Stampa la pagina | Close Window

Testi e corsi

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Universitą, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2
Data di Stampa: 14 Giugno 2024 alle 13:37


Topic: Testi e corsi
Postato da: pesceluna
soggetto: Testi e corsi
Postato in data: 01 Gennaio 2001 alle 18:47
Ciao,
mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze di biologia marina, ma non so dove rivolgermi! Vorrei avere informazioni sui testi in circolazione e sui corsi che vengono proposti, estivi e non.
Aspetto consigli!!!




Risposte:
Postato da: annaalga
Postato in data: 02 Gennaio 2001 alle 09:31
Personalmente ti consiglio "Fauna e Flora del mediterraneo" di Mojetta e Ghisotti, ed. Mondadori! lo ritengo un libro validissimo e ben fatto! Per i corsi rivogliti presso le scuole sub, di solito ne organizzano parecchi!
Ciao
Annarita Di Pascoli


Postato da: pesceluna
Postato in data: 05 Gennaio 2001 alle 22:08
Ti ringrazio molto Annaalga.
Io ho già frequentato un corso base a Milano, però mi piacerebbe approfondire il discorso con corsi più avanzati rivolti ai subacquei. Mi piacerebbe anche collaborare come volontaria con associazioni, enti, ecc. che operino nel settore, ma... non so a chi rivolgermi!
Chiunque mi possa aiutare...



Postato da: artiglio
Postato in data: 06 Gennaio 2001 alle 10:29
Un' altra valida guida sistematica sempre con il titolo "Fauna e flora del Mediterraneo" è quella di Rupert Riedl ed. Franco Muzzio Editore £. 65.000
Buone osservazioni Alex



Postato da: annaalga
Postato in data: 06 Gennaio 2001 alle 12:46
Alex ha ragione, il libro che ha consigliato è molto valido, anche se molto sistematico. A questo punto ti consiglierei anche un'altro, che come quello di Mojetta è ricchissimo di foto (il riedl ha molti disegni e poche foto): Zanna Barbieri "Meravigle del Mediterraneo" ed. Gribaudo! Questi tre libri sono i miei compagni sempre!Grazie Alex per il tuo contributo!
Un abbraccio
Annarita



Stampa la pagina | Close Window