Stampa la pagina | Close Window

immersione sotto ghiaccio

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Racconti
Nome del Forum: Racconti e storie di mare
Descrizione del forum: Ti piace scrivere? Hai qualche racconto, esperienza, ricordo legato al mare che ci vuoi raccontare? Questo è il tuo forum!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3343
Data di Stampa: 23 Maggio 2024 alle 15:34


Topic: immersione sotto ghiaccio
Postato da: aiko
soggetto: immersione sotto ghiaccio
Postato in data: 11 Febbraio 2007 alle 22:35
    Consiglio ai subacquei un po' avventurosi, non particolarmente freddolosi, e che non soffrono di claustrofobia o simili...di provare a fare quest'esperienza un po' particolare.. Sono stata a fare ieri una piccola immersione sotto ghiaccio a circa 1000m, dico piccola perchè è stata a mio parere più un "battesimo", una specie di intro "al ghiacco", per la, dopo tutto, semplicità dell'immersione. Era teoricamente molto "facile" ma allo stesso tempo da tenere in considerazione che sopra la testa ci stava una lastra di ghiaccio, che hai due soli punti di uscita e sei legato al filo di arianna, e tanto freddo..la bassa temperatura dell'acqua taglia il volto(temperatura minima 1,6 gradi...). Tutto questo rende tutto quanto da facilissimo a...abbastanza impegnativo! Per essere stata la prima volta più che sufficiente!!
Ma è una sensazione molto bella, molto emozionante..le bolle sbattono sul ghiaccio, tu che ti senti piacevolmente intrappolato..lo rifarò di sicuro!! Lo consiglio a chi ci sta pensando.
E la prossima sarà magari a maggiore altitudine, così da vedere spettacoli naturali senza eguali, almeno da quello che si legge sui libri! E sono sicura non deluderà le aspettative!! Ciao!!
P.S. muta stagna mi raccomando...

-------------
Aiko



Risposte:
Postato da: luiji
Postato in data: 10 Maggio 2007 alle 18:01
    Mitica!!!!!!! Tutte le ragazze che conosco non s'immergono al di sotto di 20°!!!!!!!

Le uniche persone che mi hanno parlato d'immersioni sotto al ghiaccio abitano in Svizzera, tu dove l'hai fatta?
Visto che non sono totalmente convinto di provare, ma interessato si, cosa intendi per "spettacoli naturali senza eguali"?

Ciao


Postato da: aiko
Postato in data: 10 Maggio 2007 alle 21:34
Ciao!! ti ho risposto in privato per info sull'immersione ciao!!!

-------------
Aiko



Stampa la pagina | Close Window