Stampa la pagina | Close Window

guida ambientale subacquea

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6270
Data di Stampa: 26 Settembre 2024 alle 22:42


Topic: guida ambientale subacquea
Postato da: serena
soggetto: guida ambientale subacquea
Postato in data: 09 Ottobre 2010 alle 13:58
     Ciao a tutti
vorrei avere informazioni riguardo la figura di guida ambientale subacquea della regione toscana.
So che per ricevere questa qualifica bisogna seguire un corso di formazione organizzato da un ente accreditato della regione. Sembrerebbe però che da due anni questo corso non viene più attivato perchè non c'è richiesta.

Calcolando che è obbligatorio essere guida ambientale, se non vengono attivati dei corsi come si può lavorare nella regione toscana come semplice guida sub?
Spero che qualcuno riesca a darmi informazioni

Grazie :-)






Risposte:
Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 11 Ottobre 2010 alle 18:50
Puoi trovare qualche norma in merito sul sito www.gasdiving.it (che ho segnalato in altro topic)

Se serve altro chiedi, cercherò di rispondere per quel che (poco che) so.

Ciao
Andrea

-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: serena
Postato in data: 12 Ottobre 2010 alle 13:57
Ciao Andrea,
ti ringrazio per la risposta. Ho letto più volte quella normativa ma il problema rimane sempre lo stesso. La regione dovrebbe attivare dei corsi di formazione che non vengono attivati perchè non c'è un numero sufficiente di richieste...Quindi in teoria uno non potrebbe esercitare la professione di guida subacquea in toscana finchè non attivano un corso...questo potrebbe significare anche qualche anno.Mi sembra assurdo!!!:-(



Stampa la pagina | Close Window