Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: VCD(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Topic: VCD
    Postato: 17 Novembre 2002 alle 07:25
Ho provato a creare un vcd con immagini e il risultato è splendido; unica limitazione è il numero delle foto: il vcd accetta solo 99 tracce! Niente da fare, invece, per il dvd: formati immagini non sono supportati!
Nicola

IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member


Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 262
bullet Postato: 18 Novembre 2002 alle 21:59
Che programma hai usato?

Ciao,
Cristian.
IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 19 Novembre 2002 alle 13:01
sorry, non capisco. se hai realizzato la clip con Premiere è verissimo che hai 99 tracce, ma sull'asse dei tempi puoi mettere, sulla stessa traccia in tempi diversi, immagini divere senza limitazioni di tempo, ma soltanto di memoria del supporto finale. l'unica "grande" limitazione di premiere è che puoi applicare delle transizioni solo tra due immagini (video1 e video2) o con qualche accorgimento tra o video1 o video2 e un'altra qualsiasi basta che in quel momento vi siano solo quelle due immagini da visualizzare. forse non sono stato chiaro, ma non è un software facile. se invece hai usato altro software dimmi qual. io sto cercando di valutarne uno nuovo che mi hano dato oggi e che mi sembra ottimo "speed razor 2000 x.


Raoul
IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 20 Novembre 2002 alle 20:31
quote:

Che programma hai usato?


Premiere 6.02 per editare le immagini e creare il file avi, quindi Tempgenc e Nero 5,5.
ciao
Nicola

IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 20 Novembre 2002 alle 20:40
quote:

ma sull'asse dei tempi puoi mettere, sulla stessa traccia in tempi diversi, immagini divere senza limitazioni di tempo,



Non intendevo questo, ma il fatto che non si può creare un diaporama virtuale a causa della limitata possibilità del numero di transizioni.

quote:

forse non sono stato chiaro, ma non è un software facile.



Chiarissimo! Premiere lo conosco come le mie tasche, ho creato moltissimi filmati e lo faccio tutt'ora. Dopo tanto tempo dedicato all'apprendimento di Premiere ho poca voglia di ricominciare con um nuovo sw!
ciao
Nicola

IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 21 Novembre 2002 alle 11:36
caro nicola,
sembra che io e te siamo i più agguerriti "studiosi" della produzione di show con il computer.
personalmente non trovo estremamente limitativo il fatto che non ci sia la possibilità di adere più di una linea di transizioni. di solito io aggiro questa limitazione agendo con la funzione motion, facendo il resize delle dia che intendo proiettare in modo tale che occupino una parte dell'area visibile, le faccio muovere per creare diversi effetti di entrata e poi le posiziono su una traccia che però non deve essere la video1a o b (che sono praticamente dedicate solo alle transizioni) ma dalla 2 in poi. l'effetto che ottengo mi sembra più che buono anche perchè ricorda molto uno di quei vecchi show fatti con i diaproiettori per i quali perdavamo tempo infinito a mascherare le dia, a posizionarle in registro, lasciandoci veramente l'anima. ora penso che lo si possa fare perdendo meno tempo, viaggiando più leggeri e divertendosi (almeno per me).


Raoul
IP IP tracciato
ncadel
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 284
bullet Postato: 21 Novembre 2002 alle 13:24
quote:

facendo il resize delle dia che intendo proiettare in modo tale che occupino una parte dell'area visibile, le faccio muovere per creare diversi effetti di entrata e poi le posiziono su una traccia che però non deve essere la video1a o b (che sono praticamente dedicate solo alle transizioni) ma dalla 2 in poi.



Si, è fattibile e si possono anche reperire plug in per aumentare il numero degli effetti.
Ma come la mettiamo con la qualità de dvd?
Dalle prove fatte fanno pena!!
ciao
Nicola


IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 02 Dicembre 2002 alle 10:17
ciao,
sulla qualità dei dvd sono ancora in fase di studio, anche se ho visto alcune realizzazioni "casalinghe" veramente apprezzabili. comunque, se lo scopo è quello "di viaggiare leggeri" e di ottenere la ripetibilità di uno ssw senza applicare il kama sutra dei diaproiettori, anche andare in giro con un portatile e un file avi da 4 o 5 gb è sempre meglio di quanto dobbiamo fare oggi ....... o no?


Raoul
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,168 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet