Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Premio per MondoMarino.net(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
mmarino
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 06 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 370
bullet Topic: Premio per MondoMarino.net
    Postato: 03 Novembre 2004 alle 03:51

http://www.underwater-festival.com/

Erano appena trascorse le 18.00 di sabato 30 ottobre 2004 quando, dopo aver salutato alcuni collaboratori di MondoMarino.net venuti anche loro a visitare il 31° Festival Mondiale dell’immagine subacquea, decisi di dirigermi, accompagnato da mia moglie, verso la sala SPONDYLUS situata al secondo piano del Centro Congressi di Antibes Juan Les Pins (Francia).

Le porte d’accesso alla sala erano ancora chiuse, fuori una grande quantità di persone più o meno conosciute. Campioni pluripremiati di FotoSub e VideoSub, alcuni nostri collaboratori, intenti a raccontarsi degli ultimi viaggi, delle ultime tecniche di ripresa e a scambiarsi pareri e commenti sul materiale in concorso.

Io non parlavo. Ascoltavo ed osservavo chi mi stava attorno, come chi non attende altro che di inserirsi in un discorso per fare quello che era venuto a fare, con i biglietti da visita sempre nel taschino della camicia: far conoscere il nostro portale a quanta più gente possibile.

Mia moglie, per attirare l’attenzione, mi disse: "Dai, immagina di essere premiato! Cosa diresti?". Era così lontana dalla mia mente un'ipotesi del genere, che quasi mi faceva male e le ho detto, forse un po’ troppo bruscamente, visto le sue buone intenzioni, che non mi sembrava il caso di giocare con i sogni.

Ed ecco le porte aprirsi: la sala era pronta ad accogliere centinaia di persone colme di speranza ed altre, come il sottoscritto, rassegnate ad applaudire chi, prima o poi, avrebbe potuto collaborare al nostro progetto di archivio e divulgazione della biologia marina.

Dopo qualche veloce ripresa della sala, così per gioco, mia moglie registrò la premiazione di MISS FRANCE PLONGEE, categoria dove ha vinto l’italiana Ilaria MONTALTI (congratulazioni) e ben presto la telecamera ha ritrovato il suo posto in borsa.

Eravamo praticamente all’inizio, quando il bravissimo presentatore annunciò la premiazione del sito Web Artistico. Artistico? Non ho fatto in tempo a chiedermi perché avesse specificato artistico che ecco la voce chiamare: "Alessandro DODI, Italie!".

La speranza non c’era, sono sincero, ma il mio cuore un balzo l’ha fatto; dopo qualche istante e una stretta di mano di mia moglie, non ho potuto non pensare a che bravo fotografo fosse Alessandro. Si meritava il premio. Certo che un sito non è fatto solo di foto però… va bene così. Nessun problema. Non collabora con noi, questo mi spiace, ma forse prima o poi ci darà una mano… ho pensato a questo.

Ma ecco la voce ricominciare: "Premio del sito Pubblicitario: Marc BOLARD, Polynésie Française!". Solo a quel punto realizzai che avevano diviso la categoria Web in sottocategorie. Non sapevo quante ce ne fossero, però se è vero che non c’è due senza tre… "Premio del sito Educativo", la stretta di mano di mia moglie si fece più serrata, i battiti del mio cuore pieni, potenti e in un istante: "Mauro ROMANO, Italie!, www.MondoMarino.net".

Non potevo aver sentito male, era il mio nome, il nostro portale!

Guardai mia moglie e saltai in piedi per dirigermi di corsa verso i gradini che portavano al palco; eccomi in cima al mondo! Vedevo mia moglie riprendermi con la telecamera, un mare di persone erano davanti a me ed io davanti a loro. Non penso che riuscirò a trasmettere, con queste parole, l’emozione che ho provato in quel momento. Avevo in testa solo una cosa: prendere la parola.

Mi avvicinai al presentatore parlando francese, lui capì e mi fece avvicinare al microfono, ma quando cominciai a parlare il mio francese svanì, mentre la voce tremava e più mi tremava la voce più mi tremavano le gambe; più mi tremavano le gambe, più la voce scemava per l'emozione. Sono riuscito solo a dire "condivido questo premio con tutti i 560 collaboratori che fanno parte di MondoMarino.net. Grazie".

Avrei voluto continuare, avrei voluto ringraziare Daniel Mercier, Presidente del Festival, per questo riconoscimento, perchè organizza da 31 anni questa manifestazione, perché, mai come in questo momento, ho capito che il suo valore va ben oltre al semplice trofeo. E’ energia pura, forza distribuita, pronta a dare nuova vita e speranza ad un progetto come il nostro.

La gioia e l’euforia è stata grande! Volevo subito uscire per avvisare gli altri, ma non mi sembrava giusto nei confronti di chi sarebbe stato premiato dopo di me, volevo applaudire anch’io. Alla fine, sorpresa e ricompensa, siamo stati tutti invitati a risalire sul palco con i nostri premi.

Eccomi lì, in prima fila, orgoglioso di rappresentare MondoMarino.net e l’Italia, in un Festival che mai, come in questa notte delle PALMARES, ho sentito così vicino ed importante per tutti coloro che costruiscono qualcosa per il nostro amato mondo marino.

Appena uscito dalla sala SPONDYLUS e dopo aver avvisato chi aspettava notizie, probabilmente più fiduciosi di me, ecco arrivare dei messaggi sul mio cellulare! Beniamino USAI e Fabio RUSSO, nostri biologi, avevano avvisato il gruppo di collaboratori via e-mail e già la nostra gioia era condivisa.

