Stampa la pagina | Close Window

gravidanza

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3105
Data di Stampa: 04 Giugno 2024 alle 13:26


Topic: gravidanza
Postato da: latizia
soggetto: gravidanza
Postato in data: 06 Dicembre 2006 alle 10:21
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e innanzi tutto saluto tutti.  Leggendo il forum ho trovato delle domande che oggi "forse" possono riguardarmi.
Ho un ritardo di 4 giorni e potrebbe essere gravidanza, e sabato 9/12 avrei un'immersione al mare pianificata con ean 32 con profonditą massima prevista 25 metri.
Dovrei evitare di farla e quindi sospendere ogni attivitą subacquea in attesa di una conferma sulla gravidanza oppure essendo "ipoteticamente" nelle primissime settimane di gestazione la possibilitą di fare qualche danno č nulla???
Grazie per il vostro aiuto.



Risposte:
Postato da: Ugo Gaggeri
Postato in data: 06 Dicembre 2006 alle 13:06
Ciao,

la possibilitą di provocare danni č vicina allo zero ma nello stesso tempo non ti posso consigliare di fare la tua immersione tranquillamente.
Comunque, puoi valutare la tua sospetta gravidanza tramite test (valido se sono passati almeno 15 giorni dall'eventuale fecondazione).

Ugo

-------------
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.




Stampa la pagina | Close Window