Stampa la pagina | Close Window

Mix di attrezzature

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6169
Data di Stampa: 12 Giugno 2024 alle 17:45


Topic: Mix di attrezzature
Postato da: guzzi82
soggetto: Mix di attrezzature
Postato in data: 07 Luglio 2010 alle 17:36
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e, prima di iscrivermi e postare ho letto parecchio in questa sezione.

Il mio problema non è diverso da quello di tanti altri ma ovviamente non è identico (troppo facile...)
Ho fotografato per anni in analogico con una EOS600 scafandrata Ikelite, flash Substrobe 100A con relativi cavo e staffa. A volte affiancavo uno slave Isotecnic.
Un bel giorno la Eos600 si è rotta e la nuova Eos3 non stava nello scafandro poi la famiglia è crescuita e le immersioni sono diventate un ricordo. Nel frattempo la tecnologia è cambiata e ora ho una Eos D400.
La macchina è piccina e nello scafandro ce la faccio stare (faccio io le modifiche necessarie) ma ovviamente il flash TTl non lavora col nuovo E-TTL.
Al momento non posso affrontare la spesa di cambiare scafandro e flash, devo trovare il modo di usare quello che ho.

1)Posso farlo lavorare in manuale? credo di si ma vorrei essere sicuro di non rovinare nulla.

2)Posso cercare solo un flash che lavori in E-TTL (sarebbe una bella spesa...) ma poi sarà compatibile con l'attaccho presente sullo scafandro Ikelite (non do per scontato di prenderlo in casa Ikelite...). Devo cambiare anche il cavo? Devo fare modificare l'attacco sullo scafandro? Ne varrebbe la pena?

3) Posso sperare che esista una sorta di adattatore da TTL a E-TTL (la speranza è l'ultima a morire...)?

4)Posso sostituire tutto con una compatta scafandrata ma credo che me ne pentirei alla prima immersione...

5)posso aspettare tempi migliori (ma comunque buttare quello che ho non mi farebbe dormire la notte).

Qualcuno ha dei consigli da darmi? un'esperienza da condividere?

Grazie a chiunque provi ad aiutarmi.

Riccardo



Stampa la pagina | Close Window