Non mi resta, dunque, che congratularmi con tutti per il lavoro svolto, nella speranza e con l’obiettivo di fare ancora di più e meglio, sempre con la collaborazione di tutti voi.

Grazie per aver creduto in MondoMarino.net.



Modificato da Admin
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net
Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi.
Non sai come? Chiedilo sul Forum...
IP IP tracciato
manta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 03 Novembre 2004 alle 17:32

Congratulazioni a tutti voi e grazie a voi per permetterci di poterci scambiare informazioni consigli e imparare attraverso questo sito.

Grazie per aver portato il nome dell'Italia vincitore ad una manifestazione cosi' importante del settore.

Siete anche il nostro orgoglio e credo che nelle mie parole si possano ritrovare tutti i frequentatori del forum.

Continuate cosi'....

MANTA
IP IP tracciato
MassimoV
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 03 Novembre 2004 alle 17:55

Mi unisco alle congratulazioni e mi complimento ancora una volta con Mauro per il suo sito.

Non mi intendo di biologia marina, ma di siti si e so quanta dedizione sia necessaria per mantenere continuamente aggiornato un portale di queste dimensioni

Complimenti Mauro e complimenti a coloro che collaborano con te!!!

Have Fun
IP IP tracciato
sergio@astranet
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 04 Novembre 2004 alle 10:13

Mauro... mi complimento con te...
6 MITICO...
Complimenti a tutti i collaboratori del sito!!!

,ø¤°`°¤ø,¸_¸,ø¤°`°¤ø,¸_¸,ø¤°°¤ø,¸
AstraNet S.r.l. - Talarico Sergio
Corso Duca degli Abruzzi 106
10129 Torino - ITALIA
Tel +39-011-58.05.688
Fax +39-011-51.31.644
Web Site:
http://www.astranet.it
,ø¤°`°¤ø,¸_¸,ø¤°`°¤ø,¸_¸,ø¤°°¤ø,

IP IP tracciato
Mhonica
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Ottobre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 07 Novembre 2004 alle 20:43

I miei piu' sinceri complimenti!

Questo sito e' sempre stato fonte di ottime informazioni, bellissime foto e notizie riguardo gli abitanti del mare ed il riconoscimento ottenuto e' piu' che meritato.

Ciao

Mhonica

 

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 07 Novembre 2004 alle 20:55
Postato originariamente da sergio@astranet

Mauro... mi complimento con te...
6 MITICO...
Complimenti a tutti i collaboratori del sito!!!

Un grazie anche ad AstraNet che ha sempre ospitato Mondomarino, supportando il sito e sopportando Mauro, dandogli fiducia quando più ne aveva bisogno.

Un grazie da tutti i collaboratori di MondoMarino.

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
mad72
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2003
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 17 Novembre 2004 alle 16:01

Mauro, mi fa veramente molto piacere, MERITATISSIMO!! Complimenti!!

Ad Majora! Marco

IP IP tracciato
Il Navigante
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 21 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 21 Novembre 2004 alle 17:34

Mi Associo ai complimenti!

 

 

Delaide Roberto
www.rebreather.it
IP IP tracciato
alberto_rivoli
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2003
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 22 Novembre 2004 alle 13:55

Carissimo Mauro,

        non c'è premio più MERITATO di questo !!!

Con affetto

 

Alberto

IP IP tracciato
The Surgeonfish
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 26 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 26 Gennaio 2005 alle 16:40

Vivissime congratulazioni per un riconoscimento meritato ad un lavoro entusiasta e di QUALITA'.

Ancora mille complimenti !!!!

 

The Surgeonfish
IP IP tracciato
makalu1
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 29 Gennaio 2005 alle 12:27

veramente entusiasta, complimenti ancora a tutti sopratutto ai gestori del sito .

zanini marco

zanini marco
IP IP tracciato
Antonella Preti
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 18 Maggio 2005
Da: United States
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 18 Maggio 2005 alle 22:03

ciao a tutti sono tornata!

mi fa piacere vedere che ci siete ancora tutti!!!

un grande abbraccio e complimentissimi per il premio, il duro lavoro e' sempre "rewarded" alla fine

ciao

Antonella

IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 17 Giugno 2005 alle 04:24

congratulazioni!!!!

la pag... é `perfetta!!!!

Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
corvina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 05 Novembre 2005 alle 23:01
Bravi............. e complimenti!!!
Quando lo spirito del mare ti entrerà nelle vene...non potrai piu' liberartene (J. London)

Toni
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 19 Marzo 2006 alle 10:50

Signori, non dormiamo (o "adagiamo") sugli allori trascorsi : Mondomarino.net cresce  e va avanti, molto avanti : è di queste ultime ore che ben 5 di noi, nomi e personaggi della biologia e della fotosub di spessore internazionale, appartenenti alla nostra "Grande Famiglia", saranno nella Giuria Ufficiale del "Festival di Antibes 2006" !!! La nostra amata Maria Ghelia, Alberto Romeo, Adriano Penco, Alberto Muro Pelliconi, Guido Picchetti e, non ultimo, Angelo Renato Mojetta (addirittura Presidente di Giuria!), sono stati scelti quali Giurati Ufficiali del Festival : da tutti noi (credo di parlare per tutti),un fervido augurio di un buon lavoro !!!

Benthos

Napoli

Benthos Studios
IP IP tracciato
nexus007
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2006
Status: Offline
Posts: 215
bullet Postato: 25 Marzo 2006 alle 14:39
My compliment
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,391 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet