratto del continente australiano. La ricerca risulta assai complessa perché i ricercatori conoscono poco questa specie di delfini comuni che abitano queste acque e poco sanno di questo parassita che hanno individuato all’interno dei corpi dei mammiferi, alcuni dei quali avevano solo pochi mesi di vita. Il centro ha attivato tutte le proprie risorse per cercare di scoprire di quale parassita si tratta per evitare che la specie di delfini comuni che abita le acque del parco di Port Eliot possa essere condannata.

Fonte: Aqva




Stampa la pagina | Close Window