Stampa la pagina | Close Window

Sipadan - Borneo Malese

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1337
Data di Stampa: 24 Luglio 2025 alle 11:19


Topic: Sipadan - Borneo Malese
Postato da: erogatore
soggetto: Sipadan - Borneo Malese
Postato in data: 11 Luglio 2005 alle 13:44

A fine mese partiremo per il Water Village di Mabul. C'è qualcuno che può darmi informazioni sul posto?
Grazie a tutti

Ciao da erogatore




Risposte:
Postato da: Ce77
Postato in data: 11 Luglio 2005 alle 13:50

Ciao, sono stato a sipadan l'anno scorso ed ho visitato anche il W.v. molto molto carino, non aspettarti un ***** o una cucina eccelsa ma è veramente carino, le immersioni intorno a mabul non sono il massimo più che altro a causa della visibilità. fatti portare quanto più possibile a sipadan................ il paradiso sommerso.

Ciao  e buon divertimento.......

P.S. se per caso come dive master a mabul c'è Maadil chiedi di fare immersionii con lui, è bravo, gentile e soprattutto si emoziona ancora, insomma, l'ideale, Anzi se c'è portagli i saluti di Cesare Anna e tutto il tgruppo degli italiani dell'anno scorso...................... Beato Te



-------------
Cesare


Postato da: jalisco1
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 12:49
ciao sono stato al villaggio di mabul 2 anni fa e secondo me e' anche piu' bello di sipadan in quanto puoi fare un giro dell'isola ,andare a farti una nuotata in piscina ed altro.Le immersioni sono tutte per gli appassionati di macro pero' sono molto interessanti.Se chiedi puoi fare anche escursioni a tawau .
ps:= se vuoi ti spedisco qualche foto
ciao francesco


Postato da: Ce77
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 13:29

Ciao jalisco1, è proprio ciò che intendevo dicendo che è meglio sipadn di mabul, sipadan è tutto pelagico, non c'è immersione senza squali tartarughe barracuda e chi più ne ha più ne metta...........

il villaggio di sipadan è vero, faceva abbastanza schifo ed in ogni caso ormai non c'è più nemmeno la scelta, sipadan è chiusa.

piscina................ e dove lo trovavi il tempo? facendo 4/5/6 immersioni al giorno il tempo restante era appena sufficiente per mangiare e riprendersi...............

  comme vorrei tornarci......................

buon viaggio Erogatore e goditela perchè ce ne sono pochi di posti così (parlo sempre dei dintorni di sipadan)...............



-------------
Cesare


Postato da: scubabob
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 14:07
Fortunatamente i gusti sono vari.
C'è chi predilige la macro al pelagico. Personalmente a Sipadan dopo qualche giorno mi sono stufato,  le immersioni erano tutte uguali, vedere tartarughe e qualche squalo è sempre piacevole, ma l'ecosistema della zona offre tante cose in più, per cui escursioni a Mabul sono state più che apprezzate.

Fare una graduatoria dei posti è sempre difficile, perchè molto soggettiva.


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: Ce77
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 17:13

su quello non posso certo smentirti anzi, io ho avuto la fortuna di fare una settimana sulla celebes dive ed una a terra, bellissime tutte le immersioni, però mi devi concedere che a mabul simbuan ecc..... c'è una visibilà pessima........ comunque anche quelle immersioni hanno il loro fascino, e come dicevi varia secondo i gusti, io al contratìrio di te inseguo il pelagico e sfortunatamente non riesco ad emozionarmi difronte ad un nudibranco.

ciao e buona serata



-------------
Cesare


Postato da: scubabob
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 18:07
Io devo dire che ho avuto problemi di sospensione a Sipadan, ma non a Mabul. Non so cosa fosse successo, forse grosse piogge prima del mio arrivo, ma c'era una continua 'nevicata' di sabbia bianca lungo tutte le pareti di Sipadan, che infastidivano non poco.

Il pelagico ha sicuramente il suo fascino, però quella zona è famosa per la biodiversità che apprezzi e capisci soprattutto nella macro. Limitarsi al pelagico è come limitarsi alla punta di un iceberg. Ma fortunatamente, tutto è soggettivo ed è giusto che ognuno segua ciò che gli interessa.

Il mio interesse per il pelagico è un po' diminuito col tempo, o forse è l'interesse per la macro che è aumentato in maniera maggiore. Certo non avrei sospettato neanch'io che un giorno un nudibranco raro mi avrebbe interessato più di un grosso pelagico, ma è successo e ne sono contento, perchè si è aperto un nuovo mondo vastissimo, ricco di sorprese, di meraviglie inaspettate e tante cose ancora da scoprire.


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: erogatore
Postato in data: 20 Luglio 2005 alle 19:07

Volevamo ringraziarVi tutti per le preziose informazioni ricevute.

Visto che siete così informati, avete qualche news anche per Mataking, visto che la seconda settimana la passeremo su quest'isola?

A proposito dell'emozioni provate durante le immersioni, fino a due anni fà anche noi eravamo più interessati al pelagico (probabilmente per alcuni fortunati incontri), ma dobbiamo dire che dopo essere stati a Manado ci siamo anche noi interessati a quelle piccole creature che sono così difficili da trovare se non se ne studia un minimo le loro abitudini

Ciao

 




Stampa la pagina | Close Window