Stampa la pagina | Close Window

Zoom grandangolari

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1480
Data di Stampa: 07 Giugno 2024 alle 02:22


Topic: Zoom grandangolari
Postato da: bosshog
soggetto: Zoom grandangolari
Postato in data: 02 Settembre 2005 alle 12:25

Qualcuno ha già provato i "nuovi" zoom grandangolari tipo:

Nikon AF-S 17-35mm f/2.8 o il più economico AF 18-35mm f/3.5-4.5 oppure il Sigma 17/35 - 2,8-4 EX?

Impressioni, costo d'acquisto a parte.

Ciao e buon lavoro



-------------
Perché continuare ad indicare la Luna a chi guarda la punta del tuo dito?
Forza ARDOR



Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 03 Settembre 2005 alle 17:04
Postato originariamente da bosshog

Qualcuno ha già provato i "nuovi" zoom grandangolari tipo:

Nikon AF-S 17-35mm f/2.8 o il più economico AF 18-35mm f/3.5-4.5 oppure il Sigma 17/35 - 2,8-4 EX?

Impressioni, costo d'acquisto a parte.

Ciao e buon lavoro

Il Sigma 17-35 l'ho preso appena è uscito e penso di essere stato tra i primi a provarlo sott'acqua,  va bene, ma sott'acqua ha un problema: la minima distanza di messa a fuoco che è di 50cm ossia per usarlo con un oblò correttore ci si deve applicare una lente addizionale +4, del diametri di 82mm (in vetro ottico costa uno sproposito, in infrangibile l'avevo pagata 80 mila lire).

Il 17-35 Nikon è fenomenale come resa e colori ma costa un botto, se puoi permettertelo acquista questo senza remore; altrimenti un buon obiettivo è il 18-35 Nikon che mette a fuoco già dai 30cm e non necessita di lenti addizionali (come pure il 17-35 Nikon), ed ha un'ottimo trattamente antiriflesso e costa grossomodo come il Sigma. Io avrei preso questo ma all'epoca la Nikon non l'aveva ancora commercializzato.

Ciao,
Cristian.

____________________________

www.immaginephoto.it

 




Stampa la pagina | Close Window